zell_dintch Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Inviato 17 Maggio 2008 ho appena acquistato un blocco motore, anche un po ingenuamente ma a buon prezzo. diceva il proprietario essere di una 125 primavera con sopra il cilindro è di un ET3 con i tavasi allargati. Lo prendo lo porto a casa e la prima scoperta positiva è che monta un albero con le spalle ricoperte in teflon, credo sia un pinasco. A questo punto mi pare perfetto per la mia 50special, non sto nemmeno a aprirlo: lo metto in moto sul banco e sembra girare bene, lo monto sulla mia vespa. quando avevo praticametne già finito il lavoro, altra sorpresa: pulisco il numero del motore ricoperto dalla morchia e trovo scritto: V9SS1M 3XXX son rimasto abastanza male, non so più che fare. ho finito di montarlo ma non so, forse mi conviene cercare l'albero e il gt orginale e poi rivenderlo?? sperando che non siano stati cambiati i rapporti, ma la 90ss montava gli stessi della primavera?? i mastri vespisti di questo sito cosa farebbero al posto mio?? Cita
Andrea78153 Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Inviato 17 Maggio 2008 e tu rimani scontento dopo aver trovato un carter di una 90SS ?!?!?!?!?!?!??! vorrei rimanere anche io così male Cita
Fasbo Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Inviato 17 Maggio 2008 Visto che si parla di SS, quanto può valere una 90SS? un amico ne vende una gia restaurata a 1500€. Come vi sembra il prezzo? Cita
italopapi Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Inviato 17 Maggio 2008 Gia' da normale il motore della 90ss e' poco piu' veloce della 125 primavera, a parte che e' una rarita'. Per Fasbo: la storia mi sembra strana, perche' una 90ss in buone condizioni se non e' un tarocco,vale un sacco di soldi. Cita
et34e Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Inviato 17 Maggio 2008 90SS? un amico ne vende una gia restaurata a 1500€. magari aggiungici uno zero! Cita
Fasbo Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Inviato 17 Maggio 2008 purtroppo è stata restaurata di colore giallo (tipo special) ed è radiata d'ufficio Cita
Andrea78153 Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Inviato 17 Maggio 2008 Visto che si parla di SS, quanto può valere una 90SS? un amico ne vende una gia restaurata a 1500€. Come vi sembra il prezzo? se telaio e motore sono i suoi dammela a me per 1500€, poi ci penso io a riverniciarla rimetterla in regola e vnderla per non meno do 8000€ o magari me la tengo pure Cita
ramarro75 Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Inviato 17 Maggio 2008 sempre meglio di un tarocco! cmq x zell.... se il blocco proprio non lo vuoi... lo compro io!!!!!!! Cita
GiGiO Inviato 18 Maggio 2008 Segnala Inviato 18 Maggio 2008 sisisi io la compro a 2000 fabio dacci il numero di telefono del tuo amico va Cita
zell_dintch Inviato 18 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2008 ma certo che lo voglio, è stata un sorpresa piacevolisssima!!! solo che ora non so cosa mi ocnviene fare, se cercare i componenti originali che mi mancano e rimetterlo come da orginale per poi rivenderlo a buon prezzo oppure tenerlo e usarlo. voi cosa fareste?? qautno potrebbe valere?? soprattutto vorrei sapere che rapporti monta la 90ss e che albero perchè mi è venuto il dubbio che non sia orginale. Cita
zell_dintch Inviato 19 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2008 insomma voi che fareste?? ho trovato un gt nuovo originale a 450€(secondo me è troppo), secondo voi è un buon prezzo?? Cita
sartana1969 Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 consiglio da amico spassionato: per quello che devi fare tu, che sia un 90SS non importa nulla QUINDI vendilo più caro che puoi così com'è - i pezzi che mancano, se dedicati, costano un occhio della testa con il ricavato ti ci prendi un motore gia a posto e ti avanzano degli euro in tasca Cita
zell_dintch Inviato 20 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2008 infatti stavo guardando che se i prezzi sono questi non credo di spenderci meno di 600€ solo per rimetterlo originale. forse mi merita venderlo così com'è, secondo te quanto potrebbe valere?? Cita
sartana1969 Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 cosa manca al motore, o meglio, che cosa hai? Cita
zell_dintch Inviato 20 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2008 non avendo aperto i carter e non potendo dire con certezza se anche i rapporti sono originali, di certo l'albero non è originale ma è un albero con le spalel ricoperte di teflon(credo pinasco) e il gt è dell'et3 con i travasi un po allargati (ma i carter non sono raccordati). tenicamente per riportarlo ad originale mi mancherebbe solo il gt e l'albero, a meno che non abbiano cambiato anche i rapporti(non credo) Cita
albiZappo Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 Ciao zell..voglio esprimerti solamente il mio personalissimo parere, cioè quello che farei io al tuo posto: dato che hai solamente i carter con i rapporti e dato che non so assolutamente quanto potrebbero valere se li vendi, io, almeno per il momento, mi terrei tutto il blocco motore e ci girerei contento, sapendo che sotto alla mia vespotta ho i componenti di un paio di vespe davvero speciali (prestazioni comprese naturalmente) e già questo mi renderebbe davvero felice e spensierato poi a tuo favore hai anche il fatto che i carter sono originali (NON sono raccordati col cilindro!!!!) quindi se un giorno futuro riesci a capire a quanto li puoi vendere allora smonti e vendi Beato te!!!!!! Cita
Gianluca_91 Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 Io raccorderei i carter al cilindro, e asporterei la valvola per farlo lamellare... OH STO SKERZANDO EH!!!!!! Cita
zell_dintch Inviato 21 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2008 @albizappo: per ora è sicuro che farà così anche perchè non ho voglia di rismontare tutto mi paicerebbe solo capire quanto devo spendere per rimetterlo come l'originale e che valore potrebbe avere @gianluca: si ci stavo giusto pensado Cita
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