Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ho appena montato la mia vespa special 102 dr, volano pinasco, marmitta zirri, frizione polini. e carburatore 34 dell'orto.

Però ho un problema non mi tieni il minimo come mai?

ho provato ha smanettare le viti ma niente, sapete per caso quanti giri devono fare le viti??

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

diciamo che il 34 nnè che è inutile sulla valvola rotante...

diaciamo che è inutile con un motore così.

è consigliabile un carburatore più piccolo, ne beneficierebbe tutto l'arco di utilizzo

Inviato

gia che siamo in tema di valvola, ora dovrei lavorare il blocco della vespa di mio padre, probabilmente a breve si smonta per verniciare la vespa, e in sostituzione ci monterò quello che ho preparato...

Oltre i comuni lavori di raccordatura e anticipo all'albero, vorrei fare dei lavori alla valvola per sfruttare al meglio il 24phbl... Oltre a raccordare il collettore con i carter, che altro gli potrei fare seba??

Inviato
Ciao a tutti,

Ho appena montato la mia Vespa special 102 dr, volano pinasco, marmitta zirri, frizione polini. e carburatore 34 dell'orto.

Però ho un problema non mi tieni il minimo come mai?

ho provato ha smanettare le viti ma niente, sapete per caso quanti giri devono fare le viti??

forse non hai il getto giusto ... che getti e polverizzatore monti?

Inviato

Benchè si dica il contrario io rimango dell'idea che un 34 su valvola rotante è fuori misura.

Ammettendo una valvola con sezione 5cmq il 34 ha una sezione di 9cmq sul diffusore e ben 10,7cmq di condotto. Mi pare la storiella dell'elefante che con tanta vasellina si incula la formichina.

Secondo me siamo già al massimo con un 30.

Su un dr poi è come spegnere un fiammifero con idrante.

Oggi sono in vena di aneddoti.

Checco

Inviato

Benchè si dica il contrario io rimango dell'idea che un 34 su valvola rotante è fuori misura.

Ammettendo una valvola con sezione 5cmq il 34 ha una sezione di 9cmq sul diffusore e ben 10,7cmq di condotto. Mi pare la storiella dell'elefante che con tanta vasellina si incula la formichina.

Secondo me siamo già al massimo con un 30.

Su un dr poi è come spegnere un fiammifero con idrante.

Oggi sono in vena di aneddoti.

Precisamente quello che volevo dire io...

COmplimenti per gli aneddoti...

Inviato

Bo non lo so che getti ci sono... l'ho comprata di seconda mano..è una special 50...l'ho pagata 225€

con queste impostazioni però al posto dei 102 c'era un pistone 57.4... Non trovando le fasce per questo pistone ho cambiato tutto. :(

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...