paolorally Inviato 23 Febbraio 2008 Segnala Inviato 23 Febbraio 2008 Grande Pà, allora ci organizziamo per una trasfertona in compagnìa ??? presentissimi! Cita
Lorenzo205 Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 copio&incollo dal desolante forum "Transiberiana in Vespa": messaggio inviato da IOM preso da mototurismo... Originariamente inviata da Gold Wing Se vuoi fare un viaggio così lungo in Russia, fino in Siberia, lo spedizioniere non è il tuo principale problema. Informati bene sulle complicazioni burocratiche: una recente legge ha di molto limitato la possibilità di girare in Russia con la propria moto, mi sembra 30 giorni, oltre i quali scatta la confisca! Per questo motivo un mio amico (Mauro) l'anno scorsn, aririato a metà strada, è dovuto tornare indietro. Su mototv ho visto la puntata di Mauro k 1200 quando ha tentato di attraversare la russia in solitaria, purtroppo con esito negativo proprio a causa di quella legge recente. Credo un massimo di 15 giorni se entri con veicolo proprio, se uno vuole proseguire deve uscire dalla russia, rifare il visto per rientrare e proseguire. Se circoli con un mezzo del posto ( noleggio ecc) credo hai un visto parecchio lungo. http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-53523.htm Cita
scerpe Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 copio&incollo dal desolante forum "Transiberiana in Vespa":messaggio inviato da IOM preso da mototurismo... Originariamente inviata da Gold Wing Se vuoi fare un viaggio così lungo in Russia, fino in Siberia, lo spedizioniere non è il tuo principale problema. Informati bene sulle complicazioni burocratiche: una recente legge ha di molto limitato la possibilità di girare in Russia con la propria moto, mi sembra 30 giorni, oltre i quali scatta la confisca! Per questo motivo un mio amico (Mauro) l'anno scorsn, aririato a metà strada, è dovuto tornare indietro. Su mototv ho visto la puntata di Mauro k 1200 quando ha tentato di attraversare la russia in solitaria, purtroppo con esito negativo proprio a causa di quella legge recente. Credo un massimo di 15 giorni se entri con veicolo proprio, se uno vuole proseguire deve uscire dalla russia, rifare il visto per rientrare e proseguire. Se circoli con un mezzo del posto ( noleggio ecc) credo hai un visto parecchio lungo. http://forum.mototurismo.it/showthread.php?t=10485 http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-53523.htm Mahh..io sono più ottimista di te Lorenzobisteccafiorentina!!!! E ho trovato questo bel viaggio che mi sembra molto recente!!! http://www.transiberiana2007.com/diario_di_viaggio.shtml Non mi intendo di queste cose burocratiche organizzative, ma credo e spero, che un viaggio di gruppo come quello VOL potrebbe avere permessi speciali e quindi non paragonabile a un viaggio in solitaria!! Cita
paolorally Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 Non mi intendo di queste cose burocratiche organizzative, ma credo e spero, che un viaggio di gruppo come quello VOL potrebbe avere permessi speciali e quindi non paragonabile a un viaggio in solitaria!! per i visti non dovrebbero esserci problemi particolari, basta farli in un'agenzia, una 50 di euro circa, di queste "leggi del c@zzo" invece non ne ero a conoscenza..... io non sò quale si pensa che fosse il percorso, ma se si arriva in cina i problemi sono per arrivare a pechino: ci sono le olimpiadi e bisogna anche comunicare per tempo gli ingressi nel paese, quando e dove. mi piacerebbe fare quest'avventura......se quest'anno si riesce a mettersi in pista bene, l'anno prox non posso proprio...farò il salto della quaglia: mi sposo.......ahhhhhhiaaaaaaa!!!!!!! Cita
gorby83 Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 farò il salto della quaglia: mi sposo.......ahhhhhhiaaaaaaa!!!!!!! Hai ancora un anno per pensarci bene!!! Cita
