Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
devo smontare tutto...aprirlo a metà?...mi sta passando al voglia...dici ke ne sono capace??...devo smontare il cilindro nuovamente e aprirlo!...

vedo che nn ti è ancora chiaro del tutto, to lo scrivo in maiuscolo.

PER CAMBIARE I RAPPORTI DEVI APRIRE IL BLOCCO, A METà SMEMBRARLO, TOGLIERE TUTTO, OGNI PEZZO, IL CAMBIO, L'ASSE RUOTA, LA MESSA IN MOTO, LA FRIZIONE, IL QUADRUPLO se il cuscinetto, la sede e l'asse del quadruplo son sani NON C'E BISOGNO DI TOGLIERLOOOOOOOOOOOOO.....ma già che ci sei levalo, IL CILINDRO, L'ALBERO, TUTTO, TUTTO, LA CAMPANA è L'ULTIMA COSA CHE SI RIECE A TOGLIERE, L'ULTIMA

I LOVE SMINCHIEGGIO

Inviato
ho inziato a smontare...eeee primo problema!!!x togliere il volano serve per forza l'estrattore?????

se hai il filetto fino interno sì

se non hai il filetto ma il seeger ti serve il seeger + dado flangiato chiave 14

CAZZO, MI SEMBRA DI ESSERE A E.R. MECCANICI IN PRIMA LINEA...

quanto ha di emoglobina e pressione?????????

SI COMINCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Inviato

si ma sono questi i pezzi da cambiare????? mi state confondendo le idee...quando si parla di rapporti 24/72!!!!!sono questi pignone da 24 denti e campana da 72...domani li vado a comprare e dopo ke ho aperto il motore e tolto tutto cambio quelli nuovi con quelli originali...............io nn sapevo nemmeno ke erano solo ke tutti dicono (giustamente) ke si devono cambiare altrimenti il motore va fuori giri se lascio quelli originale ke sul pk 50 xl sono i 15/69!

Inviato

allora

tu vai dal tuo ricambista e gli chiedi la campana per la vespa con denti dritti 24/72 (se ti chiede piu' di 50 euro mandalo a quel Paese (TV))

in seconda battuta permettimi un consiglio che molti ti daranno:

visto che apri il motore cambia anche i cuscinetti di banco (gli chiedi i 2 cuscinetti di banco per la vespa 50....se ti dice "non so'" gli dici che i codici skf sono 6204 e 6303 - fatteli dare normali in tolleranza C3), i paraoli (digli che tipo di vespa hai e lui ti darà quelli giusti), i 2 tamponi i rinculo della messa in moto, i fermadadi, le chiavette e le guarnizioni.

Hai tutti gli attrezzi?

Hai le pinze per i seeger?

Siamo carichi? (SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE)

Siamo pronti? (SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE)

Via, si inizi!

Inviato

hiiii...bello...mi sto appassionando...cmq penso ke mi devo comprare proprio l'estrattore il volano nn se ne viene...è quello originale della pk 50 xl e mi sembra ke serve l'estrattore per toglierlo quel modello lì...

Inviato

ma visto ke apro il motore mi conviene fare anke qualke altra modifica?? o nn posso fare nulla...io cmq devo cambiare la mezza luna dell'avviamento xkè sarà sicuramente consumata infatti quando giro la pedivella prende solo all'inizio poi va a vuoto saranno i denti consumati...l'alberino dentato e il mille righi è tt apposto già l'ho controllato quindi può essere solo quello...

Inviato

Quando apri il blocco vedi cosa si può e cosa non si può fare...

Di solito le operazioni da fare snon quella di cambiare cuscinetti e paraoli se il blocco ha qualche migliaia di km, raccordare i carter al cilindro, se non l'avessi gia fatto, adeguare i rapporti nel tuo caso...

Verso mezzogiorno cosiglio una pausa per mangiare, e se possibile eseguire il lavoro con una birra fresca(se basta, però non esagerare che sennò ne fai 2 di lavori) e un po di musica, niente donne che sconcentrano...

Inviato
ma visto ke apro il motore mi conviene fare anke qualke altra modifica?? o nn posso fare nulla...io cmq devo cambiare la mezza luna dell'avviamento xkè sarà sicuramente consumata infatti quando giro la pedivella prende solo all'inizio poi va a vuoto saranno i denti consumati...l'alberino dentato e il mille righi è tt apposto già l'ho controllato quindi può essere solo quello...

vedrai che non è quello, è la molla scarica che lo spinge verso il quadruplo

Inviato

vedrai che non è quello, è la molla scarica che lo spinge verso il quadruplo

Di solito quello che si rovina (oltre alla molla come ha detto il Sartana) è l'ingranaggio libero che gira intorno al quadruplo, quello spinto dalla molletta insomma, non la "mezzaluna"

Inviato
il consiglio di tener conto della revisione è giusto.

se continuate con presunte revisioni illegali chiudo.

se volete parlarne a titolo informativo continuate in MP

occhio che il nostro moderatore non scherza... :roll:8)

Inviato

ma xkè voi avete vespa sicuramente + elaborate della mia!!!mo vuoi vedere ke sn io il problema....cmq ora li monto poi si vedrà...poi x quanto riguarda il fatto dell'avviamento lo apro e vedo cosa c'è da cambiare...l'unico problema ke purtroppo nn ho tanto tempo x operare la mia vespozza quindi devo lavorarci un pò di tempo alla volta...nn ho tempo purtroppo...cmq nn mi confondo cn i pezzi ke smonto...tornerà tt al suo posto...almeno spero...hii

Inviato

ecco l'albero del volano...scusate x la qualità delle immagini ma nn posso fare di meglio..nella prima c'è la rondella e il bullone ke ho tolto nella seconda invece l'albero ke anke se nn si vede è filettato

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...