Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la parte senza dubbio più 'pesante' è la vista da 3/4, nella quale si nota il raccordo bruttino della sella (enorme,forse un pò sproporzionata nell'insieme,ma certamente comodissima) con la parte posteriore,caratterizzata dal faro largo e schiacciato.

cosa2__bianca_dx_non_bella_questa_parte.

cosa2__bianca_dx_non_bella_questa_parte.....jpg

Inviato

ah,come vedete c'è una esagerata altezza della parte posteriore della sella rispetto alla coda ( la metà della coda è 'occupata' dalla sella...)

nella parte anteriore,invece,si nota la mancanza di uno degli elementi caratterizzanti della vespa,ovvero la cosiddetta 'mascherina',più comunemente definita "il naso"...

il tipo di cerchio utilizzato è bello,dà un tocco di eleganza nell'insieme.

lo scudo è massiccio e largo,e anche grazie al proseguimento della linea massiccia sulla pedana,rende alla cosa un'immagine tutto sommato robusta.

cosa2_sx_pregi_e_difetti_stilistici.jpg.

cosa2_sx_pregi_e_difetti_stilistici.jpg

Inviato

Già , peccato che abbiano rivestito tutta la parte anteriore di plastica! Sembra una vespa gonfiata col compressore.

Per quel che mi riguarda non mi è mai piaciuta, anche se riconosco delle lodevolissime intenzioni.

Ciao, Gino

Inviato

Riposto qui quello che avevo già espresso nel trend "Sono un cosista", visto che si parla espressamente di design.

Le mie osservazioni si riferiscono alla somiglianza stilistica tra la T5 e la Cosa.

A guardare bene la T5 e la Cosa, mi viene in mente un gatto nel momento in cui sta per spiccare un salto, avete presente quando mettono le zampe anteriori distese e il sedere in alto ?

Se le vespe fino ad allora sono state sviluppate in senso orrizzontale (pensate ad una Rally o un ET3, il PX invece è una via di mezzo) dando una sensazione estetica che ricorda la velocità , con questo nuovo corso viene privilegiata l'idea dello scatto, della molla compressa che sta per liberarsi.

Lo stesso si può dire per le ultime PK e soprattutto per la V.

In questo momento storico della mia vita (vacca boia che frase che mi è uscita) sto apprezzando molto questo stile, mi piacerebbe sapere chi le ha disegnate (sembrano uscite tutte dalla stessa matita).

Ciao

Tomash

Inviato

mi piacerebbe sapere chi le ha disegnate (sembrano uscite tutte dalla stessa matita).

in effetti, cosa,V e HP in un certo senso sembrerebbero legate tra loro...

cmq,quella sella...per un viaggio deve essere una pacchia.guardate che differenza rispetto a quella del px,che già è comoda.

Inviato

sinceramente sull'aspetto stilistico non mi pronuncio , i gusti sono gusti.. l'unica cosa che so è che in due con quella sella vai dovunque senza problemi, anzi.. in verità una sola cosa (niente battute grazie) mi fa gola del px, la "leggerezza"... i kg di differenza non sono tanti , ma standoci sopra si sentono anche perchè la sella della cosa ha una seduta molto più alta del px, tuttavia aldilà della differenza a senso poi non è che nel comportamento siano tanto diverse... in verità certe innovazioni si pagano , anche dal punto di vista del peso.

Inviato

secondo me si salva solo quella del manubrio (la parte di sopra , quella sotto fa già più schifo..) per il resto il cassettino è un'ostia, il parafango è abbastanza resistente (anche se il mio era già spaccato quando l'ho presa), e il musetto (quel poco che c'è) è sottile ma non molto cedevole.. insomma nel complesso solo il cassetto fa proprio schifo per me..

ciao

Inviato

A me la Cosa non dispiace affatto, ma effettivamente l'idea di "preludio al plasticone" un po' la dà !!!

Inviato

Il preludio c'è... e si è avverato. Ormai la plastiaca la fa da padrona in tutti lgi scooter. Del manubrio non sono soddisfatto. A causa delle vivrazioni le sedi delle viti si spanano facilamente...e poi sono dolori per chiuderlo!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...