xx75ccy Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 ciao a tutti, siccome ho il cilindro sul banco cosa posso fare per farlo viaggiare un casino in ripresa e far guadgnare coppia, anke perdendo in lungo? le fasi originali sono: scarico: 185┬░ asp. primaria e secondaria:130┬░ asp. frontescarico:120┬░ aspetto consigli! ciao Cita
Gianluca_91 Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 Allargagli lo scarico fino al limite, abbasagli la testa, sentirai differenze... Cita
Gianluca_91 Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 Lui ha il 102 pinasco in alluminio e monta una 24/72 se non sbaglio... Cita
d.l.d. Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 cavolo 185 di scarico e 130 di travaso non sono assai per un 102 di scatola? Cita
xx75ccy Inviato 14 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2008 seba ho i 24/72DD, il problema non è che non vada, anzi... solo che in salita vorrei quel pelo di giri in più per farlo entrare in coppia, senza che il motore si sieda in quarta e per sorpasare mettere la terza mandandolo in fuori giri per poi rimettere la quarta e farlo di nuovo sedere. vespower mi ha detto che questo cilindro può diventare un aereo, ma come? Cita
xx75ccy Inviato 14 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2008 dimenticavo che ho un 22phbl e adesso stò aspettando la testa dalla rettifica, ho fatto tornire di 6 decimi portando lo squish a 1,3. intanto giro con il 75polini mezzzo distrutto e die che è spompato è come fargli un complimento! eppure in piano e in discesa non si sentono diferenze! anzi ti dirò che in discesa vàdi più il 75 che come fasi ha 115┬░asp. e 160°scarico. Cita
vespower-bo Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 se hai delle frese adatte a non scalfire la cromatura e la mano per farlo puoi lavorare sui travasi, poi come dice gianluca puoi lavorare sulla testa ( non sò che hai fatto ad albero, travasi di base ecc. ecc.) e magari un condensatore di denis per farti un rudimentale anticipo variabile non sarebbe male...... smussato il bordo inferiore del pistone????? Cita
xx75ccy Inviato 14 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2008 frese adatte si comprano, se ti riferisci a quelle con la grana piccola le ho. il bordo del pistone non l'ho toccato, che miglioramenti comporta? la testa l'ho fatta ribassare di 6decimi, travasi raccordati, albero originale, con biella con la gabbia, anticipato di 20mm e lucidato by sartana, travasi del carter ruvidi. marmitta polini a banana. tu mi dici lavorae sui travasi, però come? alzandole di gradi? per me sono troppo alte già di suo, come si fà adesso? cmq il pistone è asso a celo piatto, la gabbietta a rulli è quella larga. sù sparatemi voi cosa devo fare! Cita
130special Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 magari potresti allargare i travasi alla base ...del cilindro ...( però poi ti tocca riaprire per raccordare ) per il resto q8 gianluca , ritocca un pò lo scarico ...anche se come dici giustamente te , siamo già a 185 e sn parecchi .... ah ...non era meglio un 24 ....? vabbè di certo da 22 a 24 lascia il 22 ..però ...avevi un pelo in + --- Cita
Gianluca_91 Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 mmmhh... Te vuoi coppia in basso, mi viene in mente come ho detto prima di far abbassare la testa come hai gia fatto, e sentirai differenze, allarga lo scarico e lucidalo, ma allargalo soltanto che 180 non sono mica pochi, cavolo... Cita
xx75ccy Inviato 14 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2008 non mi garba molto allargare lo scarico a questo cilindro, vorrei che duri un pò, poi visto che ha le fasce da 1,25mm e non le solite da 1,5/2 mm sembrano più fragili, anke se sono di ghisa. quindi scarico escluso. il 24 potrei farci un pensierino, ma se prendo il 24 lo prendo i vhbz, valvola piatta, almeno ho qul qualcosa in più in ripresa. con la testa ribassata non l'ho ankora provato, l'allargare dei travasi alla base ci stavo pensando proprio adesso, perkè inizialmente i carter erano destinati a questo cilindro ma poi ho cambiato progetto, però i carter erano già raccordati per quel cilindro: quindi i travasi del cilindro erano più piccoli e li posso allargare tranquillamente. ma quello porta poco di differenza. dai sù dee per le fasi? Cita
Andrea78153 Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 ma a me sembra un 90 non un 102.... hai controllato il diametro? o sono io che son sempre + fuso? Cita
garnik85 Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 e sembra pure in ghisa.. in più la camicia del 102 è + fine nn così spessa Cita
Andrea78153 Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 ma a me sembra un 90 non un 102.... hai controllato il diametro? o sono io che son sempre + fuso? adesso ho capito...... sono un pirla Cita
Gianluca_91 Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 Infatti questo non è il pinasco, ha scritto "originariamente"... Cita
Gianluca_91 Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 anche secondo me sembra l'85 Anche a me sembra il grande 85dr 3 travasi... Cita
d.l.d. Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 no ragazzi a me non assomiglia per nulla all'84 dr... il terzo travaso sul dr è appena accennato come pure i travasi di base li ricordo più piccoli... magari lo ha lavorato lui ma per me potrebbe essere benissimo un qualche 75... Cita
Gianluca_91 Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 Guarda io ti dico che secondo me assomiglia perchè anche io ce l'ho e gli ho allargato i travasi così e poi la camicia mi sembra spessa come quella del 85... Oh poi bho mi posso anche sbagliare... Cita
xx75ccy Inviato 15 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2008 state cannando tutti alla grande! quello in foto è il mio vecchio 75 polini in ghisa D.47 6 travasi con i travasi di banco allargati da me, originariamente i carter erano destinati a quel cilindro e quindi i travasi del carter sono raccordati per quello lì, poi ho cambiato progetto ed ho montato il pinasco 102 in alluminio p&p. adesso ho capito...... sono un pirla grande mago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
d.l.d. Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 no ragazzi a me non assomiglia per nulla all'84 dr... il terzo travaso sul dr è appena accennato come pure i travasi di base li ricordo più piccoli... magari lo ha lavorato lui ma per me potrebbe essere benissimo un qualche 75... oh ragazzi io l'avevo detto... Cita
xx75ccy Inviato 15 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2008 ma ste cavolo di fasi! ideeeeeeeeeee o non ne avete? Cita
Andrea78153 Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 un bel corsa 45 no?!?!?! guadagni sicuro in coppia, e potresti anche abbassare un pelo le fasi Cita
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