Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

scusate per l'urgente ma sono riuscito a vendere un 50 che ormai non ci speravo + e vorrei sapere una cosa visto che tra un paio d'ore lo vengono a prendere.

premesso che la targa la tengo e non credo che la riconsegnerò, il mio dilemma è la proprietà , mi spiego meglio... nel momento in cui prendo i soldi e gli do il motorino e il libretto in pratica sono a posto o devo fare una sorta di scrittura privata per il cambio di possesso e le eventuali responsabilità civili/penali ? tra l'altro io il motorino lo presi usato senza fare niente, e non so se al momento di uscire dal concessionario viene registrata la proprietà . insomma che devo fare, gli do tutto prendo i soldi e sono a posto oppure devo certificare/mettere per iscritto che il motorino non è più in mio possesso? grazie e scusate il panico

ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Tranquillo, niente panico. Non c'è bisogno di alcuna formalità , anche se un atto di vendita sarebbe una buona idea per tutelare entrambe le parti, però dovrebbe essere con le firme autenticate da un notaio, altrimenti non ha alcun valore legale, e questo ha un costo che può andare dai 35 ai 50 euro, dipende dal notaio.

Vedi un po' tu.

Controlla qui: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1094/.cmd/ad/.c/604/.ce/4054/.p/2749?PC_2749_action=acqvendita#4054

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...