alexe Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Inviato 2 Marzo 2008 che candela deve montare un pe200 gruppo termico polini grado? passo lungo o passo corto ? scusatemi ma questa del passo lungo per me e' nuova qualcuno con esperienza mi puo' aiutare grazie in anticipo Cita
vespalife Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Inviato 2 Marzo 2008 Ciao,l'unica candela che funziona sulla 200 sia con polini sia originale e' la NGK che vende la piaggio come ricambio originale Cita
Ospite Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Inviato 2 Marzo 2008 io ho una NGK grado 9 passo lungo (Pnasco 215) comprata dal ricambista generico. Pare funzionare... perchè dici di prendere quella della Piaggio? Piuttosto un amico mi diceva di aver avuto problemi con candele NGK che andavano a massa... provate le equivalenti Champion non le ha più lasciate (lui Polini 208) Cita
vespalife Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Inviato 2 Marzo 2008 Io ho' esperienze sul polini e l'originale: montando la champion (ne compro 10 alla volta non era sicuramente bruciata) il px 200 avviamento elettrico non si accendeva s non insistendo e d'obbligo con l'aria tirata. con l'ngk,non importa sia marchiata piaggio ma uguale a quella della piaggio non ho' mai avuto nessun problema dimenticavo la bosch,scalda come una caldaia a vapore,ciao ! complimenti per la vendita del carburo,e' andato bene dai,ciao ! Cita
Ospite Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Inviato 2 Marzo 2008 Io ho' esperienze sul polini e l'originale:montando la champion (ne compro 10 alla volta non era sicuramente bruciata) il px 200 avviamento elettrico non si accendeva s non insistendo e d'obbligo con l'aria tirata. con l'ngk,non importa sia marchiata piaggio ma uguale a quella della piaggio non ho' mai avuto nessun problema dimenticavo la bosch,scalda come una caldaia a vapore,ciao ! complimenti per la vendita del carburo,e' andato bene dai,ciao ! ti ricordi la sigla delòla candela marchiata Piaggio? Cita
vespalife Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Inviato 3 Marzo 2008 Non lo ricordo,comunque a casa ne ho una in pomeriggio ti mando la sigla,ciao Cita
IacopoR Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Inviato 3 Marzo 2008 qualunque marca nota prendiate, state pur certi che il motore di una vespa non noterà la differenza nemmeno se sbagliate di molto il grado termico. riguardo le NGK la candela per il 200 e la B7ES o anche la BR7ES (ha solo un resistore interno in più). Se poi è elaborata si può anche andare su una B8ES ma oltre nn serve anche se un 200 originale riesce ad andare perfino con una grado 9. Cita
vespalife Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Inviato 3 Marzo 2008 Iacopo,mandami una foto ti ho scritto un mp Cita
vespalife Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Inviato 3 Marzo 2008 ma passo lungo per forza il 200! filetto corto solamente 125 e 150 Cita
IacopoR Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Inviato 3 Marzo 2008 certo passo lungo: la sigla HS (nelle candele) significa CORTO mentre ES significa LUNGO. Cita
alexe Inviato 4 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2008 MA........ IO DA SEMPRE VADO CON IL PASSO CORTO COSA E' CAMBIATO? CANDELA TROVATA MONTATA NON SI CAMBIA MA SE DITE BOOOOOO !!!!!! DELUCIDATEMI Cita
vespalife Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Inviato 4 Marzo 2008 mi sa' che se cambi la candela ti sembrera 'di andare il doppio ! Cita
IacopoR Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Inviato 4 Marzo 2008 scusa alexe ma che cacchio di ragionamento è "candela trovata montata non si cambia"? allora se il precedente proprietario ha sbagliato a mettere la candela, tu continui sulla stessa strada? Per i 200, vendono spesso la B9ES quando dovrebbe montare una B7ES. Forse lo fanno perchè molti scooter montano la B9ES quindi per avere più sconto o ridurre i modelli di candela in magazzino fanno di tutta l'erba un fascio. Monta sta benedetta B7ES (BR7ES che tanto è quasi identica) e poi ci dici. Cita
Ospite Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Inviato 4 Marzo 2008 scusate ,ma il polini non vuole il grado termico 9? Cita
IacopoR Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Inviato 4 Marzo 2008 a già, lui ha la polini. Allora RETTIFICO: prendi la B9ES anche se cmq un B8ES basterebbe, magari la 8 la usi in inverno se proprio vuoi. Sorry. Cita
alexe Inviato 4 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2008 caro jacopo hai ragione ma cosa ti devo dire........ non avrei mai pensato mi ha fatto riflettere quando ho acquistato il polini, mi hanno (regalato)la candela solo quando sono arrivato a casa mi sono accorto che era a passo lungo la prima casa che ho pensato ecco che hanno sbagliato ma invece .......... Cita
alexe Inviato 4 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2008 a proposito fatto tanti ma tanti km (20000) e velocita' di punta 120km cosa mi dovrei aspettare di piu' ma forse e' per questo che ho preso delle scaldate o con il polini e' abbastanza normale da quello che ho sentito dire gigle di mx 128 marmitta simonini in prima si alza di gas ciao a tutti e grazie Cita
IacopoR Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Inviato 4 Marzo 2008 ok alexe. cmq i polini sono "facili" a grippare sui 125 (cioè parliamo delle 177) ma per i 200 non sono così facili. Mettigli la sua candela e vedrai che in prima ti si alza ancora di più Cita
alexe Inviato 4 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2008 installato candela passo lungo bosch w5cc e' ok? e' partita senza problemi a fermo variazioni impercettibili Cita
IacopoR Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Inviato 5 Marzo 2008 Sul manuale di officina c'è scritto per quanto riguarda le bosch, porta la W 225 T2. Secono me quel 5 nn va bene. Le candele Jappo (NGK e DENSO) hanno la numerazione al contrario cioè più il numero è alto più la candela è fredda. Quindi il 5 è 5 per tutti mentre il 4 di una bosch o champion corrisponde ad un 6 e una 4 corrisponde ad una 7. Vai da chi te l'ha venduta è chiedi di vedere un attimo la tabella di comparazione. Cita
Ospite Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Inviato 5 Marzo 2008 la 5 per il polini è troppo calda, ci vuole una 3 Cita
tore Inviato 3 Maggio 2008 Segnala Inviato 3 Maggio 2008 il px 200 monta il passo lungo e basta. poi che sia gradazione 7 oppure 8 e un altro discorso quello e il grado termico. io che faccio tante ore di guida monto sempre il gradazione 8, Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini