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Inviato

ho trovato un rivenditore della mia zona che tiene ancora il Bilux della Max Meyer in colori originali Piaggio.. Essendo un colore al nitro dovrebbe essere "relativamente" più semplice da spruzzare che un bicomponente e non richiede il trasparente..qualcuno di voi l'ha usato per restaurare da sè la vespa? risultato?

 
Inviato

la nitro nn ha bisogno del trasparente anche se è metalizzato.

La nitro costa meno dell'acrilico però bisogna calcolare anche il tempo per la lucidatura.

Il metalizzato acrilico è il cosidetto doppio strato, cioè base metalizzata + trasparente.

Inviato

quoto tonysubwoofer! il negozio di colori mi ha detto la stessa cosa. Come prezzi, orientativamente, la nitro-sintetica (il Bilux originale) viene sui 50€/kg mentre le basi opaca sugli 80€/kg a cui bisogna poi aggiungere il trasparente (che non so quanto costi)..quindi abbastanza differenza anche se qualitativamente quella acrilica è nettamente superiore..pur non essendo l'orginale

  • 5 anni dopo...

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