IlCecca Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 Ciao a tutti... Ho comprato un pò di tempo fà un px150 ultimo modello, volevo cambiarci la marmittà, senza però fare ulteriori elaborazioni, apparte naturalmente un controlo alla carburazione. Avevo pensato di prendere la marmitta originale del vecchio px, ma visto che ci metto le mani anche se vado a spendere dipiù volevo prendere qualcos'altro, per guadagnare qualcosina dipiù in prestazioni... Voi cosa mi consigliate? Grazie Cita
waltors Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 sito ed adeguare la carburazione .. dovresti mettere un getto del max più alto di almeno 2 punti, che cedo dovrebbero bastare... su una vespa originale, le uniche sono o le originali, o la sito, che in pratica è ugulae all'originale, ma poco più aperta, il che le dà un pò di coppia ed allungho in più, ma non credere che vli.. è meno accupata. Cita
_kenzo Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 come ti hanno detto: sito normale e settaggio carburatore come il px150 pre-cat.. cambia anche l'emulsionatore! Cita
IlCecca Inviato 7 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2008 ma non credere che vli.. non mi aspetto niente di eccezionale, solo qualcosina in più che è quello che mi serve, cambia anche l'emulsionatore! Io non sono molto pratico... il carburatore del px non l'ho mai aperto, ho smontato solo il 10/16 del mio special. L'emulsionatore è quel getto più lungo con dei forellini laterali, giusto? ... come lo devo prendere? Un' altra cosa ...ho visto che la marmitta catalitica ha un tubicino che torna su e và in una scatoletta con il filtro, non è collegata ad altro? non ci sono problemi a smontalo per levare la marmitta? Cita
_kenzo Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 leva tutto!! ci spruzzi un pò di olio e in una scatola!! l'emulsionatore è quello che dici tu!! prendi semplicemente come riferimento la taratura carburatore del 150 e la rimatti pari pari sulla tua! Cita
waltors Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 Un' altra cosa ...ho visto che la marmitta catalitica ha un tubicino che torna su e và in una scatoletta con il filtro, non è collegata ad altro? non ci sono problemi a smontalo per levare la marmitta? questo è il SAS.. un dispositivo che da quel che ho capito.. immette aria dentro la marmitta, facendo si che la vespa sembri meno inquinante, in questo modo la vespa diventa EURO 2. L'emulsionatore è quel getto più lungo con dei forellini laterali, giusto? allora fammicci pensare un attimo... Intantoi ti si deve far capire nel carburo PX quel'è l'emulsionatore... Partendo dagliu antipodi.. sviti le 2 viti che tengono il cporchio della scatola del carburo poi ti trovi il filtro dell'aria, tenuto da 2 viti anch'esso... le sviti ( rimettile poi nello stesso punto, ognuna ha il suo buco) una volta tolto il filtro, hai davanti il carburatore. La vite più lungha che esce dalla scatola, è quella che regola il minimo, e fin qui ci siamo. Poco più verso il telaio, ne rovi 2 di diverse dimensioni, che sono quasi dentro il carburo, escono di poco.. queste sono i regolatori (grassa o magra) del minimo ( quella più piccola) e del massimo (quella più grande). Smontando quella massimo, se ci fai caso si divide in 3 parti, quella in alto dove dovresti trovare la scritta 150 (nei vecchi è 160, che è il freno aria ), poi BE5 (nei vecchi BE3, che è l'emulsionatore), ed infine il getto del massimo vero e proprio, che dovrebbe essere 98 ( nei vecchi è 100, con miwscelatore, 102 se non sbaglio senza). Quindi tu hai 150-BE5-98, devi mettere 160-BE3-100. Chiedi ad un ricambista. Comunque se cerchi su VOLenterosi, o su Articoli, c'è un articolo più dettagliato e con foto su come fare tutto ciò, e che spiegha bene e meglio alcune cose. Cita
IlCecca Inviato 9 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2008 Grazie.... purtroppo non potro provare subito visto che la vespa ha cominciato a perdere olio da non si sà bene dove e visto che sono in garanzia e le mani non ce le ho ancora messe, la perdita d'olio la troverà il meccanico.... Se ci sarànno altri problemi chiederò in seguito Cita
IlCecca Inviato 15 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2008 Mi sono informato per la marmitta Sito, mi chiedono "Sito o Sito Plus?", la Sito Plus costà di più comunque non un esagerazione... secondo voi cosa mi conviene? sempre considerando che non voglio cambiare altro... grazie... Cita
waltors Inviato 16 Maggio 2008 Segnala Inviato 16 Maggio 2008 la sito è come la vecchia piaggio originale solo che è più aperta e dà un pelo di prestazioni in più, la sito plus, è invece una mini espanzione, ma molto mini... ha un rumore che ad alcuni non dispiace, ma che altri non sopportano oltre i 10 minuti, comunque dà più tiro in alto, e toglie in basso... io ti consiglio la Sito normale, perchè tutto il resto del motore è tutto originale. Cita
pxstone Inviato 16 Maggio 2008 Segnala Inviato 16 Maggio 2008 prendi una pinasco,io la monto su un motore elaborato ma ti assicuro che non ho perso un filo di coppia,e mi ha dato circa 1000 giri in + Cita
fantoz Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Inviato 17 Maggio 2008 se vuoi io devo vendere una proma fammi sapere Cita
IlCecca Inviato 18 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2008 No, grazie... ma per ora mi limito alla Sito... Cita
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