doppio138 Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 olympia e cif ?????????????????????????????? attendo tante risposte saluti e buon anno a tutti doppio. Cita
Ospite Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 a mio parere buone..anzi fanno il loro dovere io l'ho comprata originale piaggio...se vuoi esagerare comprala da DRT ma non ne vedo il senso Cita
doppio138 Inviato 2 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 ma te, sotto che configurazione l'hai montata? scusami, volevo sapere anche ma quelle RMS SONO PEGGIORI?? Cita
Gianluca_91 Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Se io dovessi sostituire organi del cambio e rapporti, mi affiderei a DRT... Cita
g_bruno5 Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 doppio vai di drt e stai sicuro ke le marce non ti salteranno mai e poi mai Cita
Andrea78153 Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Io anche opterei per DRT, anche perchè tanto da molti ricambisti le varie Olimpya, rms , cif ecc costano praticamente lo stesso. PS gira voce che ormai le "originali" Piaggio non esistano + e che i loro ricambia altro non siano che componenti olimpya con bustina piaggio e che quindi ad un prezzo spesso esagerato ci si ritrova componenti "riciclati". Cita
Mito Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 allora secondo me se vuoi andare sul sicuro ci sono due strade dal costo uguale la prima se non pensi di elabore mai la tua vespa e quindi ti basta una Piaggio, ma comprala piaggio non di altre marche, la seconda punti sulla DRT piu precisa negli innesti marcie e duratura dato che e costruita con acciai migliori quindi si usura piu lentamente.Il costo della piaggio e all'incirca 55/60€ mentre la drt mi pare 60€+s.s. Io non l'avessi gia comprata comprerei senza pensarci due volte la drt.ciao Cita
doppio138 Inviato 2 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Io anche opterei per DRT, anche perchè tanto da molti ricambisti le varie Olimpya, rms , cif ecc costano praticamente lo stesso. PS gira voce che ormai le "originali" Piaggio non esistano + e che i loro ricambia altro non siano che componenti olimpya con bustina piaggio e che quindi ad un prezzo spesso esagerato ci si ritrova componenti "riciclati". lo IMMAGINAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PERO' è UN IMBROGLIO CAZZ! Cita
doppio138 Inviato 2 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 doppio vai di drt e stai sicuro ke le marce non ti salteranno mai e poi mai AOOOO IO comprai una rms NUOVA!!!!!!!!!!!!!!!!! la montai e sembrava di portare un martello pneomatico: saltavano tutte le marce!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
Mito Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Piaggio non esistano + e che i loro ricambia altro non siano che componenti olimpya la storia deve essere cosi perche oramai i pezzi piaggio sono affidati alla Olimpya pero a mio sentito dire e fra poco anche parere non sono proprio da buttare, che non sono drt....pero ci si accontenta.ciao Cita
Andrea78153 Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Io anche opterei per DRT, anche perchè tanto da molti ricambisti le varie Olimpya, rms , cif ecc costano praticamente lo stesso.PS gira voce che ormai le "originali" Piaggio non esistano + e che i loro ricambia altro non siano che componenti olimpya con bustina piaggio e che quindi ad un prezzo spesso esagerato ci si ritrova componenti "riciclati". lo IMMAGINAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PERO' è UN IMBROGLIO CAZZ! Io a supporto delle voci di corridoio che dicono che i ricambi piaggio altro non siano Olympia vedo che i componenti senza simboli sono ancora prodotti, queilli in cui c'è il simbolo (esempio Gt, cambio, alberi motore....) ti dicono che sono fuori produzione Cita
doppio138 Inviato 2 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 ma poi a me sembra che costino anche meno,.... almeno i rivenditori che conosco io vendono la cociera piaGGio a 60, 65 e quella RMS a 35!!!!!!!!!!!!! QUELLE OLYMPIA NON SO! Cita
Mito Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 non so comunque non mi attizza un crociera a 35€, boh mi sembra poco.ciao Cita
Andrea78153 Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 RMS sembra comunque essere una marca sottovalutata, solo che la crocera non è uno di quei componenti che si cambiano tanto "allegramente"..... Cita
Mito Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 secondo me la rms non e una marca da sottovalutare ma su alcune cose come la crociera io non so se vale la pena comprarla a 35 e poi scoprire dopo 500km di aver la spacccata con magari aver rovinato qualche cusinetto con i detriti...boh non so.Io ho comprato l'anticipato e mi sono trovato molto bene.ciao Cita
Isi(F.R.T.)89 Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Non si può certo dire che la scelta della crocera sia cosa da poco perchè una volta partita devi aprire il blocco motore per cambiarla... Ti consiglio una drt perchè la spesa è uguale alla crocera piaggio ma la crocera di denis è infinita e se monti motori anche di una certa potenza con la drt non avrai di certo problemi...Le crocere rms e olympia ti consiglio di scartarle(anche se la rms è valida per gli alberi per la crocera non è altrettanto), la piaggio ormai sono fatte in economia per cui sarebbero oldi buttati vai di drt!!! Cita
max132 Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 be nn direi che le rms sono proprio da scartare, io le o sempre usate sotto il malossi e il doppia c51 e nn anno mai dato problemi Cita
doppio138 Inviato 2 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 NON CI STO CAPENDO PIU' NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Cita
Gianluca_91 Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Quelle della DRT sono fra le migliori, costano + o - uguale.... Cita
SALVATOREDANT Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 RAGAZZI MI DATE IL SITO DOVE POSSO COMPRARE LA DTR? PRENOTO LA CROCIERAE LA CAMPANA. SOTTO A UN 130 D.A. CHE CI MONTO? 2769? E KE PIGNONE MI CONSIGLIATE? GRAZIE. Cita
130special Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 vi q8 tutti metti assolutamente la drt ......che costa uguale .....e scusa a pari prezzo perche prenderne una originale quando c'è bella li rinforzata? ......vai di drt al 100 percento ..........sicuro ... Cita
sartana1969 Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 prima di dire che una crociera non vale piuttosto del contrario, avete mai controllato il gioco che hanno gli ingranaggi sull'asse? Non dico che le drt vadano bene o male: sicuramente hanno un numero di applicazioni infinitamente piccolo rispetto all'enormità di altri tipi che sono in commercio da anni. Di sicuro una cosa: nei forum nessuno si è lamentato di una crocera drt (complimenti Denis) il che gioca a suo favore.... Altra considerazione: la crocera Piaggio, come molti facevano notare, ormai piu' piaggio non è - è un'olimpia .... non conosco il materiale con cui è prodotta. Di certo è che le olimpia erano sempre sul nero, le piaggio di una colore che tirava piu' sul bronzo. Purtroppo nel sacchettino Piaggio adesso la crocera è nera............ Cita
Gianluca_91 Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Brutto che la piaggio non produca più i pezzi originali per le sue vespe "vecchie"... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini