Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

copio&incollo dal desolante forum "Transiberiana in Vespa":

messaggio inviato da IOM

preso da mototurismo...

Originariamente inviata da Gold Wing

Se vuoi fare un viaggio così lungo in Russia, fino in Siberia, lo spedizioniere non è il tuo principale problema.

Informati bene sulle complicazioni burocratiche: una recente legge ha di molto limitato la possibilità di girare in Russia con la propria moto, mi sembra 30 giorni, oltre i quali scatta la confisca!

Per questo motivo un mio amico (Mauro) l'anno scorsn, aririato a metà strada, è dovuto tornare indietro.

Su mototv ho visto la puntata di Mauro k 1200 quando ha tentato di attraversare la russia in solitaria, purtroppo con esito negativo proprio a causa di quella legge recente.

Credo un massimo di 15 giorni se entri con veicolo proprio, se uno vuole proseguire deve uscire dalla russia, rifare il visto per rientrare e proseguire.

Se circoli con un mezzo del posto ( noleggio ecc) credo hai un visto parecchio lungo.

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-53523.htm

Inviato
copio&incollo dal desolante forum "Transiberiana in Vespa":

messaggio inviato da IOM

preso da mototurismo...

Originariamente inviata da Gold Wing

Se vuoi fare un viaggio così lungo in Russia, fino in Siberia, lo spedizioniere non è il tuo principale problema.

Informati bene sulle complicazioni burocratiche: una recente legge ha di molto limitato la possibilità di girare in Russia con la propria moto, mi sembra 30 giorni, oltre i quali scatta la confisca!

Per questo motivo un mio amico (Mauro) l'anno scorsn, aririato a metà strada, è dovuto tornare indietro.

Su mototv ho visto la puntata di Mauro k 1200 quando ha tentato di attraversare la russia in solitaria, purtroppo con esito negativo proprio a causa di quella legge recente.

Credo un massimo di 15 giorni se entri con veicolo proprio, se uno vuole proseguire deve uscire dalla russia, rifare il visto per rientrare e proseguire.

Se circoli con un mezzo del posto ( noleggio ecc) credo hai un visto parecchio lungo.

http://forum.mototurismo.it/showthread.php?t=10485

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-53523.htm

Mahh..io sono più ottimista di te Lorenzobisteccafiorentina!!!! :D

E ho trovato questo bel viaggio che mi sembra molto recente!!! :wink:

http://www.transiberiana2007.com/diario_di_viaggio.shtml

Non mi intendo di queste cose burocratiche organizzative, ma credo e spero, che un viaggio di gruppo come quello VOL potrebbe avere permessi speciali e quindi non paragonabile a un viaggio in solitaria!!

:roll::D8)

Inviato

Non mi intendo di queste cose burocratiche organizzative, ma credo e spero, che un viaggio di gruppo come quello VOL potrebbe avere permessi speciali e quindi non paragonabile a un viaggio in solitaria!!

per i visti non dovrebbero esserci problemi particolari, basta farli in un'agenzia, una 50 di euro circa,

di queste "leggi del c@zzo" invece non ne ero a conoscenza.....

io non sò quale si pensa che fosse il percorso, ma se si arriva in cina

i problemi sono per arrivare a pechino: ci sono le olimpiadi e bisogna anche comunicare per tempo gli ingressi nel paese, quando e dove.

mi piacerebbe fare quest'avventura......se quest'anno si riesce a mettersi in pista bene, l'anno prox non posso proprio...farò il salto della quaglia: mi sposo.......ahhhhhhiaaaaaaa!!!!!!!

Inviato

E ho trovato questo bel viaggio che mi sembra molto recente!!!

http://www.transiberiana2007.com/diario ... ggio.shtml

Sarebbe bello prendere contatti e chiedere direttamente a loro...

http://www.transiberiana2007.com/contatti.shtml

Anche se a dirla tutta, nei precedenti raid intenazionali si è sempre fatto in modo di stare in viaggio meno di 30 giorni. Attendiamo pazienti i dettagli dal boss.

Sfruttando i miei potenti contatti sovietici vi farò sapere a breve com'è la situazione sui tempi dei visti per mezzi propri da quelle parti!

E già che ci sono, sempre con l'aiuto della mia dolce Natalia, metterò presto sul forum Transiberiana un piccolo dizionario italiano-russo con tanto di pronuncia corretta, che spero sarà utile ai coraggiosi Raiders!

Inviato
E già che ci sono, sempre con l'aiuto della mia dolce Natalia, metterò presto sul forum Transiberiana un piccolo dizionario italiano-russo con tanto di pronuncia corretta, che spero sarà utile ai coraggiosi Raiders!

