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Inviato

possiedo un P125X dell'82 con 35000 Km, e ho notato nel posteriore un ondeggiamento in frenata accompagnato da qualche sibilo...la frenata è irregolare e non è piu modulabile, tende a bloccare!!...

il tamburo postreriore è sicuramente ovalizzato, io ho solo sotituito le ganasce ma mai i tamburi.

volevo chiedere se conviene farlo tornire o comprarne uno nuovo

qualcuno sa dirmi il prezzo?

di gia che smonto cambio anche l'anteriore che a su ancora le ganasce originali (credo)

grazie

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Inviato

e vada per la tornitura, un tipo dove lavoro lo ha gia fatto alle sue e gli chiedo se me lo fa...

di gia che smonto li tornisco tutti e due e cambio le ganasce.

oggi ho smontato il posteriore.

vanno ancora questi ceppi? sembra di si, questi li lascio ancora tanto smontare dietro è un attimo!

<a  href=%7Boption%7Dhttp://img509.imageshack.us/img509/9203/ceppipostvd4.jpg' alt='ceppipostvd4.jpg'>

p><p>l

tolgo solo il seeger e sfilo?

tolgo solo il dado e sfilo?

%7Boption%7D%7Boption%7Dhttp://img509.imageshack.us/img509/7799/tambantvx2.jpg' alt='tambantvx2.jpg'>

tambantvx2.58d1a0265e.jpg

Inviato

l'ho smontato,

sull'anteriore ho svitato il dado giallo e ho levato il mozzo con un estrattore, è venuto via facile facile

ora cambio le ganasce, le scartavetro, faccio tornire entrambi i tamburi al lavoro, cambio le cordine e i due dadi sui mozzi + la coppiglia...

dovrebbe andare no?

Inviato

Ciao!! Certo che può andare, si fa proprio così per bloccare (cianfrinare) quel dado!

Usa però uno scalpello con testa arrotondata, se lo fai con una testa troppo affilata rischi di tagliare il bordino utile del dado... :wink:

Inviato

tutto apposto!

oggi ho chiuso tutto

tornitura di o.5 mm

+ ganasce nuove

però non sono riuscto a cambiare il cavo del posteriore, ho smotato il pedale ma il blocchetto non scendeva, sembrava incastrato, per paura di rompere qualcosa l'ho rimontato...

oggi l'ho provata e riesco a modulare bene la frenata sia davanti che dietro fino al limite del bloccaggio, madonna se frena ora!

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