Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

CIAO, cerco di spiegarvi brevemente un problema che non riesco a risolvere. Quando aziono la pedalina di avviamento con il cilindro senza candela...il volano e il pistone girano tranquillamente, quando invece inserisco la candela...e provo a mettere in moto il motore... la predalina "SLITTA".. come se non prendesse gli ingranaggi. Cosa può essere? non credo sia l'ingranaggio della messa in moto perchè senza candela ( cioè senza compressione) gira tranquillamente. la frizione è ok. Al momento riesco a mettere in moto la vespa solo a spinta e con un pò di fatica.

che problema può avere il motore?

Aiutatemi...

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ma perchè non me lo fa quando tolgo la candela?? potrebbe essere un problema di frizione? se fosse l'ingranaggio non dovrei avere difficoltà ad accenderla a spinta..e invece faccio fatica. Spero non sia l'ingranaggio..

grazie

Inviato

hai la frizione che slitta,ke olio hai messo nel carter? a me era capitato,accendevo a spinta e dopo essersi ricaldata funzionava bene,ma a freddo il problema si ripresentava,avevo messo un olio da macchina con additivi e si erano impregnati i dischi,li ho dovuti sostituire e mettere un olio minerale da miscela,ora funziona tutto perfettamente

Inviato

Ho messo l'olio sintetico perchè pensavo fosse migliore rispetto a quello minerale. un meccanico mi ha consigliato il sintetico.... comunque...se tolgo tutto l'olio e metto quello minerale può funzionare? o devo sostituire comunque i dischi frizione? Non penso sia la pedalina...perchè lo stesso problema me lo fa anche se provo a mettere in moto la vespa a spinta..grazie!!!

Inviato

allora è la frizione che ti slitta, scarica tutto l'olio e lava con diesel.

Accendi la vespa per una decina di secondi premendo la frizione, dopo di che metti 250 ml di olio minerale sae 30 per motozappe o altro( lo trovi nei negozi che vendono materiale per agricoltura)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...