newiapo Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Inviato 4 Agosto 2004 allora....dopo aver spaccato il carter lato pedalina l'ho fatto risaldare ma notavo delle perdite di olio che imputavo alla saldatura...ieri ho sostituito il mezzo carter saldato ma le perdite continuano nonostante abbia ben stretto i carters, usato la pasta rossa tra la guarnizione etc.... Cosa posso fare ora?? Le perdite non sono eccessive, ma dato che ho appena finito di restaurarla(p125x dell'80) mi da un fastidio tremendo vederla gocciolare... Sotto coi consigli.... Grazie Cita
rixPX Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Inviato 4 Agosto 2004 hi cambiato solo un SEMICARTER??? non è un operazione fattibile....i carter della vespa vengono prodotti e venivano prodotti a coppie e solo la coppia con gli stessi numeri combacia perfettamente, mischiando diversi semicrters l'accoppiamento non è garantito e l'allineamento degli ogani interni neppure...si parla di poca differenza ma è quella che probabilmente ti fa perdere olio! fai risaldare il carter originale e rimonta quello!!!oppure cambia entrambi i carter!!! ciao Cita
Ospite Inviato 5 Agosto 2004 Segnala Inviato 5 Agosto 2004 Penso che mi terrò la perdita d'olio cambiare l'altro carter è un lavoro titanico che non mi sento di affrontare.... Cita
rixPX Inviato 5 Agosto 2004 Segnala Inviato 5 Agosto 2004 però ti avviso che girare con i carter ''scoppiati''...nel senso non accoppiati....non è il massimo!!! ciao Cita
andrea_rally200 Inviato 5 Agosto 2004 Segnala Inviato 5 Agosto 2004 Ciao, ti conviene farlo invece, probabilmente ti comincerà a sfiatare probabilmente anche dalla base del cilindro. Avrai una serie di problemi che all fine dirai: se lo avessi cambiato subito... Non voglio portarti sfiga, è che ci sono gia passato con una 50 L Ciao ANdrea Cita
rixPX Inviato 6 Agosto 2004 Segnala Inviato 6 Agosto 2004 CAMBIALO!!! CAMBIALO!!! CAMBIALO!!! dai che ti diverti anche a smontarlo...meglio bestemmiare adesso finche sei in tempo!!!! ciao Cita
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