Andrea78153 Inviato 21 Dicembre 2007 Segnala Inviato 21 Dicembre 2007 Stavo facendo un po di ordine l'altro giorno tra i vari vecchi carter..... ed ho trovato un semicarter sx (lato volano) di una vespa N con il vecchio simbolo piaggio (quello quadrato con la P), ho deciso di cercare l'altro suo semicarter, il dx (quello lato campana) e non lo trovavo, cioè..... io guardavo semplicemente, in maniera frettolosa lo ammetto, dove sono stampigliati n°di serie e sigla telaio, solo che trovavo si la sigla V5A1M (quelli belli lisci fichi fichi) ma in quel punto trovavo anche il simbolo piaggio esagonale (quello che esiste ancora oggi). Mi sono rimbecillito 2 giorni a cercar di capire perchè avevo un numero pari di semicarter ma non si accoppiavano tutti, (non li ho mai ceduti...) insomma non trovavo il maleddetto lato dx con simbolo vecchio.... poi l'occhio è caduto su un semicarter destro posato sul banco e ............ come si intravede dalla foto, vicino al n°di serie c'è il simbolo recente ma vicino al foro per la pedalina c'è il simbolo vecchio Come mai? E' normale? è la solita storia della piaggio che utilizzva i fondi di magazzino e quindi è un carter prodotto con stampo vecchio (63-64) e completato, punzonato e montato su di una N unificata + tardi? Cita
g_bruno5 Inviato 22 Dicembre 2007 Segnala Inviato 22 Dicembre 2007 secondo me si sono tutti fondi di magazzino ke hanno utilizzato per altri modelli ripunzonandoli... hai detto ke giravi tra i vecchi carter...non è ke ne hai qualcuno di + no??? fammi sapere anche per mp Cita
vespamanuelito Inviato 22 Dicembre 2007 Segnala Inviato 22 Dicembre 2007 che numerazione ha? guarda ti sapro' dire ma non è la prima volta che vedo questa cosa forse ne ho un pochi anch io cosi pero' devi darmi qualche giorno che guardo... sai perchè non vorrei mai che il logo rettangolare vecchio non fosse mai stato cambiato in quel punto Cita
Andrea78153 Inviato 22 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2007 mi spiace g_bruno5 ma quelli che non mi servono sono messi verament male... non li voglio rifilare a nessuno , non sarebbe giusto. Cita
boncy Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Inviato 24 Dicembre 2007 Andrea, è possibilissimo quello che tu dici, ovviamente, dovrebbero però risultare tutti e due di una unificata, non penso montassero stampi vecchi su quelle con motore già aggiornato. Per la corrispondenza dei carter, dovresti guardare sul basamento, dovrebbe esserci un numero (su i due lati), che deve corrispondere da ambo i lati, almeno è così per i 125 (i carter sono sempre accoppiati, e non dovrebbero mai essere intercambiati) Cita
Andrea78153 Inviato 24 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2007 si si! i numeri alla base del cilindro ci sono e sono glistessi, è proprio grazie a quello che ho potuo verificare che i due semicarter erano "la coppia + bella del mondo" I carter comunque non sono di quelli rarissimo per il cilindro con camicia + streta Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
revisione e elaborazione vespa pk 50v
Da sergio58, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini