JOLAO Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Ciao a tutti! Dopo varie peripezie sono riuscito a smontare la mia vespa PK pulirla tutta e sostituire alcuni pezzi ( Gt, Crociera, Guarnizioni, Paraoli, Cuscinetti, ecc.) ora devo rimontare il tutto e chiudere il carter. Volevo sapere alcune cose: - E' necessario utilizzare la pasta rossa o nera in aggiunta alle guarnizioni per chiudere il carter( E se si quale marca è meglio acquistare? - All'interno ho lavato tutto con benzina, ora al momento di chiudere devo ingrassare tutti i pezzi? Ci sono dei prodotti appositi? E l'interno del GT con cosa conviene lubrificarlo? - Qual è il verso corretto con cui montare le ruote dentante del cambio? - Ci sono ulteriori accorgimenti da tener conto per il rimontaggio del motore? (ad esempio il pistone va messo in una posizione particoalre per tener conto dell'accensione della carica? ) Cita
Andrea78153 Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Ciao a tutti!Dopo varie peripezie sono riuscito a smontare la mia Vespa PK pulirla tutta e sostituire alcuni pezzi ( Gt, Crociera, Guarnizioni, Paraoli, Cuscinetti, ecc.) ora devo rimontare il tutto e chiudere il carter. Volevo sapere alcune cose: 1 E' necessario utilizzare la pasta rossa o nera in aggiunta alle guarnizioni per chiudere il carter( E se si quale marca è meglio acquistare? 2 All'interno ho lavato tutto con benzina, ora al momento di chiudere devo ingrassare tutti i pezzi? Ci sono dei prodotti appositi? E l'interno del GT con cosa conviene lubrificarlo? 3 Qual è il verso corretto con cui montare le ruote dentante del cambio? 4 Ci sono ulteriori accorgimenti da tener conto per il rimontaggio del motore? (ad esempio il pistone va messo in una posizione particoalre per tener conto dell'accensione della carica? ) 1 la pasta rossa non serve se metti tutte le guarnizioni corretta,ente 2 Non serve ingrassare, bagna i cuscinetti e gli ingranaggi con lo stesso olio con cui riemi il motore (sae30 rigorosamente) 3 non mi ricordo al 100% a dovrebbe essere: la^ con il simblo piaggio verso la destra della vespa e gli altri (2^-3^-4^) con il simbolino piaggio verso la ruota.......... di questo però non mi ricordo, prova a montarli e metti le marce manualemte spostando la crocera prima di rimontare tutto 4 il pistone va con la freccia che ha in testa verso lo scarico oppure con la finestrella laterale al lato opposto dello scarico o ancora con i fermini delle fasce al lato opposto dello scarico queste 3 cose scritte devono combaciare ricordati tutti i ferm (campana) molle e rondelle varie (quelle del cambio e quelle dietro l'ingranaggio piccolo e libero per l'accensione) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini