Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 4 mesi dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

con il grande quando piove e si bagna il parabrezza poi non si riesce a vedere nulla

non credo che non si riesca a vedere:è nato per spedizioni tipo l'elefante, dove la visibilità è mooolto importante...

riporto testualmente quanto scritto nella descrizione del parabrezza xl

...infatti anche una persona di media altezza (1.70cm) riesce a vedere oltre il parabrezza in caso di necessit?. Questa particolarit? ? fondamentale nel caso di pioggia o neve soprattutto di notte. Infatti ? praticamente impossibile vedere qualcosa attraverso un parabrezza bagnato se si viene illuminati da una macchina proveniente dall'opposta carreggiata...

Inviato

io sono 178... ho usato a lungo il "mini" e mi sono trovato sempre bene. Quando è uscito l'XL l'ho montato e dopo pochi km mi sono chiesto: "perchè caspita non ci hanno pensato prima?!?"

Per me XL tutta la vita!

Inviato

concordo con lorenzo, se sei alto fino a 1,70 puo andare bene anche il rider, oppure se viaggi con casco sempre chiuso, io sono 1,77 se tengo la visiera del jet aperta mi crea un vortice sulla faccia, con visiera chiusa non ci sono problemi. con l xl invece gli basta per far passare l aria sopra il casco e riesco anche a fumare una sigaretta mentre cammino senza che se la fumi il vento.. io ho provato l xl al tre nazioni e di acqua ne ho presa davvero tanta in questo particolare caso mi e stato di notevole aiuto, ho tenuto la visiera alzata perche si appannava e non vedevo nulla e tra la visiera che faceva da tettino e il parabrezza che mi parava un po in faccia mi arrivavano davvero poche gocce anche sotto il diluvio. ha un altezza non troppo esagerata quindi si riesce a vedere la strada anche dal sopra. poi se invece parliamo di gusti il rider e molto piu bello, xl e un pelino antiestetico...

Inviato
xl e un pelino antiestetico...

si beh esteticamente è bruttino davvero, però funziona meglio del raider, anche se a me (1.79) l'aria sulla fronte arriva lo stesso , almeno in parte (se mi abbasso diciamo di 5 cm sento il silenzio più totale, neanche uno spiffero in faccia, altrimenti un minimo di turbolenza c'è lo stesso)

però è comodo ! se si viaggia tra aria, moscerini, schizzi di pioggia/pozzanghere ,ecc .....il parabrezzino fa il suo lavoro !

Inviato

chiarimento necessario a quelli come me che sono indecisi tra il piccolo e l'XL (sono 1.78cm)

- XL fa diminuire la velocità della vespa? (io quando monto quello GRANDE la vel.max diminuisce eccome)

- i sostegni in ferro vanno bene anche quelli dei parabrezza grandi tradizionali?

Inviato

per me il parabrezza basso è ok,cammino anche con il casco aperto senza vortici o fastidi,tra l'altro non sono altissimo ma neanche nano diciamo un metro e ottanta circa....certo che + grande protegge di + ma è meno elegante....

Inviato

Io li ho tutti e due, il piccolo crea un pò di turbolenza che può dare un pò di fastidio, ma ti ripara il torace, e la vespa ti Guadagna qualcosina il velocità (almeno con il px200) io

lo monto d'estate, il grande ti ripara quasi completamente tranne un po le braccia, esteticamente è un pò più bruttino e ci perdi qualcosina in velocità, io lo monto in inverno.

Comunque siccome gli atacchi sono uguali in necessità sfilo uno e monto l'altro.

Ciaoo

Inviato

io ho comprato l' xl

pur essendo 1,71m qualche spiffero sulla parte alta della testa arriva(casco modulareaperto), poca roba comunque

la cosa piu' antipatica e' che l'xl e' molto verticale , quasi 90°con il terreno, e quando piove le gocce d'acqua non scivolano via ma rimangono ferme diminuendo di molto la visibilita'.

