Uno Inviato 20 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 no no per carità.. ho due motori in corso d'opera e fermi a far polvere.. basta lavori. ma impara l'arte e mettila da parte Cita
-2IS- Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 a occhio è come un pistone polini per trasformazioni cagiva.. a giudicare dalle luci..2 hai mica le misure di spinotto ed altezza di compress di sti due pistoni? Il corsalunga T5 è una gran cosa ma pork costa come un motore intero.... PS: poi alla fine il cilindro T5 del ragzzo di et3.it l'hai preso tu? ciao Uno, i due pistoni che dico io sono molto simili tra di loro, se non sbaglio entrambi con altezza di compressione da 30,5 e spinotto da 16mm. Però bisognerebbe averli davanti per confrontare le posizioni dei grani dei segmenti, in modo da essere più sicuri sull'adattabilità. non avevo notato che la foto si potesse ingrandire, a vederlo bene quel pistone mi pare proprio gilera, tempo fa Iluvatar aveva fatto vedere delle foto. In alternativa a questi pistoni, ce ne sarebbero anche una miriade di altri, in quanto più o meno tutte le moto da cross 250cc hanno pistoni da 66,4 o 66,5 e spinotto da 16, anche se andrebbero accorciati di parecchio. Per quanto riguarda l'argomento corsalunga, ho confrontato l'albero T5 con quello di un Runner 180 e devo dire che non sono poi così diversi... di alberi per runner se non sbaglio ne esistono anche a corsa 57, li vendeva Fabrizi. Il 56,5 Worb dedicato per T5, in effetti, costa quanto un intera vespa... Per il g.t. T5, sì recentemente ne ho preso uno su et3, perchè nel mio blocco T5 mancava proprio il cilindro originale (c'era un polini). Quel polini forse finirà su un motore PX, opportunamente adattato, chissà se proprio con un pistone "grandicello" e corsa 57. insomma 200cc con i travasi di un T5... Cita
Uno Inviato 21 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 uhm uhm.. di pistoni polini ne ho quanti ne vuoi.. sono quelli cagiva che mi difettano... il corsalun lo eviterei.. troppo sbattimento.. se vuoi ti consiglio di infilarci un pistone px 177.. il problema è spostare i prigionieri e rifare la base.. insomma.. io ci infilerei dirett un cilindro cross 250.. alla fine il lavoro è lo stesso.. anzi se ti serve ho trovato un cagiva 250 ( cilindro, pist e testa) a 25 euro.. se te la senti di tentare l'impresa ;-) ti ho chiesto del cil T5 perchè l'atro in lizza ero io Ma ne ho già 2 di cil T5 originali.. e l'ho lasciato achi serve veramente Cita
gorby83 Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 Hai provato a sentire DRT magari fa un asse biella anche per il T5 che già ti allunga la corsa un po con pochi euri. Cita
-2IS- Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 uhm uhm..di pistoni polini ne ho quanti ne vuoi.. sono quelli cagiva che mi difettano... il corsalun lo eviterei.. troppo sbattimento.. se vuoi ti consiglio di infilarci un pistone px 177.. il problema è spostare i prigionieri e rifare la base.. insomma.. io ci infilerei dirett un cilindro cross 250.. alla fine il lavoro è lo stesso.. anzi se ti serve ho trovato un cagiva 250 ( cilindro, pist e testa) a 25 euro.. se te la senti di tentare l'impresa ;-) ti ho chiesto del cil T5 perchè l'atro in lizza ero io Ma ne ho già 2 di cil T5 originali.. e l'ho lasciato achi serve veramente al pistone del 177 ci avevo pensato, ma volevo mettere dentro un albero 200, quindi con biella da 110 e spinotto 16, barenando il lato frizione per via della valvola più ampia. in poche parole volevo far eun imbiellaggio quanto più robusto possibile mmm...l'idea di un 250cc mi attizza parecchio, a quel prezzo poi... mi sapresti dire a che modello appartiene? così inizio a farmi un'idea del lavoro che ci sarebbe da fare...se vedo che l'impresa si fa troppo ardua al limite lo diamo a qualcuno in grado di realizzare un proto in meno tempo di me (per me ci vorrebbero degli anni!!). comunque direi proprio che sono molto interessato grazie mille per la proposta Cita
Uno Inviato 22 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2008 vai ti giro in mp il venditore.. credo sia di un sst ad aria.. alesaggio 72 Cita
Uno Inviato 17 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2008 ritiro su il post.. Trovato il pistone.. o meglio lui ha trovato me. Era spacciato come pistone per un polini 177 ma è un bel pinasco per T5.. Alesaggio 63 e altezzadi compressione 1 mm meno del polini... Cita
Ospite Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 ma non vale!! non è 68!! così rischi sempre che quando trovo il modo di non prendere le scaldate dopo 100 ti passo.... Cita
monkey Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 http://www.mbdevelopments.com/vespa/vt7.html e qualcosa del genere?? pistone kawasaki? Cita
Uno Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 elph.. evvabbè da 68 non trovo una cepppa... Poi ti passo sempre.. appena scaldi ahahahhaha La modifica kava la conosco.. ma la puoi fare solo su cil in all e serve canna e pistone.. oltre a due belle palle ;-) Cita
vespalife Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 se si posticipa leggermente il motore il rischio di calde diminuisce esponenzialmente,e poi il cilindro andrebbe forato per bene esternamente in modo che si vedano tutti i passaggi dei prigionieri dall'esterno,ciao ! Cita
Ospite Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 in linea dimassima si ma il mio è un discorso + lungo.. spero che con l'accensione variabile risolva molto.. appena QUALCUNO mi risponderà..... Cita
Uno Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 ma tu hai già l'accensione variabile.. nel senso che ora s'accende.. tra un pò non si sa Cita
Ospite Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 fai bene a ridere ora durante la messa a punto.. Cita
Uno Inviato 25 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2008 a nessuno avanza un pistone polini per elaboraz cagiva ma va bene anche honda 125? diametro 64? mi farebbe comodo... Cita
Ospite Inviato 25 Marzo 2008 Segnala Inviato 25 Marzo 2008 sul post di la 75xx ha messo questo link: www.scafutopistoni.it qui ne ho trovato una pagina di pistoni spinotto 16 e 64 di diametro... Cita
Uno Inviato 25 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2008 infatti ho controllato propio li.. la rogna è che mi serve con compressione 30 o giù di li.. e infatti il polini per cagiva è giusto di 30 Cita
Ospite Inviato 25 Marzo 2008 Segnala Inviato 25 Marzo 2008 quello trasformazione honda è perfetto allora 64 spinotto 16 compressione 30 http://www.scafutopistoni.it/catalogo.php?id_catalogo=1257 o questo http://www.scafutopistoni.it/catalogo.php?id_catalogo=1255 o questo http://www.scafutopistoni.it/catalogo.php?id_catalogo=1254 questo sito è ottimo!! Cita
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