Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi riferisco a quello che in inglese chiamano "main jet calibrator" ovvero il pezzo montato sopra l'emulsionatore del carburatore..

in pratica se passo che so da 110 a 120 ingrasso? a tutti i regimi?

gracias..

Inviato

Se aumenti il calibro del freno aria smagrisci... occhio che non ├â┬¿ da confondere con il getto del massimo! lì pi├â┬╣ aumenti di calibro pi├â┬╣ ingrassi!

Inviato

grazie ma volevo sapere soprattutto se vale per tutti i regimi..

In particolare ho una T5 ( strano vero...) con la carburazione della 1°serie ( freno aria 100) mentre le ultime lo hanno di 120...

Ora ho un buco a 4500 giri dovuto alla mrmitta ( ciè se la cambio scompare...) mi chidevo se passo al 120 lo risolvo?

Inviato

Mi***ia... 100? Non sapevo che il t5 montasse un freno aria così piccolo... sui px ├â┬¿ 140/160.

Credo che vada ad influire sia sui medi che sugli alti regimi... ma non sono sicuro, ├â┬¿ una cosa così a sensazione. Sugli alti quasi di icuro perch├â┬¿ facendo la prova candela avevo notato che passando da 140 a 160 e tenendo lo stesso getto del max, la candela da bella nocciola diventava bianca (magrissimo). Ma non sono sicuro che la cosa valga anche per i medi.

Aspetta che qualcuno di più esperto risponda...

Ciaoo

Inviato

Tempo fa MArco aveva messo spiegazioni esaurienti su un post; non riesco a rintracciarlo, è roba di un paio di mesi fa, forse un mese e mezzo.

Inviato

questi i dati dell'ultima versione

Carburator Dell´Orto SI24/24G (Shorter airflow than the "E" version in PX/PE models)

Jets Main jet calibrator 120

Mixer tube BE4

Main jet 112 (110 with autolube)

Starter jet 60/100

Io ora ho sotto un freno 100 e montato il 120 di getto ( polini 152 e leovinci) se passo al 120 cosa ci metto un 130? non è un getto è un tubo di stufa...

cavolo a trovarlo il post..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...