Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

io farei:

102dr, allarghi lo scarico di 2mm per parte e lo alzi di 1/1.5mm, allarghi i travasi;

Leovince sotto pedana , quando ahi un altro po di soldi ti prendi una bella polini o proma;

19/19;

24/72, i 16/69 sono troppo corti;

FRizione 3dischi molla polini;

Anticipi l'albero, se non lo sai fare vedi se può un tuo amico, sennò il prezzo sale un po...

Raccordi i travasi ai carter...

Se ti riesce di trovarla usata la 24/72, spenderesti sui 20/30euro, con un po di pazienza apetti su ebay che mettino una polini o una proma, dovresti essere sui 40euro messa bene...

Inviato

Anche io le ho provate entrambe, certamente la polini "svuota" di più della leo in basso, però ti da qualcosina in più agli alti, con il motore come ti o detto la 4°la tireresti molto bene...

Ma xkè sei fissato tanto con i giri??

A quanto pensi che arriva una vespa a 15.000giri/minuto??

Inviato

Anche io ho provota sia la leo che la polini, la polini ovvio che svuota di più, però se mi diciche vuoi gli alti...

Comunque non è male neanche la leo...

Non lo so quanti giri faresti, ma perchè sei così fissato sui giri?

Inviato

Anche io ho provota sia la leo che la polini, la polini ovvio che svuota di più, però se mi diciche vuoi gli alti...

Comunque non è male neanche la leo...

Non lo so quanti giri faresti, ma perchè sei così fissato sui giri?

Inviato

allora.......sia ke e stampata no?!allora con la moletta molto delicatamente la divida a meta' seguendo la giuntura......qando la aprirai vedrai ke dentro ci sara tanto olio incombusto,la pulisci bene.levi tutta la roba ke c e dentro (le paratie e l altra roba) e poi conla carta vetro fine fine locidi tutta la pancia e le vi li "scalini" ke si sono formati le vando la roba e poi risaldi il tutto...............fara ancora piu casino :fara piu scoppi pero rendera di meno ai bassi;meno di 1 polini ma di piu agli alti;piu della polini.spero di essere stato chiaro :mrgreen::D

Inviato

Allora per il tuo motore dato che non disponio di quarte corte io porterei lo scarico a 170°e la travaseria a 115┬░.. Anticipa l'albero..Lavora sui travasi di base... Misura lo squish.. Stai sull'1.1 mm.. Anche 1 volendo...Raccorda i carter ai travasi di base....Allarga un pò la valvola senza far danni mi raccomando!!!Monta dei 24/72 in acciaio magari una olympia e una proma!!! Se non la trovi monta una polini banana con silenziatore in alluminio....Una frizione a 4 dischi e vai via più che bene senza compromettere l'affidabilità..Allegerisci il volano..Se tieni l'originale..I soldi che hai a disposizione li usi per marmitta e campana con 100 euro dovresti farcela prendendo l'usato ovviamente;-) Se poi vuoi un motore che spinga per davvero bisogna cambiare completamente configurazione ma l'affidabilità non è più la stessa e non bastano più 100 euro!!

Inviato
allora.......sia ke e stampata no?!allora con la moletta molto delicatamente la divida a meta' seguendo la giuntura......qando la aprirai vedrai ke dentro ci sara tanto olio incombusto,la pulisci bene.levi tutta la roba ke c e dentro (le paratie e l altra roba) e poi conla carta vetro fine fine locidi tutta la pancia e le vi li "scalini" ke si sono formati le vando la roba e poi risaldi il tutto...............fara ancora piu casino :fara piu scoppi pero rendera di meno ai bassi;meno di 1 polini ma di piu agli alti;piu della polini.spero di essere stato chiaro :mrgreen::D

Cosa sto leggendo???? O mio dio!!! :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock: Allora uno scarico per 2 tempi ad alte prestazione è solitamente un'espansione che come ben sappiamo al'interno è vuota e non è certo stampata!!! L'e4spansione viene calcolata attraverso parecchi paramentri ed è lo scarico più performante in assoluto ma con il giusto setting.. Una marmitta lefthand (es proma, leovince, polini ecc) è una marmitta concepita per funzionare in una determinata maniera ovvero attraverso un sistema di camere dentro alal "pancia della marmita".. Se si vanno a togliere le paratie la marmitta non funziona più a dovere ma fa solo molto rumore per non avere la minima resa..Se volete rovinare una proma o una polini che sia quello è il metodo migliore!!!!!! Le marmitte stampate vanno lasciate così come sono per avere resa..Ci sono certe modifiche che possono farle rendere di più sicuramente ma non è togliendogli le paratie... !!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Isi queli sono queste modifiche??

Smepre se puoi dircele se non sono un segreto...

già, avrei giusto una polini a banana in garages, montata sulla vespa, quellla col silenz. in all.

mi dica, come potrei mai farla girare più in basso? ovviamente senza dirmi "comprati una siluro"!

Inviato

sappi che io sul 102 produco 8.500 giri essendo corsa corta ne produce più di un 130, quindi un 130 devi stravolgerlo abbastanza per tirargli fuori tanti giri

Inviato

secondo me il post stà andando fuori tema...

la configurazione di isi è sufficiente per passare i plasticoni e farli rimanere male per i bassi consumi...

te inizia a smontare il motore e passo passo verrai consigliato...

ah..posso sapere perchè la simonini non rientrerebbe tra le espansioni serie?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...