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Inviato

ciao a tutti,

siccome ho il cilindro sul banco cosa posso fare per farlo viaggiare un casino in ripresa e far guadgnare coppia, anke perdendo in lungo?

le fasi originali sono:

scarico: 185┬░

asp. primaria e secondaria:130┬░

asp. frontescarico:120┬░

aspetto consigli!

ciao

 
Inviato

seba ho i 24/72DD, il problema non è che non vada, anzi... solo che in salita vorrei quel pelo di giri in più per farlo entrare in coppia, senza che il motore si sieda in quarta e per sorpasare mettere la terza mandandolo in fuori giri per poi rimettere la quarta e farlo di nuovo sedere. vespower mi ha detto che questo cilindro può diventare un aereo, ma come?

Inviato

dimenticavo che ho un 22phbl e adesso stò aspettando la testa dalla rettifica, ho fatto tornire di 6 decimi portando lo squish a 1,3. intanto giro con il 75polini mezzzo distrutto e die che è spompato è come fargli un complimento! eppure in piano e in discesa non si sentono diferenze! anzi ti dirò che in discesa vàdi più il 75 che come fasi ha 115┬░asp. e 160°scarico.

Inviato

se hai delle frese adatte a non scalfire la cromatura e la mano per farlo puoi lavorare sui travasi, poi come dice gianluca puoi lavorare sulla testa ( non sò che hai fatto ad albero, travasi di base ecc. ecc.) e magari un condensatore di denis per farti un rudimentale anticipo variabile non sarebbe male...... smussato il bordo inferiore del pistone?????

Inviato

frese adatte si comprano, se ti riferisci a quelle con la grana piccola le ho. il bordo del pistone non l'ho toccato, che miglioramenti comporta?

la testa l'ho fatta ribassare di 6decimi, travasi raccordati, albero originale, con biella con la gabbia, anticipato di 20mm e lucidato by sartana, travasi del carter ruvidi. marmitta polini a banana. tu mi dici lavorae sui travasi, però come? alzandole di gradi? per me sono troppo alte già di suo, come si fà adesso? cmq il pistone è asso a celo piatto, la gabbietta a rulli è quella larga. sù sparatemi voi cosa devo fare!

Inviato

magari potresti allargare i travasi alla base ...del cilindro ...( però poi ti tocca riaprire per raccordare )

per il resto q8 gianluca , ritocca un pò lo scarico ...anche se come dici giustamente te , siamo già a 185 e sn parecchi ....

ah ...non era meglio un 24 ....? vabbè di certo da 22 a 24 lascia il 22 ..però ...avevi un pelo in + ---

Inviato

mmmhh... Te vuoi coppia in basso, mi viene in mente come ho detto prima di far abbassare la testa come hai gia fatto, e sentirai differenze, allarga lo scarico e lucidalo, ma allargalo soltanto che 180 non sono mica pochi, cavolo...

Inviato

non mi garba molto allargare lo scarico a questo cilindro, vorrei che duri un pò, poi visto che ha le fasce da 1,25mm e non le solite da 1,5/2 mm sembrano più fragili, anke se sono di ghisa. quindi scarico escluso. il 24 potrei farci un pensierino, ma se prendo il 24 lo prendo i vhbz, valvola piatta, almeno ho qul qualcosa in più in ripresa. con la testa ribassata non l'ho ankora provato, l'allargare dei travasi alla base ci stavo pensando proprio adesso, perkè inizialmente i carter erano destinati a questo cilindro

1303082117ds9.jpg

1303082117ds9.0525a5b637.jpg

ma poi ho cambiato progetto, però i carter erano già raccordati per quel cilindro:

1102082218hh4.jpg

1102082218hh4.e315e1ad60.jpg

quindi i travasi del cilindro erano più piccoli e li posso allargare tranquillamente. ma quello porta poco di differenza. dai sù dee per le fasi?

Inviato

no ragazzi a me non assomiglia per nulla all'84 dr... il terzo travaso sul dr è appena accennato come pure i travasi di base li ricordo più piccoli... magari lo ha lavorato lui ma per me potrebbe essere benissimo un qualche 75...

Inviato

state cannando tutti alla grande! quello in foto è il mio vecchio 75 polini in ghisa D.47 6 travasi con i travasi di banco allargati da me, originariamente i carter erano destinati a quel cilindro e quindi i travasi del carter sono raccordati per quello lì, poi ho cambiato progetto ed ho montato il pinasco 102 in alluminio p&p.

adesso ho capito...... sono un pirla

grande mago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato
no ragazzi a me non assomiglia per nulla all'84 dr... il terzo travaso sul dr è appena accennato come pure i travasi di base li ricordo più piccoli... magari lo ha lavorato lui ma per me potrebbe essere benissimo un qualche 75...

oh ragazzi io l'avevo detto... :D:P

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