Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggendo qua e là sul forum ho sentito parlare parecchio dei cavi svedesi, che ben ingrassati dovrebbero eliminare il pericolo di eventuali rotture.

In cosa differiscono dai cavi tradizionali?

Ma sono adatti sia per i freni che per frizione-cambio-acceleratore?

Dov'è che li posso trovare? Ho "spulciato" parecchi siti ma nulla...

• 2 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

dicesi cavi svedesi..qui cavi che (nn so xke proprio svedesi) sono un po piu resistenti degli altri...e cmq x la frizza io personalmente nn l ho mai trovati..nn credo esistano...x gas e cambio si invece....cmq il fatto dell ingrassatura serve solo x un fattore di scorrevolezza del cavo nella guaina...io qnd ho rimontato da 0 la vespa ho usato grasso e trattamento x scatolati nei punti critici..vedi sotto pedana..passaruota ecc...mentre il grasso x tutte le parti da rimontare...e cmq i cavi li trovi nei negozi..costano tipo 0.20€ in +...:mrgreen:

Inviato

Elphavi scusa se te lo chiedo...ma data la sezione minore del cavo svedese in questione regge mettendolo anche sulla frizione?? Se non si rompe non è una brutta idea sostituirlo anche al cambio e alla frizione...

Inviato

ripeto, non sono + resistenti (secondo me) ma in alcuni utilizzi, come il filo acceleratore, dove sono sottoposti a a curve + accentuante proprio perchè flettono di + si usurano di meno ma non sono + resistenti

la parola resistenti è da associare all'utilizza che se ne fa....

Inviato

Ordinati ora da Saponi:

acceleratore, frizione, cambio e freno anteriore.

Con relative guaine in teflon, quando mi arrivano e se sarò stato in grado di montarli vi saprò dire qualche impressione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...