Inviato

io ho montato l'originale piaggio, esteticamente mi piace parecchio ed ho notato un leggero aumento della velocità

per quanto riguarda la protezione il casco è scoperto (alto 1,74) ma non crea nessuna turbolenza, si è coperti fino alle spalle.

Inviato
la cosa piu' antipatica e' che l'xl e' molto verticale , quasi 90°con il terreno, e quando piove le gocce d'acqua non scivolano via ma rimangono ferme diminuendo di molto la visibilita'.

:shock: non capisco :shock: il raider XL cambia le leggi di gravità ??? :shock:

io ho montato l'originale piaggio

intendi quello grAAAnde ??? a me (LML 151) quello originale (grande) mi frena e mi sventola ad ogni camion che mi sorpassa...per non parlare della pioggia poi...

Inviato

:shock: non capisco :shock: il raider XL cambia le leggi di gravità ??? :shock:

...

non so che dirti ..le gocce d'acqua rimangono li

inchiodate sul parabrezza

avevo anche pensato di passare un panno con un po' d'olio per farle scivolare...

Inviato

avevo anche pensato di passare un panno con un po' d'olio per farle scivolare...

dice che funziona anche passandoci o mezza patata o mezza mela...io non ho mai provato però!!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi!

Essendo alto 1,70 ho ordinato d'istinto il Cuppini piccolo da Tonazzo.... lo devo ancora montare e mi sta venendo il dubbio che forse avrei dovuto prendere l'XL perche' vorrei sostanzialmente un parabrezza da usare nei mesi invernali...

secondo voi per la mia altezza e il mio scopo va bene il piccolo o dovrei prendere anche, o avrei dovuto prendere, uno scudo xl o uno scudo di quelli grandi tradizionali?

Mi sono venuti un paio di dubbi:

sulle staffe dei Cuppini posso eventualmente montarci uno scudo grande Piaggio?

Voi usate il cuppini piccolo anche in inverno o e' un parabrezza estivo e in inverno montate l'XL o uno tradizzionale?

Inviato

per la tua altezza il mini cuppini dovrebbe andar bene, io ce l'ho e sono 1.92 m (infatti mi arriva un po' di turbolenza ad altezza occhi, ma mi basta stare a visiera chiusa :roll: ), anche se, secondo me, per l'inverno è meglio un qualcosa di più protettivo!

sulle staffe dei Cuppini posso eventualmente montarci uno scudo grande Piaggio?

bisogna vedere se i fori tornano....altrimenti sulle staffe del mini cuppini ci calza a pennello il cuppini XL!

Inviato

Sulle staffe del tipo "Cuppini" puoi montare tranquillamente l'XL. Certo che se cercavi maggior protezione l'XL vale quasi quanto quelli oversize. A Sto punto potresti prendere anche l'XL per l'autunno/inverno e usare il "mini" in primavera/estate.

Inviato

io sono alto 1,80 uso il casco Jet che normalmente mi ripara egregiamente dall'aria. Montato il cuppini mi spara una turbolenza fortissima sul casco (del tipo che dopo un paio di km mi rimbambisce). Forse l'ho montato male? Magari piegando ed inclinando un po' le staffe puo' migliorare?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi,

qualche giorno fa finalmente mi e' arrivato il Cuppini XL.

L'ho montato e provato ma avrei qualche domanda da farvi:

ho notato che la parte superiore dello scudo si flette leggermente in avanti... nel mio il plexy sulla linea di flessione crea una "sottile striscia" dove la visuale e' deformata. E' il mio difettoso o anche il vostro nella parte alta vi fa questo scherzo?

Come lo avete posizionato voi in altezza?

Avete fatto combaciare laparte basso dello scudo sul faro oppure lo avete messo alto sfruttando tutta la lunghezza dell stecche?

Se lo tengo basso la linea con la visuale deformata mi arriva esattamente ad altezza occhi... se lo alzo al massimo mi passa aria da sotto e cmq non risolvo il problema della visuale deformata all'orizzonte...

Questo Cuppini mi sta faendo dannare! :(

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...