Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite d_oir
Inviato

Ho una rally 200 del 1973... disgrazia ma devo sostituire il motore poiche tutto il cambio è distrutto, sapete se è possibile montare il motore del px 200 oppure se ci sono altri sistemi.

Grazie dario

 
Inviato

A quanto mi hanno detto, puoi mettere il motore Px, ma devi lavorare un po' sull'impianto elettrico, perchè il px è a 12volt, il rally a 6. Comunque con qualche ponte si risolve. Magari qualcuno ti spiega meglio nel dettaglio... :D

Inviato

Anch'io leggendo nei vari post credo che il vero problema sia l'impianto elettrico; potresti mettere su il motore P200E col volano completo del rally, l'unica differenza esterna sarà la pedivella di avviamento, non puoi montare quella del rally senza cambiare anche l'albero su cui si innesta.

Scusa, ma al cambio cosa è successo di preciso? Cioè, cosa è che si è macinato, magari il problema è legato soltanto al parastrappi.

Inviato

Il motore del px ci sta benissimo l'unico problema è che devi addattare l'impianto elettrico, che è un po' un casino... ma c'è chi l'ha fatto quindi impossibile non è di certo.

Sei sicuro di non poter riparare il motore originale?

Inviato
ma cosa ├â┬¿ successo per essere così irreparabile?

Io non ho ancora visto ma a detta del meccanico sembra che il cambio sia totalmente andato, gli ingranaggi e l'abero sono da sostituire.

Inviato

beh, per quel che ne so io...i primi PE200 avevano il motore con la stessa sigla del Rally. Occhio a sostituire il motore...in sede di revisione controllano che il numero corrisponda.

A questo punto...non potresti riparare il vecchio cambio? Non penso che ti costi tanto di più che comprare un motore del PE. Poi, visto che hai il motore aperto..per rifare il cambio... potresti sostituire i cuscinetti, lucidare il cilindro, sostituire i segmenti...insomma...avresti un motore nuovo!!!

Se il lavoro lo fai tu...o un amico che lo faccia a tempo perso...non spendi molto.

Io farei tutto nuovo...

Ciao

Glaz

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...