Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho appena acquistato un blocco motore, anche un po ingenuamente ma a buon prezzo. diceva il proprietario essere di una 125 primavera con sopra il cilindro è di un ET3 con i tavasi allargati.

Lo prendo lo porto a casa e la prima scoperta positiva è che monta un albero con le spalle ricoperte in teflon, credo sia un pinasco.

A questo punto mi pare perfetto per la mia 50special, non sto nemmeno a aprirlo: lo metto in moto sul banco e sembra girare bene, lo monto sulla mia vespa.

quando avevo praticametne già finito il lavoro, altra sorpresa: pulisco il numero del motore ricoperto dalla morchia e trovo scritto:

V9SS1M

3XXX

:shock::shock::shock::shock:

son rimasto abastanza male, non so più che fare.

ho finito di montarlo ma non so, forse mi conviene cercare l'albero e il gt orginale e poi rivenderlo??

sperando che non siano stati cambiati i rapporti, ma la 90ss montava gli stessi della primavera??

i mastri vespisti di questo sito cosa farebbero al posto mio??

Inviato

8) Gia' da normale il motore della 90ss e' poco piu' veloce della 125 primavera, a parte che e' una rarita'.

Per Fasbo: la storia mi sembra strana, perche' una 90ss in buone condizioni se non e' un tarocco,vale un sacco di soldi.

Inviato
Visto che si parla di SS, quanto può valere una 90SS? un amico ne vende una gia restaurata a 1500€. Come vi sembra il prezzo?

se telaio e motore sono i suoi dammela a me per 1500€, poi ci penso io a riverniciarla rimetterla in regola e vnderla per non meno do 8000€ :wink:

o magari me la tengo pure

Inviato

ma certo che lo voglio, è stata un sorpresa piacevolisssima!!! 8)8)

solo che ora non so cosa mi ocnviene fare, se cercare i componenti originali che mi mancano e rimetterlo come da orginale per poi rivenderlo a buon prezzo oppure tenerlo e usarlo. voi cosa fareste?? qautno potrebbe valere??

soprattutto vorrei sapere che rapporti monta la 90ss e che albero perchè mi è venuto il dubbio che non sia orginale.

Inviato

consiglio da amico spassionato: per quello che devi fare tu, che sia un 90SS non importa nulla QUINDI vendilo più caro che puoi così com'è - i pezzi che mancano, se dedicati, costano un occhio della testa

con il ricavato ti ci prendi un motore gia a posto e ti avanzano degli euro in tasca

Inviato

non avendo aperto i carter e non potendo dire con certezza se anche i rapporti sono originali, di certo l'albero non è originale ma è un albero con le spalel ricoperte di teflon(credo pinasco) e il gt è dell'et3 con i travasi un po allargati (ma i carter non sono raccordati).

tenicamente per riportarlo ad originale mi mancherebbe solo il gt e l'albero, a meno che non abbiano cambiato anche i rapporti(non credo)

Inviato

Ciao zell..voglio esprimerti solamente il mio personalissimo parere, cioè quello che farei io al tuo posto: dato che hai solamente i carter con i rapporti e dato che non so assolutamente quanto potrebbero valere se li vendi, io, almeno per il momento, mi terrei tutto il blocco motore e ci girerei contento, sapendo che sotto alla mia vespotta ho i componenti di un paio di vespe davvero speciali :wink: (prestazioni comprese naturalmente) e già questo mi renderebbe davvero felice e spensierato :P8) poi a tuo favore hai anche il fatto che i carter sono originali (NON sono raccordati col cilindro!!!!) quindi se un giorno futuro riesci a capire a quanto li puoi vendere allora smonti e vendi :wink:

Beato te!!!!!! :D

Inviato

@albizappo: per ora è sicuro che farà così anche perchè non ho voglia di rismontare tutto :D

mi paicerebbe solo capire quanto devo spendere per rimetterlo come l'originale e che valore potrebbe avere

@gianluca: si ci stavo giusto pensado :D:D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...