Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

scuate, mi intrometto perche voglio sapene di più sulla carburazione del 130 con 24... sul mo DR ho fatto la carburazione esattamente come dice la polini per il suo 130 con il getto del massino 100, solo che io ho il filtro a cono... va bene cosi o posso o devo variare qualcosa??

• Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

scuate, mi intrometto perche voglio sapene di più sulla carburazione del 130 con 24... sul mo DR ho fatto la carburazione esattamente come dice la polini per il suo 130 con il getto del massino 100, solo che io ho il filtro a cono... va bene cosi o posso o devo variare qualcosa??

Inviato

dimenticavo.. ho questa configurazione:

130 dr

- carter raccordarti e lucidati a specchio

- albero anticipato mazzucchelli

- frizione rinforzata 4 dischi

- campana denti dritti 27/69

- phbl 24

- accensione elettronica originale et3

- proma

Inviato

lo dirò un millllione di volte. la carburazione a distanza nn si fa!!!!

se sei capace, cerchi di capire come va attraverso diversi metodi,lettura candela, comportamento in strada e ORECCHIO.

se proprio nn riesci a capire falllo fare a qualcuno che ha un po più di esperienza.

Inviato

Se a qualkuno può servire vi indico il setting del mio PHBL 24 con airbox Polini con 130 Polini, raccordatura, albero ant. Mazzucchelli, 27/69, Zirri Silent e accensione a puntine:

Polverizzatore AQ 264

Spillo D22 (seconda tacca dall'alto)

valvola gas 40

Min 55

Max 95

vite minimo -1,5 giri

vite aria miscela -3,5 giri

Anche se a primo acchito può sembrare piccolo il getto max confermo ke va benone e la vespa è fluida e lineare senza seghettamenti

Inviato

problema risolto 8) ... era il cavo del gas troppo corto :twisted: che non permetteva alla ghigliottina di chiudersi correttamente,lasciando la vespa accelerata...

bene,oggi dopo un paio di test con getto 112 e 108 e 43 di min,sono giunto alla conclusione che il miglior settaggio sembra essere 110,43 e spillo alla 2...

domani vedo di ultimare questa benedetta carburazione che per una stupidaggine mi ha fatto spremere troppo le meningi,che ora necessitano di una buona e lunga ricarica :lol:

domani vi faccio sapere,grazie a tutti per i consigli e gli aiuti dati!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...