hki Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 ho trovato un rivenditore della mia zona che tiene ancora il Bilux della Max Meyer in colori originali Piaggio.. Essendo un colore al nitro dovrebbe essere "relativamente" più semplice da spruzzare che un bicomponente e non richiede il trasparente..qualcuno di voi l'ha usato per restaurare da sè la vespa? risultato? Cita
laclinica1 Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 CI VUOLE PIU' MANINA PERCHè LA VERNICE COLA DI PIU' DELLE ALTRE Cita
carbone Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 ma quindi il bicomponente è +semplice?? Cita
hki Inviato 8 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2008 io avevo sempre capito il contrario, cioè che la nitro era + semplice da spruzzare.. Cita
laclinica1 Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Questo è quello che so' e che mi hanno insegnato Cita
tonysubwoofer Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 diciamo che per la nitro è più facile correggere errori e togliere sporchini. Cita
carbone Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 e come costi qual'è l + conveniente?? per fareuncolore metalizzato come ci si comporta nei 2 casi?? alla nitro gli si deve passare il trasparente giusto?? Cita
tonysubwoofer Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 la nitro nn ha bisogno del trasparente anche se è metalizzato. La nitro costa meno dell'acrilico però bisogna calcolare anche il tempo per la lucidatura. Il metalizzato acrilico è il cosidetto doppio strato, cioè base metalizzata + trasparente. Cita
hki Inviato 9 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2008 quoto tonysubwoofer! il negozio di colori mi ha detto la stessa cosa. Come prezzi, orientativamente, la nitro-sintetica (il Bilux originale) viene sui 50€/kg mentre le basi opaca sugli 80€/kg a cui bisogna poi aggiungere il trasparente (che non so quanto costi)..quindi abbastanza differenza anche se qualitativamente quella acrilica è nettamente superiore..pur non essendo l'orginale Cita
GIOVANNI67 Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Ciao, per favore puoi indicarmi l'indirizzo o il numero di telefono del rivenditore per la vernice Bilux? te ne sarei grato. Ciao Giovanni Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini