Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se va a percentuale abbastanza ridotta non succede nulla... ma 2 litri non sono pochi!

svuota e riempi di nuovo di benzina... anche se non lavi non è che succeda nulla di che... alla fine farà solo un po di fumo nero... il gasolio ha pure ottime qualità lubrificanti e "pulitive" ma ovviamente non è un buon motivo per mettercelo :-D

• 4 settimane dopo...
Inviato

Bah non so se ti conviene visto il prezzo del gasolio ...

veramente!!arrivato dal benzinaio ho messo benzila..tanto il prezzo cambiava solo di 0.020€..tantovale andare a benzina....comunque un giorno prima di pulire il carb e correlati un po di nafta la metto :mrgreen:

Inviato

La benzina agricola era identica a quella che trovavi dal benzinaio, solo che aveva delle tasse minori per prenderla a prezzo agevolato.. e per evitare truffe varie all'italiana gli davano un colorante per alterare il colore rispetto a quella che trovavi in normale commercio, cosi che si poteva riconoscere..

Per il gasolio in vespa, mio suocero raconta che da ragazzo, subito dopo la guerra lavorando in una ditta di trasporti ogni tanto metteva un po di gasolio nella lambretta.. non ricordo se assoluta o diluita..ma dice che andava.. fumosamente ma andava :D

Inviato

Quando avevo il motorino facevo la mix con kerosene e super, su un litrozzo di kero un quarto di super e via! Il motorino anda benissimo, il gasolio non so... ma visto che è oleoso sarebbe da provare a diluirlo con la verde, altrimenti oltre a fumare ecreare croste nel GT non si accende!

Buona gnespa a tutti dal Bintar

:wink:

Inviato

X la cronaca la benzina agricola la usavano sulle motofalciatrici tipo BCS...

bcs622.jpg

2 anni fa rimasi a piedi senza benza con la Special alle nove di sera a 5 km da casa e non avevo neanche con me l'olio...

Spinsi la Vespa al primo self sperando lì di trovare sul retro qualche barattolo di olio qualsiasi tanto per arrivare a casa ma non ho trovato NULLA che potesse ungere la benza che stavo per mettere nel serbatoio...Quando mi si accese una lampadina...GASOLIO!!!

Ficcato Bancomat nella "apposita feritoia" ho fatto 2 euro di benza e 0,50 di gasolio, shekerata a via a casa a 40 all'ora...Neanche una piega!!! 8)

A mali estremi...O a pirla estremi... :?:mrgreen:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...