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Inviato

per favore datemi una mano su come montare il bordoscudo sul mio arcobaleno, o se c'è gia un'articolo..grazie a tutti

 
Inviato

Se ne è già parlato, comunque è un lavoretto rognoso :x , io l'ho messo ma con fatica.

Comincia dal lato dx, infila il bordoscudo all'altezza della freccia e lo fai scorrere giù oltre il 1°foro del listello della pedana, poi continui a inserire il resto,(se il manubrio è smontato è un po' più facile),farai un po' di fatica a farlo entrare, ma.... piano piano si riesce, diventa un po' un casino quando arrivi nella curva dello scudo lato sx, all'altezza della freccia, prova ad aiutarti con un phon possibilmente da carrozzieri (occhio a dosare il calore, altrimenti lo butti via), in questo punto ( dal buco della freccia ),il bordo scudo tende a"chiurdersi", se proprio non riesci a superare,la curva (sempre zona freccia)prova ad aiutarti con una spatolina di plastica, o qualcosa di simile,cercando di allargare un po'il "famigerato".

Inviato

Non dimenticare di allentare completamente lo sterzo e girare al contrario il manubrio, altrimenti, "sul più bello" ti ritrovi il faro ad impedirti di far scivolare il bordoscudo...

E' stata la parte più rognosa del restauro. In bocca al lupo! 8)

Inviato

grazie, ho usato l'attrezzo sull'alluminio, ma ho fato una schifezza, poi quello in plastica+alluminio è piu' luminoso..

  • 1 mese dopo...
Inviato
grazie, ho usato l'attrezzo sull'alluminio, ma ho fato una schifezza, poi quello in plastica+alluminio è piu' luminoso..

ciao anch'io dovrei cambiare il bordo scudo. Ne ho uno di plastica-effetto alluminio. Non ho capito se per montarlo devo girare lo sterzo completamente o si può fare lo stesso. Eventualmente come si fa a girare lo sterzo?bisogna staccare cavi?grazie ciao!

Inviato

Scusate ma l'originale dell'arcobaleno è alluminio o plastica effetto alleminio? perchè ho un px arcobaleno che monta un bordoscudo in plastica effetto alluminio ma non sono il primo proèprietario e quindi non so se è originale

Inviato

sino al PXE era di alluminio; dall'arcobaleno monta quello in plastica, l'arcobaleno anni '90 era di plastica nera. l'arcobaleno anni '80 plastica color alluminio.

Quello in alluminio per essere montato correttamente necessita dello smontaggio completo della forcella; di solito per evitare questo si passa la macchinetta sino al limite del cannotto, lasciando la parte davanti al cannotto aperta, tanto tiene lo stesso.

Quello in plastica nello scendere in sede trova nel faro anteriore un ostacolo insormontabile; per evitare di smontare il manubrio tolgo il perno del manubrio e lo giro di 180 gradi, in modo che il bordo scudo scenda senza difficoltà.

L'ho fatto tre anni fa in una 150, poi due anni fa non mi ricordavo più questo trucchetto e l'ho rimontato in una 200 senza girare il manubrio, è venuto una schifezza, tutto rovinato.

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