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Inviato

ma nooooooo

porca put....

il computer è andato in palla e invece di copiarmi il testo sul file word me lo ha copiato qui nel foro!!!

Ke computer del cappio!!

....ecco perchè ho dovuto cliccare due volte ctrl+v!!!!

Inviato

un'altra cosa: un mio amico con il 102 dr ha l' antcipo dello statore come quello dell'originale: spostato tutto da una parte, eppure la vespa va bene... qualcuno sa spiegarmi perchè?

Inviato

se parliamo di special...

nero= massa

Rosso=corrente alla bobina (ponticellata con lo stacca motore)

Verde=corrente all'impianto luci

cioè se stacco il nero cosa dovrebbe succedere?

Inviato

perkè è un dr! poi anke io ho girato 2 mesi con l'anticipo tutto in senso anti-orario ma col 75. cambia ke scalda molto e non và come deve andare. tu mettilo al centro dell'asola. il filo nero dello statore è la massa,sia nell'elettronica che nelle puntine. ciao

Inviato

perkè è un dr! poi anke io ho girato 2 mesi con l'anticipo tutto in senso anti-orario ma col 75. cambia ke scalda molto e non và come deve andare. tu mettilo al centro dell'asola. il filo nero dello statore è la massa,sia nell'elettronica che nelle puntine. ciao

Inviato

in che senso se stacchi?..... stacchi il faston dalla cassettina? potrebbe non funzionarti il clacson e non spegnerti più il motore dal pulsante credo... se cerchi c'è il circuito eletrico special da qualche parte, se no te lo mando

il motore funge lo stesso perchè la massa ce l'ha a telaio

Inviato

quindi il motore va, semmai non fa il clacson e non mi si spenge dal pulsante.... ok gazie a tutti... ramarro se mi mandi il circuito elettrico mi faresti un favore....grazie ancora.... :wink:

Inviato

il filo nero è soltanto la massa, il motore e lo spegnimento devono funzionare lo stesso. al max non si accendono le luci, o il clacson non funge. lo spegnimento è il filo rosso nelle puntine e quello verde nell'elettronica. ciao

Inviato

in questi giorni ho avuto da fare e sono indietro con i lavori...AIUTATEMI:

-come si fa a rimontare la crocera con quelle due sferettine del cazzo e la molla? ci vuole tanta pazienza o c'è un modo ben preciso?

- mi si è incastrato il filo del cambio.... non mi si toglie più... cosa faccio: lo tolgo togliendo anche la guaina sostituendola(attaccando la guaina nuova alla vecchia)??? oppure cosa posso fare?... consigli

-mi si è incastrato il pignone.... come posso fare a levarlo dall'albero le ho provate tutte ma niente.....

AIUTATEMI... PERFAVORE, è URGENTE

Inviato

allora per la crocera la devi mettere dentro storta in modo da coprirne una con un lato, l'altra la schiacci col cacciavite piatto e spingi la crocera dentro. il filo del cambio fai che cambiare la guaina, la attacchi con il nastro a quella vecchia e la tiri dentro sfilando quella vecchia.

il pignone sviti il dado lo scaldi con il cannello poi con il martello di gomma picchi sul filetto dell'albero.

auguri per il motore! ciao

Inviato

usa un innesto della vecchia crocera per spingere una sfera - l'altra resta in sede con la crocera nuova tenuta leggermente storta - appena hai spinto mezza sfera dentro spingi la nuova e via

atacca una guaina nuova e non ci pensi piu'

svita il dado e mena sull'asse dell'albero con mazzetta di gomma o con il mertello, ma usando per battere un materiale che non rovini l'albero (alluminio, ottone, legno, pvc.........)

Inviato

dovrebbe essere a sto punto....

ha aperto il motore

l'albero è rimasto nella sede carter sbagliata (quella della valvola) - ergo ho a l'asse da 19 del volano consumato, o la sede nel carter volano lasca o (e se il motore era vergine è la piu' probabile) ha aperto il motore senza levare preventivamente il dado ch19, fermadado e pignone della campana

sta cambiando la crocera e, come spesso capita, bisogna tirare un paio di moccoli per infilare la nuova

intanto, visto che il blocco è smontato, fa un pò di manutenzione straordinaria e cambia i fili del cambio e della frizione

uno del cambio è probabilmente sfilacciato e si è inguainato facendo la mappazza e adesso, salvo tirare con grip, corcazzzzzzz che riesce a toglierlo - in questo caso cambia guaina

se invece la durezza è data da un piega molto accentuata del filo è palese che lo sta tirando dalla testa (quella al manubrio) - visto che lo cambi taglia la testa del filo e tiralo da sotto...............ti uscirà in un attimo

OCCHIO quando chiudi il cambio: non posizionare le estremità dei seeger in corrispondenza delle 4 giuide degli innesti: fai sempre chiudere il seeger DENTRO la sua sede - controlla bene il verso degli ingranaggi (la parte più alta va opposta alla zigrinatura del tamburo) e il gioco che ha il cambio da chiuso: se balla troppo sarebb opportuno spessorarlo adeguatamente con rasamenti maggiorati.

idem per l'anello di tenuta del pacco frizione: lascia le due estremità dentro uno dei 6 settori di lamiera e non nella cavità

quando devi montare il cambio nel suo cuscinetto ti consiglio vivamente di montare il piatto ganasce, così il cuscinetto rimane in sede - idem quando chiudi i 2 carter, lascia su il piatto

tieni a portata di mano la pedalina dell'accensione per aiutarti a inserire in sede l'asse dell'ingranaggio a cresta di gallo della messa in moto, vedrai che quando accoppi i carter farà fatica ad entrare e punterà un pelo ;)

Inviato

dovrebbe essere a sto punto....

ha aperto il motore

l'albero è rimasto nella sede carter sbagliata (quella della valvola) - ergo ho a l'asse da 19 del volano consumato, o la sede nel carter volano lasca o (e se il motore era vergine è la piu' probabile) ha aperto il motore senza levare preventivamente il dado ch19, fermadado e pignone della campana

sta cambiando la crocera e, come spesso capita, bisogna tirare un paio di moccoli per infilare la nuova

intanto, visto che il blocco è smontato, fa un pò di manutenzione straordinaria e cambia i fili del cambio e della frizione

uno del cambio è probabilmente sfilacciato e si è inguainato facendo la mappazza e adesso, salvo tirare con grip, corcazzzzzzz che riesce a toglierlo - in questo caso cambia guaina

se invece la durezza è data da un piega molto accentuata del filo è palese che lo sta tirando dalla testa (quella al manubrio) - visto che lo cambi taglia la testa del filo e tiralo da sotto...............ti uscirà in un attimo

OCCHIO quando chiudi il cambio: non posizionare le estremità dei seeger in corrispondenza delle 4 giuide degli innesti: fai sempre chiudere il seeger DENTRO la sua sede - controlla bene il verso degli ingranaggi (la parte più alta va opposta alla zigrinatura del tamburo) e il gioco che ha il cambio da chiuso: se balla troppo sarebb opportuno spessorarlo adeguatamente con rasamenti maggiorati.

idem per l'anello di tenuta del pacco frizione: lascia le due estremità dentro uno dei 6 settori di lamiera e non nella cavità

quando devi montare il cambio nel suo cuscinetto ti consiglio vivamente di montare il piatto ganasce, così il cuscinetto rimane in sede - idem quando chiudi i 2 carter, lascia su il piatto

tieni a portata di mano la pedalina dell'accensione per aiutarti a inserire in sede l'asse dell'ingranaggio a cresta di gallo della messa in moto, vedrai che quando accoppi i carter farà fatica ad entrare e punterà un pelo

straipersuperextra quoto!!!!

Inviato

dovrebbe essere a sto punto....

ha aperto il motore

l'albero è rimasto nella sede carter sbagliata (quella della valvola) - ergo ho a l'asse da 19 del volano consumato, o la sede nel carter volano lasca o (e se il motore era vergine è la piu' probabile) ha aperto il motore senza levare preventivamente il dado ch19, fermadado e pignone della campana

sta cambiando la crocera e, come spesso capita, bisogna tirare un paio di moccoli per infilare la nuova

intanto, visto che il blocco è smontato, fa un pò di manutenzione straordinaria e cambia i fili del cambio e della frizione

uno del cambio è probabilmente sfilacciato e si è inguainato facendo la mappazza e adesso, salvo tirare con grip, corcazzzzzzz che riesce a toglierlo - in questo caso cambia guaina

se invece la durezza è data da un piega molto accentuata del filo è palese che lo sta tirando dalla testa (quella al manubrio) - visto che lo cambi taglia la testa del filo e tiralo da sotto...............ti uscirà in un attimo

OCCHIO quando chiudi il cambio: non posizionare le estremità dei seeger in corrispondenza delle 4 giuide degli innesti: fai sempre chiudere il seeger DENTRO la sua sede - controlla bene il verso degli ingranaggi (la parte più alta va opposta alla zigrinatura del tamburo) e il gioco che ha il cambio da chiuso: se balla troppo sarebb opportuno spessorarlo adeguatamente con rasamenti maggiorati.

idem per l'anello di tenuta del pacco frizione: lascia le due estremità dentro uno dei 6 settori di lamiera e non nella cavità

quando devi montare il cambio nel suo cuscinetto ti consiglio vivamente di montare il piatto ganasce, così il cuscinetto rimane in sede - idem quando chiudi i 2 carter, lascia su il piatto

tieni a portata di mano la pedalina dell'accensione per aiutarti a inserire in sede l'asse dell'ingranaggio a cresta di gallo della messa in moto, vedrai che quando accoppi i carter farà fatica ad entrare e punterà un pelo

io l'ho salvata sul mio computer... :D:D

sempre che sartana non chieda i diritti d'autore....... :):lol:

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