Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
a occhio è come un pistone polini per trasformazioni cagiva.. a giudicare dalle luci..

2 hai mica le misure di spinotto ed altezza di compress di sti due pistoni?

Il corsalunga T5 è una gran cosa ma pork costa come un motore intero....

PS: poi alla fine il cilindro T5 del ragzzo di et3.it l'hai preso tu?

ciao Uno, i due pistoni che dico io sono molto simili tra di loro, se non sbaglio entrambi con altezza di compressione da 30,5 e spinotto da 16mm. Però bisognerebbe averli davanti per confrontare le posizioni dei grani dei segmenti, in modo da essere più sicuri sull'adattabilità. non avevo notato che la foto si potesse ingrandire, a vederlo bene quel pistone mi pare proprio gilera, tempo fa Iluvatar aveva fatto vedere delle foto.

In alternativa a questi pistoni, ce ne sarebbero anche una miriade di altri, in quanto più o meno tutte le moto da cross 250cc hanno pistoni da 66,4 o 66,5 e spinotto da 16, anche se andrebbero accorciati di parecchio.

Per quanto riguarda l'argomento corsalunga, ho confrontato l'albero T5 con quello di un Runner 180 e devo dire che non sono poi così diversi... :twisted: di alberi per runner se non sbaglio ne esistono anche a corsa 57, li vendeva Fabrizi. Il 56,5 Worb dedicato per T5, in effetti, costa quanto un intera vespa... :shock::shock:

Per il g.t. T5, sì recentemente ne ho preso uno su et3, perchè nel mio blocco T5 mancava proprio il cilindro originale (c'era un polini). Quel polini forse finirà su un motore PX, opportunamente adattato, chissà se proprio con un pistone "grandicello" e corsa 57. insomma 200cc con i travasi di un T5... 8):D:D

Inviato

uhm uhm..

di pistoni polini ne ho quanti ne vuoi..

sono quelli cagiva che mi difettano...

il corsalun lo eviterei.. troppo sbattimento..

se vuoi ti consiglio di infilarci un pistone px 177.. il problema è spostare i prigionieri e rifare la base.. insomma.. io ci infilerei dirett un cilindro cross 250.. alla fine il lavoro è lo stesso..

anzi se ti serve ho trovato un cagiva 250 ( cilindro, pist e testa) a 25 euro.. se te la senti di tentare l'impresa ;-)

ti ho chiesto del cil T5 perchè l'atro in lizza ero io :-)

Ma ne ho già 2 di cil T5 originali.. e l'ho lasciato achi serve veramente :-)

Inviato
uhm uhm..

di pistoni polini ne ho quanti ne vuoi..

sono quelli cagiva che mi difettano...

il corsalun lo eviterei.. troppo sbattimento..

se vuoi ti consiglio di infilarci un pistone px 177.. il problema è spostare i prigionieri e rifare la base.. insomma.. io ci infilerei dirett un cilindro cross 250.. alla fine il lavoro è lo stesso..

anzi se ti serve ho trovato un cagiva 250 ( cilindro, pist e testa) a 25 euro.. se te la senti di tentare l'impresa ;-)

ti ho chiesto del cil T5 perchè l'atro in lizza ero io :-)

Ma ne ho già 2 di cil T5 originali.. e l'ho lasciato achi serve veramente :-)

al pistone del 177 ci avevo pensato, ma volevo mettere dentro un albero 200, quindi con biella da 110 e spinotto 16, barenando il lato frizione per via della valvola più ampia. in poche parole volevo far eun imbiellaggio quanto più robusto possibile :wink:

mmm...l'idea di un 250cc mi attizza parecchio, a quel prezzo poi... :D mi sapresti dire a che modello appartiene? così inizio a farmi un'idea del lavoro che ci sarebbe da fare...se vedo che l'impresa si fa troppo ardua al limite lo diamo a qualcuno in grado di realizzare un proto in meno tempo di me (per me ci vorrebbero degli anni!!). comunque direi proprio che sono molto interessato :D:D:D grazie mille per la proposta

• 4 settimane dopo...
Inviato

ritiro su il post..

Trovato il pistone.. o meglio lui ha trovato me.

Era spacciato come pistone per un polini 177 ma è un bel pinasco per T5..

Alesaggio 63 e altezzadi compressione 1 mm meno del polini...

Inviato

ma non vale!! non è 68!! così rischi sempre che quando trovo il modo di non prendere le scaldate dopo 100 ti passo....

Inviato

elph..

evvabbè da 68 non trovo una cepppa...:-)

Poi ti passo sempre.. appena scaldi ahahahhaha

La modifica kava la conosco.. ma la puoi fare solo su cil in all e serve canna e pistone.. oltre a due belle palle ;-)

Inviato

se si posticipa leggermente il motore il rischio di calde diminuisce esponenzialmente,e poi il cilindro andrebbe forato per bene esternamente in modo che si vedano tutti i passaggi dei prigionieri dall'esterno,ciao !

Inviato

in linea dimassima si ma il mio è un discorso + lungo..

spero che con l'accensione variabile risolva molto..

appena QUALCUNO mi risponderà.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...