Gianluca_91 Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Dipende su che cilindro li hai quella manciata di giri in più... Cita
Gianluca_91 Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Dipende su che cilindro li hai quella manciata di giri in più... Cita
wollypk50 Inviato 12 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 1 po di giri...ke ne so 500 Cita
Gianluca_91 Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 non penso sarà con 500 giri in più che darai via ai tuoi amici plasticoni... Cita
Isi(F.R.T.)89 Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 Dunque wolly ripetimi la tua configurazione finale che ti dico io come battere i tuoi amici plasticoni Cita
wollypk50 Inviato 13 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 allora 102 dr,leovince sotto pedana,19-19,rapp 16 69 e 100 euro piu lavorazioni cilindro Cita
Gianluca_91 Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 io farei: 102dr, allarghi lo scarico di 2mm per parte e lo alzi di 1/1.5mm, allarghi i travasi; Leovince sotto pedana , quando ahi un altro po di soldi ti prendi una bella polini o proma; 19/19; 24/72, i 16/69 sono troppo corti; FRizione 3dischi molla polini; Anticipi l'albero, se non lo sai fare vedi se può un tuo amico, sennò il prezzo sale un po... Raccordi i travasi ai carter... Se ti riesce di trovarla usata la 24/72, spenderesti sui 20/30euro, con un po di pazienza apetti su ebay che mettino una polini o una proma, dovresti essere sui 40euro messa bene... Cita
wollypk50 Inviato 13 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 sinceramente io ho provato sia la polini banana sia la mia leo sotto pedana xo svuotata la pancia e tira di piu la leo in alto Cita
wollypk50 Inviato 13 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 PIU O MENO QNT GIRI FAREI CON QUESTA CONFIGURAZIONE???? E CON TUTTO RACCORDATO E TUTTO AMPLIATO??? Cita
Gianluca_91 Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Anche io le ho provate entrambe, certamente la polini "svuota" di più della leo in basso, però ti da qualcosina in più agli alti, con il motore come ti o detto la 4°la tireresti molto bene... Ma xkè sei fissato tanto con i giri?? A quanto pensi che arriva una vespa a 15.000giri/minuto?? Cita
wollypk50 Inviato 13 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 non e ke sono fissato non voglio 1 vespa ke faccia 200000 giri volevo sapere se adesso a 7000 ci arrivo! Cita
Gianluca_91 Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Anche io ho provota sia la leo che la polini, la polini ovvio che svuota di più, però se mi diciche vuoi gli alti... Comunque non è male neanche la leo... Non lo so quanti giri faresti, ma perchè sei così fissato sui giri? Cita
Gianluca_91 Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Anche io ho provota sia la leo che la polini, la polini ovvio che svuota di più, però se mi diciche vuoi gli alti... Comunque non è male neanche la leo... Non lo so quanti giri faresti, ma perchè sei così fissato sui giri? Cita
wollypk50 Inviato 13 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 perke mi piacciono!cmq alla leo ho levato le paratie nella pancia e adesso tira piu della polini banana ke ho in garage....in fatti prima montavo quella..... Cita
Gianluca_91 Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Sui 7000 ci 6... VIsto che anche io ho la leo che hai te, mi dirsti un po tutti i lavori che gli hai fatto? Grazie Cita
wollypk50 Inviato 13 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 allora.......sia ke e stampata no?!allora con la moletta molto delicatamente la divida a meta' seguendo la giuntura......qando la aprirai vedrai ke dentro ci sara tanto olio incombusto,la pulisci bene.levi tutta la roba ke c e dentro (le paratie e l altra roba) e poi conla carta vetro fine fine locidi tutta la pancia e le vi li "scalini" ke si sono formati le vando la roba e poi risaldi il tutto...............fara ancora piu casino :fara piu scoppi pero rendera di meno ai bassi;meno di 1 polini ma di piu agli alti;piu della polini.spero di essere stato chiaro Cita
wollypk50 Inviato 13 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 magari 1 giorno prova a svuotare la polini magari ne esce 1 ancora migliora Cita
Isi(F.R.T.)89 Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Allora per il tuo motore dato che non disponio di quarte corte io porterei lo scarico a 170°e la travaseria a 115┬░.. Anticipa l'albero..Lavora sui travasi di base... Misura lo squish.. Stai sull'1.1 mm.. Anche 1 volendo...Raccorda i carter ai travasi di base....Allarga un pò la valvola senza far danni mi raccomando!!!Monta dei 24/72 in acciaio magari una olympia e una proma!!! Se non la trovi monta una polini banana con silenziatore in alluminio....Una frizione a 4 dischi e vai via più che bene senza compromettere l'affidabilità..Allegerisci il volano..Se tieni l'originale..I soldi che hai a disposizione li usi per marmitta e campana con 100 euro dovresti farcela prendendo l'usato ovviamente;-) Se poi vuoi un motore che spinga per davvero bisogna cambiare completamente configurazione ma l'affidabilità non è più la stessa e non bastano più 100 euro!! Cita
Isi(F.R.T.)89 Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 allora.......sia ke e stampata no?!allora con la moletta molto delicatamente la divida a meta' seguendo la giuntura......qando la aprirai vedrai ke dentro ci sara tanto olio incombusto,la pulisci bene.levi tutta la roba ke c e dentro (le paratie e l altra roba) e poi conla carta vetro fine fine locidi tutta la pancia e le vi li "scalini" ke si sono formati le vando la roba e poi risaldi il tutto...............fara ancora piu casino :fara piu scoppi pero rendera di meno ai bassi;meno di 1 polini ma di piu agli alti;piu della polini.spero di essere stato chiaro Cosa sto leggendo???? O mio dio!!! Allora uno scarico per 2 tempi ad alte prestazione è solitamente un'espansione che come ben sappiamo al'interno è vuota e non è certo stampata!!! L'e4spansione viene calcolata attraverso parecchi paramentri ed è lo scarico più performante in assoluto ma con il giusto setting.. Una marmitta lefthand (es proma, leovince, polini ecc) è una marmitta concepita per funzionare in una determinata maniera ovvero attraverso un sistema di camere dentro alal "pancia della marmita".. Se si vanno a togliere le paratie la marmitta non funziona più a dovere ma fa solo molto rumore per non avere la minima resa..Se volete rovinare una proma o una polini che sia quello è il metodo migliore!!!!!! Le marmitte stampate vanno lasciate così come sono per avere resa..Ci sono certe modifiche che possono farle rendere di più sicuramente ma non è togliendogli le paratie... !!!!!!!!!!!!!! Cita
Gianluca_91 Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Isi queli sono queste modifiche?? Smepre se puoi dircele se non sono un segreto... Cita
xx75ccy Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Isi queli sono queste modifiche?? Smepre se puoi dircele se non sono un segreto... già, avrei giusto una polini a banana in garages, montata sulla vespa, quellla col silenz. in all. mi dica, come potrei mai farla girare più in basso? ovviamente senza dirmi "comprati una siluro"! Cita
Ospite Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 sappi che io sul 102 produco 8.500 giri essendo corsa corta ne produce più di un 130, quindi un 130 devi stravolgerlo abbastanza per tirargli fuori tanti giri Cita
Ospite Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 secondo me il post stà andando fuori tema... la configurazione di isi è sufficiente per passare i plasticoni e farli rimanere male per i bassi consumi... te inizia a smontare il motore e passo passo verrai consigliato... ah..posso sapere perchè la simonini non rientrerebbe tra le espansioni serie? Cita
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