Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora qualche giorno fa quando non sapevo cosa fare ho chiesto alla regione (ufficio relazioni col pubblico, l'unico con l'e-mail sul sito) delle informazioni precise per questo blocco totale che entrerà in vigore dal 1 gennaio 2006. Ho chiesto semplicemente se mi potevano dare dei particolari e quali veicoli sarebbero stati colpiti, ecco cosa mi hanno risposto oggi:

>Risponde Roberta dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Giunta

>Regionale: non abbiamo notizia di tal provvedimento. si rivolga al

>suo comune di residenza.

>

>Cordiali saluti.

>

>UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

>Via di Novoli 26 - 50127

>Firenze

>Lunedì, Mercoledì, Giovedì 9-18

>Martedì, Venerdì 9-13.30

>

>mail:urp@regione.toscana.it

Fanno finta di non saperlo oppure devo chiedere a qualche altro ufficio?!!

PS: se il blocco fosse una cosa reale (come sarà !) la mia famiglia sarebbe costretta a "disubbidire" in continuazione! Abbiamo: io la mia 50R 1972, mio fratello la special del 1975, mia mamma un PX 125 e anche una new entry: il favoloso camperino WolksWagen Westfalia che si alza anche quello bello vecchiotto!!! PENSATE CHE DISASTRO... :cry:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io non vorrei dire, ma ho paura che il famoso deputato della Margherita che teme questo provvedimento più della peste bubbonica, abbia creato un caso che in realtà non esiste. Una cosa del genere non puo'rimanere nascosta sino al 31/12/2004 in Emilia e il 31/12/2005 in Toscana...allo stato attuale sembra che siano i singoli comuni delegati ad applicare o meno il provvedimento. Tanto che qui in Emilia il solo comune di Soliera abbiamo notato avere incluso questa norma nel progetto ambiente locale e in Toscana invece siano piu' comuni che vogliono aderire a questo provvedimento...ma non tutta la Toscana.

E anche in quei casi, mi sembra molto difficile che si possa controllare un comune intero, quando vedo che in una città piccola come Modena non controllano nemmeno quando ci sono le targhe alterne!

Credo che sia meglio aspettare sviluppi futuri, per ora non c'e' nessuna indicazione che questo provvedimento sarà effettivamente preso...anzi, sembra proprio che rimarrà solo come (inapplicabile) indicazione.

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...