Lorenzo205 Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 E ho trovato questo bel viaggio che mi sembra molto recente!!! http://www.transiberiana2007.com/diario ... ggio.shtml Sarebbe bello prendere contatti e chiedere direttamente a loro... http://www.transiberiana2007.com/contatti.shtml Anche se a dirla tutta, nei precedenti raid intenazionali si è sempre fatto in modo di stare in viaggio meno di 30 giorni. Attendiamo pazienti i dettagli dal boss. Cita
scerpe Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 E ho trovato questo bel viaggio che mi sembra molto recente!!! http://www.transiberiana2007.com/diario ... ggio.shtml Sarebbe bello prendere contatti e chiedere direttamente a loro... http://www.transiberiana2007.com/contatti.shtml Anche se a dirla tutta, nei precedenti raid intenazionali si è sempre fatto in modo di stare in viaggio meno di 30 giorni. Attendiamo pazienti i dettagli dal boss. Sfruttando i miei potenti contatti sovietici vi farò sapere a breve com'è la situazione sui tempi dei visti per mezzi propri da quelle parti! E già che ci sono, sempre con l'aiuto della mia dolce Natalia, metterò presto sul forum Transiberiana un piccolo dizionario italiano-russo con tanto di pronuncia corretta, che spero sarà utile ai coraggiosi Raiders! Cita
testacalda Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 E già che ci sono, sempre con l'aiuto della mia dolce Natalia, metterò presto sul forum Transiberiana un piccolo dizionario italiano-russo con tanto di pronuncia corretta, che spero sarà utile ai coraggiosi Raiders! ð¡Ðéð¥ ðÀð░ð╝ðÁÐçð░ÐéðÁð╗Ðîð¢ð¥, ðƒð░ð▓ðÁð╗! ð╝Ðï ð¥ðÂð©ð┤ð░ðÁð╝ ð┐ðÁÐÇð▓ð¥ð│ð¥ ÐâÐÇð¥ð║ð░! ð┐ÐÇð©ð▓ðÁÐéÐüÐéð▓ð©ÐÅ, ð£ð░ÐÇð©ð¥ð¢ðÁ Cita
scerpe Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 E già che ci sono, sempre con l'aiuto della mia dolce Natalia, metterò presto sul forum Transiberiana un piccolo dizionario italiano-russo con tanto di pronuncia corretta, che spero sarà utile ai coraggiosi Raiders! ð¡Ðéð¥ ðÀð░ð╝ðÁÐçð░ÐéðÁð╗Ðîð¢ð¥, ðƒð░ð▓ðÁð╗! ð╝Ðï ð¥ðÂð©ð┤ð░ðÁð╝ ð┐ðÁÐÇð▓ð¥ð│ð¥ ÐâÐÇð¥ð║ð░! ð┐ÐÇð©ð▓ðÁÐéÐüÐéð▓ð©ÐÅ, ð£ð░ÐÇð©ð¥ð¢ðÁ spasibo Mario!! Sei pronto allora per la prima lezione!! Ma a te non serve!!! Parli anche russo oltre al perfetto tedesco-austriaco!! Sei una sorpresa continua!! Poka! Pasha!! Cita
testacalda Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 Pasausta tovarich Pavel...Ja govorju nemnogo po frantsuzski, po-nemetski, po-anglijski, po-ispanski. Ja ponimaju nemnogo po-russki... giusto quel poco che mi serve per farmi dare da mangiare.... e, quando ci riesco, da dormire Peccato che per lavoro e per risorse economiche non possa permettermi un raid in siberia. Mi sarebbe piaciuto da matti. Uvidimsja!!!, Marione. Cita
Gasoline Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 12-13 Luglio: Raid Vespaonline delle 3 Nazioni Raid Organizzato dalla Sezione VOL Ginevra/Curare Boys, si svolgerà tra Italia Svizzera e Francia. Panorami mozzafiato, strade spettacolari con curve sinuose! ORGANIZZAZIONE SFIZZERA! Necessaria la patente A! Beh...io la patente A ce l'ho.......e allora io vengo con la special 75!!! Cita
Cristiano Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Inviato 28 Marzo 2008 ma.... se..... ehm.... se, e sottolineo SE.....voi vedeste...diciamo...una GTS 250 al coast to coast.....cosa fareste? ......Eh? Cita
guidolavespa Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Inviato 28 Marzo 2008 siamo quasi ad aprile, insomma transiberiana bo,ma a questo punto credo sia tramontata, c'e' qualcosa di concreto? Cita