ð¡Ðéð¥ ðÀð░ð╝ðÁÐçð░ÐéðÁð╗Ðîð¢ð¥, ðƒð░ð▓ðÁð╗! ð╝Ðï ð¥ðÂð©ð┤ð░ðÁð╝ ð┐ðÁÐÇð▓ð¥ð│ð¥ ÐâÐÇð¥ð║ð░! :lol::lol::lol:

ð┐ÐÇð©ð▓ðÁÐéÐüÐéð▓ð©ÐÅ, ð£ð░ÐÇð©ð¥ð¢ðÁ

Inviato

ð¡Ðéð¥ ðÀð░ð╝ðÁÐçð░ÐéðÁð╗Ðîð¢ð¥, ðƒð░ð▓ðÁð╗! ð╝Ðï ð¥ðÂð©ð┤ð░ðÁð╝ ð┐ðÁÐÇð▓ð¥ð│ð¥ ÐâÐÇð¥ð║ð░! :lol::lol::lol:

ð┐ÐÇð©ð▓ðÁÐéÐüÐéð▓ð©ÐÅ, ð£ð░ÐÇð©ð¥ð¢ðÁ

spasibo Mario!! Sei pronto allora per la prima lezione!! Ma a te non serve!!! Parli anche russo oltre al perfetto tedesco-austriaco!!

Sei una sorpresa continua!!

Poka!

Pasha!! :wink:

Inviato

Pasausta tovarich Pavel...Ja govorju nemnogo po frantsuzski, po-nemetski, po-anglijski, po-ispanski. Ja ponimaju nemnogo po-russki... giusto quel poco che mi serve per farmi dare da mangiare.... e, quando ci riesco, da dormire :lol::lol::lol::lol::lol:

Peccato che per lavoro e per risorse economiche non possa permettermi un raid in siberia. Mi sarebbe piaciuto da matti.

Uvidimsja!!!,

Marione.

Inviato

12-13 Luglio: Raid Vespaonline delle 3 Nazioni

Raid Organizzato dalla Sezione VOL Ginevra/Curare Boys, si svolgerà tra Italia Svizzera e Francia. Panorami mozzafiato, strade spettacolari con curve sinuose! ORGANIZZAZIONE SFIZZERA! Necessaria la patente A!

Beh...io la patente A ce l'ho.......e allora io vengo con la special 75!!! :lol:

• 4 settimane dopo...
Inviato
ma....

se.....

ehm....

se, e sottolineo SE.....voi vedeste...diciamo...una GTS 250 al coast to coast.....cosa fareste?

......Eh?

se vieni sei il benvenuto, però un po per il culo ti ci prendiamo di sicuro....

ciao

Inviato
siamo quasi ad aprile, insomma transiberiana bo,ma a questo punto credo sia tramontata, c'e' qualcosa di concreto?

non dovrei essere io a dirlo, ma mi sa che c'e rimasto solo il trans......

Inviato
siamo quasi ad aprile, insomma transiberiana bo,ma a questo punto credo sia tramontata, c'e' qualcosa di concreto?

non dovrei essere io a dirlo, ma mi sa che c'e rimasto solo il trans......

ecco...lui quando si parla di trans e' sempre in prima fila... :P
Inviato
ma....

se.....

ehm....

se, e sottolineo SE.....voi vedeste...diciamo...una GTS 250 al coast to coast.....cosa fareste?

......Eh?

Bentornato Cristiano!!!!

Ma dimmi...se non ricordo male, non avevi la "cosa" una volta?!

Ciao e vaiiiiii al Coast che ti divertirai alla grande!! Io non ci sarò "purtroppo e per fortuna"! :wink:

ma agli altri si!!!

:D:D:D

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno vespisti,

tra svizzera francia e italia penso proprio che vedremo dei posti magnifici...

Fatemi sapere qualcosa di più, per esempio un itinerario, la sistemazione (campeggio?), il pranzo, cena etc (al sacco?)...

si parte e si arriva alla stesso posto? Io partirei da marsiglia col rimorchio.

Dai fatemi sapere che anch'io muoio di voglia di partire.

Ciao

Ale

Inviato

La famosa legge russa, secondo fonti attendibili (the HUBB) riguarda in realta l'importazione temporanea di veicoli. Ovvero, all'ingresso in russia viene fornito un documento per l'importazione temporanea di veicoli, valido di solito 10 giorni. Entro tale periodo ci si deve presentare all'ufficio doganale di competenza (ovvero dove ci si è registrati per la prima volta entro i primi 3 giorni in russia), e l'importazione temporanea puo essere estesa (di solito sino alla durata del visto).

Quindi, il tutto è facilmente risolvibile.

Secondo me, se si vuole, c'e ancora tempo per organizzarsi e fare la transiberiana nel mese di luglio o agosto.

in 30 giorni si arriva a vladivostok, adessa che hanno completato l'asfalto (aprile 2008) tra khabarovsk e chita (2065km).

Si tratta solo di ottenere un visto di 90 giorni, ingresso singolo, organizzare un container vladivostok-trieste (settimanale) e trovare i voli aeroflot o S7 (low cost russa) vladivostok-mosca.

saluti, ennio

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...