Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

i Un ciao a tutti, sono veramente fuori di me, mi chiamo Alessandro e da tanti anni nutro la passione per la mitica vespa, un pò più di un anno fa mi è capiatata una Vnb5 per le mani, la cifra dopo un pò di trattativa arriva a 200 euro, un buon prezzo la vespa era messa molto male, ma con i documenti in regola, tranne il certificato di proprietà che era stato smarrito dal vecchio proprietario, dopo la denuncia facciamo il tutto, mi 'accorgo però che dal libretto al telaio della vespa c'è una piccola differenza, praticamente sul libretto c'è scritto VNBST02..... mentre il telaio riporta il prefisso giusto VNB5T02...., penso sia una cosa da poco, e la stessa cosa è riportata sul certificato di proprietà cioè VNB5ST02...., ed è quì che mi sbaglio vado in motorizzazione circa 7 volte, mi fanno palare prima con uno poi con un altro, vado all'ufficio tecnico e mi dicono che guardano nell'archivio e mi faranno la correzzione, e così è, infatti a macchina scrivono si conferma numero teliao 02...., vado poi al pra per modifiacare il certificato di proprietà, il giorno dopo mi viene un dubbio penso che non sia una cosa corretta quella che hanno fatto perchè dovenano secondo me mettere si conferma telaio VNB502.... la persona con cui parlo sempre della motorizzazione mi dice che ho ragione e di recarmi dopo qualche giorno a fare la rettifica, e qui viene il bello, la persona che scrive mette sul libretto si conferma telaio VNB5702.... si praticamente la T diventa un 7, accorgendomi dell'errore dico subito guardi che ha sagliato, il tipo urlando adesso io annullo tutto, io riporto quello che c'è scritto sull'estratto cronologico e basta e così mi annulla tutto lasciando solo il numero telaio 02..., io gentile dico guardi che il modello VNB57 non esiste ma esiste il modello VNB5T, poi il tipo mi dice che se voglio vado la con la vespa e mi ripunzona il telaio, che mi sembra proprio che non serva, chiedo consiglio a voi cosa posso fare, lascio tutto così praticamente sia sul libretto che sul certificato di proprietà è riportato solo il numero di telaio, o posso muovermi in un altra maniera, un grazie a tutti saluti Alessandro.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Secondo me dovevi fermarti già un mese fa....senza pasticciare tutto sarebbe stato un puro e semplice errore materiale, inproduttivo di qualsiasi effetto concreto.

Ormai gli errori sui libretti sono un vanto...io ho una vnb6 che secondo il libretto ha ancora tre marce e monta un motore modello vnb1m, tutti i numeri coincidono, tranne le sigle e i dati "standard", evidentemente nel '65 utilizzavano ancora le mascherine del '60...

Se vuoi complicarti la vita acquista una demolita senza niente!!! :D

Inviato

DILLINGER77, chiama il numero verde della Piaggio e chiedi di parlare con il sig. Lari, spiegagli la situazione e chiedi che ti forniscano il certificato d'origine della vespa e una dichiarazione che le sigle "VNB57" e "VNB5ST" non esistono in quanto la Piaggio non le ha mai utilizzate sui telai di Vespa. Dopo di che ritorna all'impiegato nervoso con certificato e dichiarazione e chiedi che ti correggano la sigla con quella giusta.

Ciao, Gino

• 2 settimane dopo...
Inviato

AZZ...non voglio pensare a cosa mi succedera'quando andro'a reimmatricolare la mia Ape 400 D del 1966 radiata d'ufficio che invece che chiamarsi Piaggio Ape ,quei buontemponi del Pra all'epoca l'hanno immatricolata come Innocenti Ape MOD.D...ve lo immaginate un Ape con lo stemma Innocenti?? Che primizia!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...