Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve , ho acquistato una special del 79, il libretto è un po malandato, per tenerlo insieme l'ho fatto plastificare. in pratica si leggo bene anche il n telaio, ma i bordi tutt'intorno sono sfrangiati,si leggono i dati come n, telaio ecc, ma non cosa sono questi numeri , cioè chi sa che li deve essere scritto il numero di telaio, allora sa che quello è il numero di telaio,spero di esseere stato chiaro.vorrei sapre se mi conviene richiedere un duplcato. dai vari post non ho capito se quando ho il libretto e voglio un duplicato si deve passare una revisione o no. grazieeee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

La revisione è biennale e vafatta solo alla scadenza o in caso di smarrimento del certificato d'idoneità tecnica (libretto dei ciclomotori) oppure se i dati non sono leggibili.

Se il tuo libretto ├â┬¿ leggibile, non devi richiedere un duplicato, ma ho qualche dubbio sul fatto che tu l'abbia fatto plastificare, perch├â┬® i documenti non vanno mai modificati, neanche per salvaguardarli!

Il numero di telaio lo trovi sul bordo nella parte alta del vano dove c'è lo sportellino per accedere al motore. Prima c'è la sigla d'omologazione e, sotto, c'è la sigla del telaio con il numero.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

per la plastificazione non è niente di irreversibile, basta tagliare la plastica che riveste e si estrae il libretto in un attimo,tutto qua,l'ho fatto perchè se lo apro e chiudo un altro paio di volte "lo faccio io il duplicato"..........è solo il libretto"sotto vuoto "in un po di plastica.

insomma sembra una pergamena antica, se in teoria volessi fare il duplicato , allora non devo passare alcuna revisione vero? e qual'è la procedura per la richiesta?

grazie mille GiPiRat

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di richiesta di duplicato per deterioramento del documento, devi andare alla Motorizzazione e fare la domanda. Non c'è bisogno di altro.

Un consiglio: fai una copia del documento e verifica la corrispondsenza dei dati quando ti daranno quello nuovo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...