Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Lo so che mi insulterete ma mi sono innamorato della Cosa e grazie al Boni sono riuscito a salvarne una dal completo abbandono. Questo è il risultato dopo un pomeriggio di lucidatura...

monza_001.jpg.21dfd343a72295ef68bdd85999

monza_002.jpg.f37a72991026454e644215dde1

monza_001.jpg.c9c943201abca61d0a81215ecf

monza_002.jpg.362fa38f6a4f1fc807e64c281d

monza_001.jpg.6077e21f14e8110a4b6d2e510a

monza_002.jpg.cdfb90c8261cac739fff4cd3c0

monza_001.jpg

monza_002.jpg

monza_002.jpg

monza_001.jpg

monza_002.jpg

monza_001.jpg

monza_002.jpg

monza_001.jpg

monza_002.jpg

monza_001.jpg

monza_002.jpg.df69704711a7a9f4c19e483a13

monza_001.jpg.8b38b16be288b4c4a1ad52cdb5

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Perchè disprezzarla??? Per me la Vespa da viaggio perfetta è sempre stata un mezzo su base Cosa 200, magari cambiando giusto qualche componente (tutto ciò che la rende più complicata rispetto ad una vespa...posso permettermi di chiedere quanto l'hai pagata?? è in ottime condizioni...

Ciao

Inviato

Cosista? Guarda che la Cosa è una Vespa a tutti gli effetti!!! Lo dice persino la carta di circolazione (se la controlli vedrai scritto Piaggio Vespa Cosa). Anch'io adoro la Cosa. Ho una Cosa 2 200 e va che è una favola. Esteticamente mi piace molto (forse l'anteriore poteva essere fatto meglio), trovo comodissimo il vano sotto la sella, mi piace la strumentazione completa e la frenata integrale.

Certo che se la chiamavano Vespa e basta sarebbe stato meglio!

Inviato

MI ASSOCIO AI COSISTI POSSEGGO UNA COSA 2 - 150 E VA DA FAVOLA MA IL VECCHIO PROPRIETARIO GLI HA RIFATTO IL MOTORE E VERNICIATURA NUOVA COLORE NERO. PARTE CON APPENA UNO SFIORO DELLO STARTER MA PERDE QUALCHE GOCCIA DI BENZINA QUANDO è FERMA. MI HANNO DETTO CHE CHI HA RIFATTO IL MOTORE NON è STATO ATTENTO ALLA CHIUSURA DEL MOTORE. SECONDO LA VOSTRA ESPERIENZA QUALE SOLUZIONE PER RISOLVERE IL PROBLEMA E A QUALE COSTO..

RIMANENDO IN TEMA LE COSA VANNO BENE ANCHE SE SONO PENALIZZATE FORSE PER LA FRENATA & PER IL NOME.

Inviato

Perch├â┬® che versione hai? a LX? Prova a cercare la strumentazione completa in qualche negozio di ricambi usati o in uno sfasciacarrozze. Di sicuro la trovi. Comprarla nuova non ti conviene proprio!

Inviato

è comunque stato forse il più avanzato tentativo di evolvere il concetto Vespa e ne mantiene tutte le peculiarità ,il fatto che la linea possa non piacere è un altro discorso,a me per esempio esteticamente non piace ma la considero una Vespa a tutti gli effetti e come tale la rispetto e anzi ne apprezzo alcune caratteristiche.Complimenti comunque a tutti i "cosisti"e a Bogo che ha fatto un buon lavoro.

Inviato

mah,sembra uno stemma piaggio...

caxxo,oggi ho beccato una cosa2 bianca parcheggiata,gli ho messo il px di fianco e ne ho valutato le differenze.

sapete cosa c'è (scusate il gioco di parole :mrgreen: ) di non bellissimo?

se la guardi dalla 3/4,sembra un pò bozza nella linea,e non sta particolarmente bene...

domani posto le foto.

il contakm è una favola,pure la spia della folle...

Inviato

Certo che a guardarci le somiglianze tra la Vespa T5 e la Cosa sono impressionanti !

Soprattutto il retro ripido con la sella un po inclinata in avanti.

Ovviamente è l'impronta generale che assomiglia, la tendenza stilistica.

Si direbbe che la Vespa T5 abbia fatto da banco di prova del design per la cosa.

Ciao

Tomash

Inviato
in effetti la t5 ho una sola cosa che proprio non digerisco... il manubrio, per il resto non c'è male.

Ti dir├â┬▓, una volta la pensavo anche io così, ma ora che c'├â┬¿ l'ho e ci ho fatto l'occhio comincio ad apprezzarlo.

E' sì un po massiccio, ma d├â una senzazione di essere "inseriti" nella vespa che ad esempio il manubbrio del PX non d├â .

A guardare bene la T5 e la Cosa, mi viene in mente un gatto nel momento in cui sta per spiccare un salto, avete presente quando mettono le zampe anteriori distese e il sedere in alto ?

Bene, a voi quel parafango pi├â┬╣ sottile di quello del PX e quel dietro così alto e ripido non danno quell'impressione ?

Se le vespe fino ad allora sono state sviluppate in senso orrizzontale (pensate ad una Rally o un ET3, il PX invece è una via di mezzo) dando una sensazione estetica che ricorda la velocità , con questo nuovo corso viene privilegiata l'idea dello scatto, della molla compressa che sta per liberarsi.

Queste ovviamente sono solo mie impressioni, io non sono un designer.

Peccato solo che non abbiano fatto una Cosa T5, sarebbe stata interessante.

Ciao

Tomash

Inviato

Anche a me non dispiace affatto. Proprio ieri sera ho incontrato un amico che ho conosciuto con PX ma ieri aveva una Cosa! Ecco il motivo: dato che pensava di non passare la revisione ha cercato e trovato questa Cosa 150 con 27.000km a 50├óÔÇÜ┬¼! Beh aveva qualche lavoretto da fare ma roba da poco e se l'├â┬¿ messa tutta posto per benino. Poi il PX ha passato la revisione così ora ne ha due.. Il cruscotto ├â┬¿ molto bello con spie variegate e contagiri avviamento elettrico miscelatore ecc. Mi sembra tutto molto ok.

Inviato

In alto sul cruscotto c'è solo uno stemma della piaggio.Altra particolarità della mia cosa è che non ha la batteria e quindi l'avviamento elettrico.Secondo voi (se lo trovo) riesco a montare un cruscotto con il contagiri?

Inviato

penso proprio di si, la tua dovrebbe essere uan versione base della prima serie , in pratica niente batteria, niente miscelatore (giusto ?), e puoi mettere il contagiri visto che un mio amico che ha un 125 prima serie come la tua senza batteria ce l'ha.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...