zucchi13 Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Inviato 4 Marzo 2008 siccome sulla mia vespa le pedane in gomma originali sembrano da vecchio... avevo intenzione di montare delle pedane in alluminio... esistono modelli per vespa HP? (o PK XL il telaio è lo stesso) se si, quanto costano? dove si possono trovare? grazie mille! Cita
xx75ccy Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Inviato 4 Marzo 2008 tonazzo le dovrebbe fare, dacci un'occhiata. altrimnti ti compri una lastra di alluminio mandorlato e te la tagli. ciao Cita
zucchi13 Inviato 4 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2008 purtroppo non ho proprio il tempo per tagliarla e preferisco spendere qualche euro in più.. tonazzo non li ha... altri? Cita
zucchi13 Inviato 4 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2008 già cercato ma con l'inglese non mi trovo molto... altri ancora? Cita
zucchi13 Inviato 4 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2008 se ci sono su sip datemi il link, grazie... Cita
miniturb Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Inviato 4 Marzo 2008 http://www.sip-scootershop.com/pages/index.php?ID=14552&EXPLODIM=px&_requested_page=%2Fpages%2Fdetails.php Basta che metti "riffeld Vespa" nella ricerca. Cita
gk1 Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Inviato 4 Marzo 2008 http://cgi.ebay.it/Pedane-alluminio-SIP-nere-per-VESPA-small-frame_W0QQitemZ370001483582QQihZ024QQcategoryZ138531QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262 Cita
Seba_t16 Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Inviato 5 Marzo 2008 dai ragassi, che scusa è "nn ho voglia di tagliarmela". se nn siete capaci e/o nn avete l'attrezzatura è un conto, ma nn ditemi che nn avete voglia di tagliare 2 lamiere.... Cita
Gianluca_91 Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 Io sarei molto interessato a montarle perchè molto belle, ma non ne sono capace, e, anche se è sempre un parere personale, non ho voglia di spendere 86euro+11euro di spese di spedizione=97euro, che sono quasi 190.000 lire del vecchio conio (passerò anche da tirchio) per 2 pezzi di lamiera tagliati, mi sembra un leggero furto... Cita
miniturb Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 Su SIP mi sembra costino 57 euri non 86. Tu hai guardato l'inserzione Ebay postata da gk1. Il tipo è un genio, compra la roba da SIP e poi la rivende su Ebay. Visto che nelle foto di SIP c'è scritto il nome del sito, ha chiamato il suo negozio Ebay SIP Italia. Considera che, le deve comprare da SIP, pagare le spese di EBay e guadagnarci qualcosa... Quindi il prezzo è molto più alto rispetto a comprare direttamente da SIP. Cita
Gianluca_91 Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 Si ho guardato solo su ebay... Bhe gia su sip costano direi molto meno, ma quanto costano le lamiere?? Cita
miniturb Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 se non ricordo male, 1 metro quadrato di alluminio mandorlato (righe anti-scivolo) spessore 4 mm costa meno di 20 euro. Da un piega lamiere, te lo tagliano anche... Io spesso vado da un piega lamiere vicino a casa mia, ho fatto fare varie cose per la Mini, andando li con il disegno su un pezzo di carta con tutte le quote. Cita
Gianluca_91 Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 Non penso basti 1metro quadrato... Dove abito io non ho disponibilità di un piega lamiere... Cita
miniturb Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 Calcolando che la pedana di una Small è lunga 60cm e larga 13cm, con 1m quadrato ci fai almeno 2 Vespe! Se riesci a gestire bene gli spazi, ne fai 3... Se non hai il piega lamiere, ti rimane il caro e vecchio flessibile... In 1m quadrato, puoi anche permetterti di sbagliare un taglio e doverlo rifare... Cita
Gianluca_91 Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 Ho sbagliato i miei calcoli allora... Bhe allora è veramente una ladrata anche su sip!!!! 20euro il metro quadrato, 3 pedane, vendono l'una a 57... Cita
miniturb Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 ok, ma considera che loro dovranno pagare qualcuno per farsele fare, tagliate al laser, piegate e con i buchi per il montaggio. Devi mettere in conto anche quello, in più ci devono pure guadagnare, dopotutto è il loro lavoro. Al massimo puoi provare a fartele tu, le disegni su un cartone, prendi il pezzo di alluminio, prendilo sottile, così riesci anche a piegarlo e ti cimenti un attimo. Cita
Gianluca_91 Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 Disegnarle sul cartone magari non è difficile... Ci posso provare, devo solo trovare l'alluminio... Cita
miniturb Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 in una ferramenta ben fornita ce l'hanno. Cita
zucchi13 Inviato 6 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2008 ok grazie mille mini sabato o domenica vedo alla ferramenta se le hanno... Cita
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Inviato 7 Marzo 2008 secondo me mettere le pedane in alluminio puo esser bello...ma da del peso (anche se nn molto) alla nostra povera Vespina...a me hanno sconsigliato di montarlo...poi...è una cosa soggettiva..io xo nn le monterei... Cita
LIBEROPX Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 Se ti puo' interessare, ho comprato al Brico della carta adesiva modello alluminio mandorlato, l' ho tagliata con la forbici, ho tolto le liste sulla pedana (ho un P200E) ed incollata. Nessuno si è accorto della differenza, certo alla fine è carta e non alluminio, pero' la sua figura la fa; e quando mi stanco in un attimo la tolgo. Ciao Cita
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 è qll mi sa k è un problemino!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini