Vesp1 Inviato 26 Gennaio 2008 Segnala Inviato 26 Gennaio 2008 ieri dopo averlo lasciato stagionare in casa per due mesi mi sono deciso a montare il bitubo all'anteriore. Al posteriore avevo già un sebac che al minimo carico della molla è già molto duro quindi il problema non si pone. Il bitubo invece come lo regolo per iniziare? Io ho dato circa un cm di precarico alla molla e contando in totale 26 scatti sulla regolazione del freno a gas, l'ho messo a 13 quindi a metà. Cosa mi consigliate per una guida turistica tendente allo sportivo? Cita
cispugliaio Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 13 scatti per i miei gusti è duro. Col tempo si mollerà un pò. io stò a 5 scatti e pochissimo precarico. Cita
Vesp1 Inviato 28 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 13 scatti per i miei gusti è duro. Col tempo si mollerà un pò. io stò a 5 scatti e pochissimo precarico. e da dove comincio a contare i 5 scatti? da tutto avvitato o tutto svitato Cita
Bellafrance Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Anche a me piace più morbido e lo tengo a 5-7 scatti dal tutto morbido. Su Vol ci sono le istruzioni per la regolazione "seria" nella sezione risorse (se non ricordo male).. Ciao Cita
cispugliaio Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 Non hai l'indicazione +e- sul pomello? Cita
Vesp1 Inviato 30 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 no, c'è indicato S con la freccia antioraria e H con la freccia in senso orario che vorr'dì ? Cita
Pozzy Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 Io l'ho montato nel 2004 lasciando la molla al minimo e pomello a meta', per me andava benissimo anche se poi sara' una questione di abitudine, ma gia dopo 2 annetti iniziavo a sentirlo piu morbido, adesso ho la molla un po caricata e pomello tutto sull'hard, e' ritornato abbastanza duro vediamo quanto dura... SANI! Cita
Ospite Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 no, c'è indicato S con la freccia antioraria e H con la freccia in senso orarioche vorr'dì ? S- soft (morbido) H- hard (duro) Cita
Albertoone88 Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Ciao a tutti, io ho appena montato i bitubo a gas nuovi, quelli neri per intenderci.... Partendo dal fatto che non ho proprio idea di come regolarli, potete darmi un cosiglio per un uso turistico??? Ho una guida molto lenta e non sportiva, non mi piace piegare troppo.... Non faccio staccatone da moto gp.... Guido una vespa per fare le scampagnate domenicali Preferirei restare sul medio-morbido... Anche perchè spesso e volentieri dietro ci sale la mia ragazza Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
configurazione esatta 75cc 1 2
Da coldsnap, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Immagini