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Inviato

rieccomi dopo una pausa,ho smontato finalmente la testata,il pistone è 58 di diametro ed ha molta incrostazione ,il cilindro ha un grosso travaso di scarico,2 normali di carico e un altro a righe,dopo posto foto,secondo voi è un 125?di una primavera o et3?

 
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Inviato

ragazzi,ho preso le misure anche se non sono precise,cmq corsa 51 e alesaggio 58e mezzo,

ha 4 marce,oggi ho ingranato al prima,e anche se era senza marmitta,carburatore e candela , aveva una compressione talmente forte che dal mozzo era quasi impossibile farlo girare a mano.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Per la corsa sono daccordo, ma per l'alesaggio assolutamente no, alesagio 58.5 avresti un 137.01cc!!!!

Se hai una campana a denti diritti con la marcia ingranata dovresti sentire un leggero fischio, che sono i denti che ingranano...

Inviato
.........Se hai una campana a denti diritti con la marcia ingranata dovresti sentire un leggero fischio, che sono i denti che ingranano...

a Gianlù!!! e quanto veloce la vuoi far girare quella ruota con le mani? :lol:

smonti il carterino frizione e guardi.

Inviato

cmq ho controllato bene e l'alesaggio è 59 spaccato,quindi un 140,la vespa fu usata solo per poche gare,poi usata per un annetto in campagna e poi fu fermata,cmq si quando l'ho avviato con al marcia ingranata (sul cavalletto) si sentiva un leggero fischiettio,però sempre tenendo la marcia ingranata ho girato il tamburro a mano,e percorre uno spazio a vuoto prima di attaccare con al marcia

Inviato
cmq ho controllato bene e l'alesaggio è 59 spaccato,quindi un 140,la Vespa fu usata solo per poche gare,poi usata per un annetto in campagna e poi fu fermata,cmq si quando l'ho avviato con al marcia ingranata (sul cavalletto) si sentiva un leggero fischiettio,però sempre tenendo la marcia ingranata ho girato il tamburro a mano,e percorre uno spazio a vuoto prima di attaccare con al marcia

Normalissimo: è il gioco degli innesti della crocera nelle nicchie degli ingranaggi del cambio + tutti i giochi tra i denti nelle varie trasmissioni;)

Inviato
senza marmitta,carburatore e candela , aveva una compressione talmente forte che dal mozzo era quasi impossibile farlo girare a mano.

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

in effetti la leva è sfavorevole (e parecchio) ma non è la compressione che ti fa sentire la forza contraria (manca la candela, che compressione puoi avere) - è semplicemente che dal punto con lal leva contraria maggiore ti metti a far girare tutti gli ingranaggi e il pistone nel cilindro ;)

Inviato

l'ho rimessa in moto,sfiata da sotto il cilindro,può essere per questo che non mantiene il minimo?

poi esce benzina anche dal carburatore e sfiata dalla marmitta quindi consuma e fa rumore,

come faccio a vedere se il carburatore è sballato?

nel caso sia sballato quale mi consigliate un 19.19 o un 21?

  • 3 settimane dopo...
Inviato

mi date qualche dritta sulla friziona da usare?

mi hanno consigliato una a 7 dischi,io vorrei possibilmente una frizione non troppo dura,in modo che non spezzi i fili,

avevo pensato inoltre a saldare la testa dei fili o in qualche modo a modificarli

voi come fate??

Inviato

comprati una surflex a 4 dischi, metti i dischi di sughero a bagno nell'olio per 30minuti prima di montarli il carburatore o è rotto oppure si tara, se ti sfiata da sotto il cilindro probabilmente devi cambiare la guarnizione del cilindro ed è proprio per quello che non tiene il minimo. ciao

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