Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

scusate la domanda che potrebbe sembrare (e sicuramente lo è) idiota....sto restaurando una vespa faro basso del '52 dopo aver aperto il motore rifatto il parastrappi, cambiati paraoli e guarnizioni e dopo aver richiuso tutto mi stavo chiedendo da che foro inserire l'olio (ce n'è 1 per controllare il livello e un'altro dove si infila la vite per fermare lo starter)

inoltre la quantità dovrebbe essere 160 cc, no?

in ultimissima...avete qualche idea per disincrostare la benzina solidificata nel serbatoio (che probabilmente sarà lì da 50 anni?)

grazie e scusate se vi faccio perdere tempo con domande che ai più saranno banali

Inviato

Grazie 1000!!!! Un problema è risolto! Approposito ho trovato un olio minerale 80W90...dovrebbe andar bene,no? Ora restano le incrostazioni di miscela nel serbatoio, ci sono dei prodotti particolari?avete qualche consiglio?

Ciao & thanx

• 2 settimane dopo...
Inviato

prendi uno straccio ci avvolgi due bottiglie di vetro e rompi sminuzzandole un pò con un martello. Poi il vetro lo metti dendro al serbatoio con un pò d'acqua. Scuoti ripetutamente il serbatoio, fino a quando è pulito. alla fine togli tutto e rischiaqui con acqua. Questo procedimento lo devi fare prima di cambiare il rubinetto.

Inviato

io eviterei di usare il vetro. non è che frantumandosi crea dei minuscoli frammenti che non escono più poi?

qualche bullone nuovo e un risciaquo a base di benzina può essere sufficiente.

ciao

Inviato

Alùra...fatemi capire che non voglio fare cassate....premetto che il serbatoio è incrostato da olio di miscela solidificato...ho versato del gasolio e l'ho lasciato "a riposare" per giorni e sembra che l'olio solidificato si sia sciolto un po' però non è fluido ed imbratta ancora...il rubinetto è incrostato e non funzia (sapete se per smontarlo va bene una chiave a tubo agendo dal foro dove si inserisce la miscela?di che dimensioni?)....

A QUESTO PUNTO:

-Il discorso dei bulloni avvolti nello straccio forse è eccessivo...in precedenza mi ero spiegato male...

-La tankerite ho guardato qui: http://www.tankerite.com/index.php?option=com_content&task=view&id=24&Itemid=26

è piuttosto impegnativa da mettere, c'è qualcuno che già fatto questo lavoro?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...