Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi devo troppo saperlo!!!perchè questo pomeriggio ero in giro con la mia et3 in pieno rettilineo velocit├ñ intorno gli 80kmh quando vedo i vigili con il radar che mi puntano quel coso brutto orrendo che ti spilla soldi dal portafoglio e punti dalla patente proprio a 10 mt da loro la mia et3 comincia a sbandare e sculare a destra e a sinistra facendo un pelo al marciapiede,io penso (ci sono apparte la multa ora sto per disintegrare la mia vespa)mollo l'acceleratore schiaccio la frizione ,premo tutti i freni striscio le scarpe sull'asfaltoe a dire il vero non so ancora adesso come cavolo ho fatto a restare in piedi senza combinare un disastro mi fermo!!! :shock: mi tolgo dalla strda e metto la vespa sul cavalletto sopra il marciapiede!!!30 secondi per riprendermi,nel frattempo pensavo a una grippata ma quando vedo una pozza d'olio sotto la ruota posteriore guardo bene e vedo la ruota tutta storta che appoggia sulla marmitta e a quel punto mi rendo conto che ho perso il dado centrale che in teoria doveva tenerla in sede :shock: !!!pirla io che ho rotto la sua coppiglia settimana scorsa e non la ho pi├╝ rimessa!!!nel frattempo i vigili non mi dicono nulla guardano senza dire nemmeno be.saltano sulla loro punto e se ne vanno!!!io intanto sono appiedato a un paio di km da casa per la seconda volta in nemmeno 15 gg sempre per mia incompetenza!!!e ora come faccio???io la mia vespa non la lascio nemmeno un'ora senza che possa vederla!no no piuttosto mi tiro un sedere quadro ma in qualche maniera la porto a casa!mi siedo sul ciglio della strada pensando a mille cose e pensando a nulla quando passa un mio amico col trattore eil carro mi saluta e tira diritto!io lo guardo allontanarsi un 200mte poi svoltare dentro un prato a sinistra,a quel punto prendo la palla al balzo salto in piedi e vado a chiedere se mi pu├ aiutare!arrivo da lui:ciao Simo come va?tuto bene mi risponde,non è che mi aiuteresti?sono rimasto a piedi con la vespa!!!ok per├ prima devo strappare fuori questi pali che devo costruire un'altro recinto su da un'altra parte poi arrivo!!!va bene!GRAZIE!ci├ñ che ti do una mano anche io!e dopo un pochino andiamo col trattore a caricare la vespa!!!salto sul carro snche io per reggerla e ci avviamo verso casa mia!non vi dico la faccia dei miei e della mia tipa quando mi hanno visto arrivare con quel soccorso stradale alternativo!!!poi scarichiamo la vespa e quando racconto cosa è successo mio padre mi consiglia(vai ad accendere un cero in chiesa)!!!QUINDI CHI è IL SANTO PROTETTORE DI TUTTI I VESPISTI?

Inviato

pirla io che ho rotto la sua coppiglia settimana scorsa e non la ho pi├╝ rimessa!!!

Bhe', gia' fare autocritica è buona cosa, spero che ti serva da lezione per la prossima volta. Non so se c'è un santo pretotettore dei vespisti, ti consiglio pero' di sistemare la Vespa, toccarti il fondoschiena e ringraziarlo. Ciao

Inviato

San Cristoforo cmq ti conviene rivolgerti al protettore dei pirla

cioè rompi la coppiglia e non la cambi????

cioè lo sapevi e non fai niente???

allora sei pirla...

Saluti

G.

Inviato
QUINDI CHI è IL SANTO PROTETTORE DI TUTTI I VESPISTI?

Dovrebbe essere San Colombano, detto San Colombano di Luxeuil o San Colombano di Bobbio.

Ma siamo in condominio con tutti gli altri motociclisti.

"San Colombano, detto San Colombano di Luxeuil o San Colombano di Bobbio, (Navan, 543 circa ÔÇô Bobbio, 23 novembre 615) è stato un abate, missionario e scrittore irlandese, noto per aver fondato numerosi monasteri in tutta Europa.

È venerato come santo dalla Chiesa cattolica che ne celebra la memoria il 23 novembre.

San Colombano può essere a buon diritto definito uno dei fondatori del monachesimo occidentale. Questo non solo per i suoi viaggi, le sue peregrinazioni, le sue fondazioni e le sue iniziative ma fondamentalmente per il suo carattere ed il suo carisma fuori dal comune.

È il patrono dei motociclisti."

Per quanto ho partecipato ad una motoprocessione a S. Benedetto dei marsi dove venerano come protettrici le reliquie di S. Maria Goretti. (SIC)

Inviato
San Cristoforo cmq ti conviene rivolgerti al protettore dei pirla

cioè rompi la coppiglia e non la cambi????

cioè lo sapevi e non fai niente???

allora sei pirla...

Saluti

G.

pare di no

San Cristoforo, martire, invocato nelle malattie reumatiche. Patrono degli automobilisti e degli autieri, dei battellieri, dei tassisti, degli sportivi.. Guerriero di grande statura, dopo essersi convertito, si mise in cerca di Cristo; gli fu suggerito di offrirsi di portare sulle spalle tutti coloro che avessero avuto bisogno del suo aiuto per attraversare un fiume. Da allora fu invocato da chi doveva intraprendere un viaggio.

non protegge ne motociclisti, ne vespisti, ne pirla! :lol::lol::lol::lol:

Inviato

Quoto anch'io SAN GRIPPINO!!!!!! Quel santino e' sempre con me eheheh

p.s. pero' i vigili potevano almeno venire a chiederti che problema avevi ecc... si vede quanta passione hanno per il loro lavoro!!!!! :(

Inviato

per fortuna non mi sono fatto nulla ne io e nemmeno la mia vespa!oggi sono andato a comprare bullone e coppiglia nuovi e questa volta ho montato tutto come si deve!la ruota gira bene senza anomalie!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...