Uno Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Inviato 4 Agosto 2004 Mi riferisco a quello che in inglese chiamano "main jet calibrator" ovvero il pezzo montato sopra l'emulsionatore del carburatore.. in pratica se passo che so da 110 a 120 ingrasso? a tutti i regimi? gracias.. Cita
zcase Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Inviato 4 Agosto 2004 Se aumenti il calibro del freno aria smagrisci... occhio che non ├â┬¿ da confondere con il getto del massimo! lì pi├â┬╣ aumenti di calibro pi├â┬╣ ingrassi! Cita
Uno Inviato 4 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2004 grazie ma volevo sapere soprattutto se vale per tutti i regimi.. In particolare ho una T5 ( strano vero...) con la carburazione della 1°serie ( freno aria 100) mentre le ultime lo hanno di 120... Ora ho un buco a 4500 giri dovuto alla mrmitta ( ciè se la cambio scompare...) mi chidevo se passo al 120 lo risolvo? Cita
zcase Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Inviato 4 Agosto 2004 Mi***ia... 100? Non sapevo che il t5 montasse un freno aria così piccolo... sui px ├â┬¿ 140/160. Credo che vada ad influire sia sui medi che sugli alti regimi... ma non sono sicuro, ├â┬¿ una cosa così a sensazione. Sugli alti quasi di icuro perch├â┬¿ facendo la prova candela avevo notato che passando da 140 a 160 e tenendo lo stesso getto del max, la candela da bella nocciola diventava bianca (magrissimo). Ma non sono sicuro che la cosa valga anche per i medi. Aspetta che qualcuno di pi├â┬╣ esperto risponda... Ciaoo Cita
Ospite Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Inviato 4 Agosto 2004 Tempo fa MArco aveva messo spiegazioni esaurienti su un post; non riesco a rintracciarlo, è roba di un paio di mesi fa, forse un mese e mezzo. Cita
zcase Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Inviato 4 Agosto 2004 Lo ricordo anche io ma non riesco a trovarlo!! Cita
Uno Inviato 4 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2004 questi i dati dell'ultima versione Carburator Dell´Orto SI24/24G (Shorter airflow than the "E" version in PX/PE models) Jets Main jet calibrator 120 Mixer tube BE4 Main jet 112 (110 with autolube) Starter jet 60/100 Io ora ho sotto un freno 100 e montato il 120 di getto ( polini 152 e leovinci) se passo al 120 cosa ci metto un 130? non è un getto è un tubo di stufa... cavolo a trovarlo il post.. Cita
Uno Inviato 4 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2004 trovato http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=3285&highlight= diamoci alla lettura.. il prob è che in questa cavolo di città non trovo i getti..figuriamoci i freni aria... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini