Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

FINITO.....DOPO MILLE PERIPEZIE CE L'HO FATA...ieri alle 1.30 (cioè oggi)...

-il filo del cambio era stronzissimo.. ho dovuto tagliare un pezzo di guaina e tirarlo dalla parte del blocco(dopo ho rimesso il pezzo di guaina)

-la crocera sono riuscito a riletterla grazie anche all'aiuto della mia sorella...grazie Elisabetta...non vi dico come ho fatto sennò mi prendete per il cul* per tutta la vita(posso dire solo che come attrezzi ho usato dei bossoli di un moschetto 91...

-il pignone me l'ha tolto un mio amico [quanto mi ha fatto perdere tempo e quanto mi ha fatto icazzare quel pezzo di ...pignone non ve lo potete nemmeno immagnare]

comunque ce l'ho fatta...ora mi manca di montare il carburatore, il serbatoio, collegaree i fili dell'impianto elettrico, mettere l'olio nel blocco... e poi gasssssssse

[un particolare ringraziamento a coloro che mi hanno aiutato: Paolo, Marco, Elisabetta, Giampiero, la sorella Irene, il nonno piero (che mi ha prestato l'ape per il periodo di fermo).

...e un grazie anche a chi mi a sostenuto moralmente: tutti voi VOListi, la mamma, lo zio Patrizio, La zia Bea, il Nobile, il Farse, l'Iccia, il Bona e la sua lattina... e al mo babbo che dovra ripulire tutto il garage]

un ultima domanda: che getto devo montare per il 102 nel carburo da 19?(considerate che non ho anticipato niente; e ho la marmitta a banana della leo vince)

GRAZIE A TUTTI

Inviato

"...perchè io al vesparaduno ad Arezzo il 1°maggio non è che ci voglio andare...io ce voglio fare il FOCO :twisted: ..."

"è...lo so, ve capisco ragazzi...quante siete buffi..." (grande Marco)

[questa frase non deve intimorire l'Anna, se si fida di me se fa "il foco" senza correre rischi e senza farci male] :mrgreen:

Inviato

mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la parte più bella del post è quest'ultima dei ringraziamenti; sembra il retrocopertina di un best seller!!!!!!!!!!

Per il getto inizia con un 81-82 e dopo un pò controlla il colore della candela: se è troppo chiara ingrassa se troppo scura smagrisci........

Inviato

grazie vespower per il consiglio e per i complimenti del post.... :mrgreen:

mi sa che gli unci volisti che la domenica mattina sono svegli a quest'ora siamo noi, io sono andato a letto alle 2 ieri ero stanchissimo: dalle 14.30 all 1.30 in garage con un ora per cenare nel mezzo...è stato distruttivo, ma non riuscivo a dormire, avevo paura di svegliarmi e scoprire che era tutto un sogno e che ancora dovevo montare tutto , così alle 7 mi sono alzato e sono andato a vedere se la vespa era apposto, per fortuna non era un sogno...il 102 è lì....ancora non ci credo, dopo tutto quello che ho passato... :wink:

Inviato

VAI RENZO! MA L'ALBERO NON DOVEVI ANTICIPARLO? CAVOLI HAI PERSO UN SACCO DI POTENZA COSì..... BASTAVA UN TAGLIO PIùTTOSTO CHE NIENTE........ VABBè Và BENE LO STESSSO. CIAOOOOOOOOOO E ACCENDI STò MOTORE...

Inviato

anche se non scrivono parecchio VOListi son svegli presto la domenica mattina: il sottoscritto alle 6,30 faceva il caffè e poi via a far 130 km....in bici ;)

Cmq complimenti per il lavoro pressochè finito e il tuo entourage tecnico e umano.

Fa un buon rodaggio e godi la vespa

Inviato

il pinasco ha cominciato a cantare... ed è un canto veramente soave alle mie orecchie, dopo tante sventure...

la vespa va benone...ma secondo voi sarei qui a scrivere se avessi potuto andare a fare una girata.....no, ho un problema: la vespa si è accesa al primo colpo, ma quando chiudo l'aria mi si spenge, senza aria non va...cosa può essere? forse il getto del carburatore? o cos'altro?...

anche se non scrivono parecchio VOListi son svegli presto la domenica mattina: il sottoscritto alle 6,30 faceva il caffè e poi via a far 130 km....in bici

Cmq complimenti per il lavoro pressochè finito e il tuo entourage tecnico e umano.

Fa un buon rodaggio e godi la Vespa

scusa sartana, non mi sembri il tipo da dormire la domenica mattina...vai in bici? che bici hai? da strada o una mountain bike...comunque grande sartana, sei sempre più idolo

xx75ccy mi dispiace ma non ho potuto anticipare, lo so che così perdo molta potenza, ma spero che vada comunque bene...

grazie a tutti...aiutatemi ad far andare bene il mio pinaschino...

Inviato

magrissimo se ti si spegne! non accenderla più senza cambiare getto! con il 19 metti pure un getto da 85. parti da quello. o è il getto oppure ti aspira aria falsa da qualche parte.... il cilindro l'hai montato bene in piano stringendolo incrociato? le guarnizioni le hai messe tutte? nell'imbocco del carburatore l'hai messo il feltrino?

Inviato

grande sartana...stai diventando il mio idolo...anche io ho una bici da strada: una bianchi un po' vecchiotta e ormai un po' troppo piccola(è da ragazzi), comunque sono riuscito ad arrivarci a 53km/h in pina, in discesa anche oltre i 65(rischiando di andare in terra)

il getto del 90 :shock: così grande...l'et3 nel 19 originale ha il 78 ed è un 121cc...perchè una differenza così grande?

Inviato

già, hai ragione.... :mrgreen: ...come al solito.

quest'estate vengo a fare una giratina dalle tue parti almeno mi insegni un po' di trucchi dei tuoi e ti faccio provare il mio vespino così mi dici come va.... :wink:

grazie per i consigli... appena provo sul serio il motore vi dico come va....[per la elicità di seba monto un a champion...basta le giapponesi :wink: ]

Inviato

vorrai dire per la felicità di sartana! è lui che ce l'ha con le ngk, a me non hanno mai dato problemi. stò motorerenzo gira bene? carbura bene grassino in rodaggio, con grassino intendo un filo, non un esagerazione e poi miscela al 3%. ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...