bibo35 Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Inviato 28 Marzo 2008 ma....se..... ehm.... se, e sottolineo SE.....voi vedeste...diciamo...una GTS 250 al coast to coast.....cosa fareste? ......Eh? se vieni sei il benvenuto, però un po per il culo ti ci prendiamo di sicuro.... ciao Cita
bibo35 Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Inviato 28 Marzo 2008 siamo quasi ad aprile, insomma transiberiana bo,ma a questo punto credo sia tramontata, c'e' qualcosa di concreto? non dovrei essere io a dirlo, ma mi sa che c'e rimasto solo il trans...... Cita
Ospite Inviato 29 Marzo 2008 Segnala Inviato 29 Marzo 2008 siamo quasi ad aprile, insomma transiberiana bo,ma a questo punto credo sia tramontata, c'e' qualcosa di concreto? non dovrei essere io a dirlo, ma mi sa che c'e rimasto solo il trans......ecco...lui quando si parla di trans e' sempre in prima fila... Cita
scerpe Inviato 29 Marzo 2008 Segnala Inviato 29 Marzo 2008 ma....se..... ehm.... se, e sottolineo SE.....voi vedeste...diciamo...una GTS 250 al coast to coast.....cosa fareste? ......Eh? Bentornato Cristiano!!!! Ma dimmi...se non ricordo male, non avevi la "cosa" una volta?! Ciao e vaiiiiii al Coast che ti divertirai alla grande!! Io non ci sarò "purtroppo e per fortuna"! ma agli altri si!!! Cita
piccolapulce Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 ciao gente!!! il programma è come al solito MO:::::::::OOOLTO interessante!!!...... Cita
Schale Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 Buongiorno vespisti, tra svizzera francia e italia penso proprio che vedremo dei posti magnifici... Fatemi sapere qualcosa di più, per esempio un itinerario, la sistemazione (campeggio?), il pranzo, cena etc (al sacco?)... si parte e si arriva alla stesso posto? Io partirei da marsiglia col rimorchio. Dai fatemi sapere che anch'io muoio di voglia di partire. Ciao Ale Cita
royalenfield Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 La famosa legge russa, secondo fonti attendibili (the HUBB) riguarda in realta l'importazione temporanea di veicoli. Ovvero, all'ingresso in russia viene fornito un documento per l'importazione temporanea di veicoli, valido di solito 10 giorni. Entro tale periodo ci si deve presentare all'ufficio doganale di competenza (ovvero dove ci si è registrati per la prima volta entro i primi 3 giorni in russia), e l'importazione temporanea puo essere estesa (di solito sino alla durata del visto). Quindi, il tutto è facilmente risolvibile. Secondo me, se si vuole, c'e ancora tempo per organizzarsi e fare la transiberiana nel mese di luglio o agosto. in 30 giorni si arriva a vladivostok, adessa che hanno completato l'asfalto (aprile 2008) tra khabarovsk e chita (2065km). Si tratta solo di ottenere un visto di 90 giorni, ingresso singolo, organizzare un container vladivostok-trieste (settimanale) e trovare i voli aeroflot o S7 (low cost russa) vladivostok-mosca. saluti, ennio Cita
Lorenzo205 Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 saluti, ennio Guanaco maledetto! Come avrai visto è in programma un Raid con partenza da Ginevra... sarà la volta buona per un'adunata patagonica? Cita
svizzero Inviato 18 Maggio 2008 Segnala Inviato 18 Maggio 2008 non manchero!saluti, ennoi Ma esisti o sei virtuale ? Finalmente ti si "vede" (legge). Spero di vederti ogni tanto a Ginevra, caro socio A. Cita
Schale Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Inviato 19 Maggio 2008 Nessuno che mi sa dare qualche info per il raid Svizzero? la mia PX200 non smette di chiedermi cosa le faccio vedere quest'anno... Ciao Cita
canerandagio Inviato 7 Giugno 2008 Segnala Inviato 7 Giugno 2008 Vorrei partecipare al RAID SFIZZERO? Dove trovo piu' informazioni? Quale itinerario? Devo iscrivermi? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema luci
Da Simonsimba, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini