Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

essendo inc***to nero pongo a voi questo quesito. Ma come si fa, dopo neppure 10 km a vedersi ridurre il pistone con profonde rigature sul lato travasi di aspirazione? se si tratta di scampanio come si elimina o cosa lo causa? E POI in ultimo polinizzare conviene?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se hai le righe nell'aspirazione il problema e dovuto appunto dall'entrata

sicuramente oltre a quello che ti hanno detto gli altri, ha aspirato qualcosa e ha provocato le righe

Il serbatoio o la miscela era pulita??

il filtro benza come era messo?

Inviato

Risalendo a quando l'ho montato, ho avuto i seguenti problemi:

ho camminato con condensatore andato per un pò di tempo

sostituito il condensatore e la vespa ha ricominciato ad andare.

non ho ssostituito la gabbietta

si è sfilettata la vite del carburatore, quella dove entra il tubo della benzina, con conseguente presa di aria.

in ultimo mi sono accorto che un dado della testa era sfilettato.

Inviato

Brutto ma non terribile. Liscialo con la carta abrasiva da 600-800 bagnata con l'olio senza insistere troppo. Dai un colpo anche al cilindro.

Montaci due segmenti nuovi se i suoi sono brutti.

Ovviamente smussa gli scalini soprattutto sulla luce di scarico (va fatto sempre!) basta un mm circa.

Regola bene la carburazione e chiudi tutto a modino!

Inviato

il cilindro non presenta rigature, anzi si vedono ancora i segni a 90 gradi della rettifica originale. Anche i segmenti sembrano ok, e per la carburazione sto provvedendo a montare un si24 con i cicler originali per il momento. Sto polinizzando il DR e poi fare i nuovi travasi sui carter, lucidare la testa ecc. Però se mi dite che sono messo male lascio perdere, perchè non posso permettermi nuovamente un altro cilindro.

Inviato

Il dr è praticamente ingrippabile,di gran lunga piu' affidabile del polini,quello che è successo a te,è sicuramente un trafilaggio d'aria,montaggio errato o i fori del cazzo che dicono di fare sul filtro.Io monto un 104 di getto massimo ed ho fatto 53.000 km senza mai un problema. Per lo scampanio tranqui,sul dr è normalissimo.

Inviato

Non sono loro a creare lo scampanio ma le tolleranze tra cilindro e pistone, nel trasferimento delle forze da circolare (albero) a longitudinale ( biella ) il pistone ha micromovimenti laterali, in pratica sbattocchia . Questo è il rumore che senti al minimo . Ma è del tutto normale. Con gruppi termici meno spinti le tolleranze sono inferiori, i pistoni più chiusi e pesanti e non si ha questo effetto .

Inviato

la parte del pistone che si è rigata capita dal lato dell'aspirazione, e a me sembra che sia dalla parte inferiore delle fasce. Forse è entrata qualcosa dal foro del carburatore?

oppure davvero scaldata da aria?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...