Vai al contenuto

carter, pulizia, sabbiatura, pallinatura ecco le foto

Messaggi raccomandati

Inviato

allego le foto del mio restauro dei carter di una VB1

prima ho pulito co pennello, gasolio, spatola e spazzola.

poi ho sasbbiato con la mia sabbiatrice, ottennedo dei carter:

1) puliti,

2) con ancora del grasso e della morchia nei punti nascosti;

3) sabbia nei punti critici;

4) alluminio poroso;

5)colore chiaro

poi li ho messi nela lavastoviglie, quando i miei non c' erano ed ho fatto un lavaggio a 90°i carter diventano:

1) più scuri,

2) il grasso scompare;

3) la sabbia scompare ;

4) l' alluminio è ancora poroso

ho fatto pallinatura ed il risultato è appariscente, i carter sono lucidi, migliori di quando sono usciti di fabbrica, diventano opaco licido, sembrano quasi verniciati.

è la prima volta che faccio la pallinatura, l' ho fatto per provare visto che non ero mai riuscioto a vedere foto nenace qui su VOL il risultato può sembrare eccessivo, ho pagato 35 euro.

ecco le foto, fatemi sapere le vostre impressioni

ciao fabio

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

I puristi del restauro di una nonnina forse storceranno un pò il naso, troppo perfetti.

A me piacciono .

Inviato

prova ad alleggerire le foto magari le carichi più facilmente.....cmq i carter sono fenomenali, però effettivamente sembrano fatti di un materiale diverso da quelli originali, secondo me è un ottimo risultato

• 3 mesi dopo...
Inviato

ma scusa, tutte le parti di tenuta (quelle cioè fresate) NON le hai protette dalla sabbiatura?

Così facendo non si rischia di compromettere la tenuta e l'accoppiamento dei carter?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...