Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ho sul mio px 125 con mix un dr 177...non è che mi soddisfi molto come prestazioni allora pensavo di mettere: Albero con spinotto disassato denis e biella lucidata (e se lo anticipassi?), carburatore da 24 con coperchio denis lavorato, testa lavorata perchè originale fa pena(come lavorata???)...

Secondo voi come andrà????cosa potrei fare inoltre?ciao e grazie

Inviato

Io ho' eseguito tutti i lavori possibili a livello di travaseria,la ho' allargata stile Polini,ho' allargato i carter,ho' lucidato a "specchio" la testata,ho' provato con un 24 24 si ma non lo tira,nonostante la valvola raccordata e' sempre ingolfato,rimesso il 20 20 si originale,la moto fa sempre i 90 !

Dopo una vita a lavorarci dietro e' rimasto tutto come prima,il dr e' fatto per durare e da mettere solamente per sostituire l'originale ma non per cercarne le prestazioni da "cross".

Inviato

vespalife

VOL's User

Status: Offline Inviato: 06 Feb 2008 - 17:31

Io ho' eseguito tutti i lavori possibili a livello di travaseria,la ho' allargata stile Polini,ho' allargato i carter,ho' lucidato a "specchio" la testata,ho' provato con un 24 24 si ma non lo tira,nonostante la valvola raccordata e' sempre ingolfato,rimesso il 20 20 si originale,la moto fa sempre i 90 !

Dopo una vita a lavorarci dietro e' rimasto tutto come prima,il dr e' fatto per durare e da mettere solamente per sostituire l'originale ma non per cercarne le prestazioni da "cross".

Anchiò ho il DR limato, ma ho il carburatore da 28phbh e ti garantisco che lo tiene benissimo , tiene il minimo perfettamente........tira forte le prime 3 marce ma 4 è ancora un pò troppo lunga

Inviato

Ma che sono l'unico a cui va il DR? la carburazione col 24 è sempre stata perfetta, molto meglio che col 20, consumi più bassi, e mi tira anche la 22/65 con gomme 59j.

Ma che cavolo gli fate a sto Dr che non cè nessuno che gli vada decentemente?

Inviato

vi dico la mia configurazione col drONE da 177

-cilindro con travasi allargati nella parte inferiore (ho tolto quella strozzatura che li rende uguali agli originali) e carter raccordati di conseguenza

-albero mazzucchelli anticipato corsa std

-carburatore si 24-24 con getto max 125

-marmitta padella sito leggermente modificata

-volano originale 3kg

-primaria 23-65 con cambio 125 arcobaleno e frizione 7 molle del px 200, ruote michelin s83 3.50-10

la vespa non è certo un motocross, visto anche il volano da 3kg, ma si viaggia a 100 di ckm con un filo di gas, velocità di punta intorno ai 110 effettivi, consumi mai sotto i 20 km/l anche in 2 con i bagagli.

Che dire, dopo un altro motore con DR plug and play, che ha fatto 25.000 km cambiando solo lo spillo del carburatore, penso che sono + che soddisfatto di questo cilindro

Inviato

Beh... ragazzi... io con il mio 150 tutto originale un giorno con parabrezza, vento a favore, in un tratto di superstrada in discesa, con davanti una macchina che mi tagliava l'aria, il mio contakm ha segnato 105... :D:D:D

...poi è finita la discesa, il vento è cambiato, ... e ha continuato a segnare 85... :roll::(

Inviato

Confermo la mia configurazione:

-blocco originale VNX1M di un 125 arcobaleno

-campana frizione con ingranaggio 22 denti

-carburatore SI20-20 (getto max 108 con sopra un foro da 3mm sul filtro)

-anticipo originale

-Il mitico miniparabrezzino cuppini

con discreto lancio (in piano) il contachilometri del PX prima serie mi segnava 105KM/H!!!

:o

Il dr deve andare arrivarci vicino ai 100 in qualche modo, senza troppe modifiche, altrimenti vuol dire che avete fatto qualcosa di sbagliato.
Inviato

io l'ho montato su un vbb plug and play, quindi il 3°travaso è chiuso. Padella sito per vbb (collo corto), carburatore 20/20 fa gli 85 di tachimetro, però ha un'accelerazione e una coppia 10 volte maggiore dell'originale, grazie anche alla ruota da 8" forse

ciao

Inviato

Oh ragazzi, io sulla mia px 150 ho montato un DR e mi sono trovato bene!! Certo per farlo andare bene è stato montato sul disegno Polini, ho poi montato un albero motore anticipato, è stato tolto "qualche" grammo al volano, è stato aumentato il rapporto di compressione e per finire un carburatore 26/27. Beh, riesco a raggiungere tranquillamente i 130 K/m e non sto assolutamente scherzando!!

Inviato
Oh ragazzi, io sulla mia px 150 ho montato un DR e mi sono trovato bene!! Certo per farlo andare bene è stato montato sul disegno Polini, ho poi montato un albero motore anticipato, è stato tolto "qualche" grammo al volano, è stato aumentato il rapporto di compressione e per finire un carburatore 26/27. Beh, riesco a raggiungere tranquillamente i 130 K/m e non sto assolutamente scherzando!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

simpatiko :wink:

Inviato

OK...OK....ma le istruzioni non dicevano che il DR andava montato sul contakilometri!!!!!!!!

Inviato

ah ho capito.. l'hai buttato giù da un campanile bello alto.

ehehehhe

Inviato

Devi avere qualche segreto: O usi il red bull invece della miscela, oppure devi aver montato 3 miniparabrezza!!!

Seriamente 130 raggiungibili "facilmente" con una Vespa lo vedo difficile, anche con motori potenti superiori ai 177.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...