Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buondì,

ho appena termianto il mio restauro totale del Primavera del 75,quando alla prova veicolo mi ritrovo il freno ant che si lavora ma non ne vuole proprio sapere di ritornare.

Sembra quasi che la molla molla ganasce sia assente....e invece c'è!

Ora,ho oliato ed il perno nel mozzo più volte....la leva è più morbida ma di ritornare non ne vuole sapere.

Anche il post,sebbene, ijn misura inferiore sembra avere lo stesso problema...

Che fò?

A qualcuno è già successo?

Se avete consigli....è veramente noioso spingere ogni volta la leva ant per far ritornare il freno!

Grazie,dani

Inviato

se smonti il cavetto il problema persiste?

la camma/perno che allarga le ganasce, al quale è attaccato il cavette del freno, l'hai sfilato pulito ed ingrassato per bene?

come ultima possibilità, la molla del richiamo delle ganasce potrebbe essere anche "stanca" ed abbisogna di una sostituzione

hai pulito accuratemente il foro dove alloggia il perno che allarga le ganasce el il perno su cui girano e si infilano le ganasce? (cerchiati di rosso in foto)

p1181371gu2.th.jpg

Inviato

esatto, se non hai smontato e pulito bene pezzo per pezzo, e ingrassato prima del rimontaggio, le ganasce anteriori è facile che siano inchiodate, visto che in 20 anni saranno state usate si e no 2 volte (è un problema classico delle small). Però il problema potrebbe anche essere dovuto al cavo e guaina se hai rimontato quelli vecchi, spesso mi sono trovato a rinfilare un vecchio cavo apparentemente buono, ma una volta montato non scorreva risultato è che spendendo 1,5€ per un cavo nuovo ci avrei messo la metà del tempo.

Per quello posteriore, il problema potrebbe essere simile, ma dato che il cavo è grosso e fa un percorso rettilineo forse lo hai posizionato male e fa pieghe strane che non dovrebbe fare (anche le molle fanno la loro parte controlla anche quella all'interno del pedale)

Inviato
esatto, se non hai smontato e pulito bene pezzo per pezzo, e ingrassato prima del rimontaggio, le ganasce anteriori è facile che siano inchiodate, visto che in 20 anni saranno state usate si e no 2 volte (è un problema classico delle small). Però il problema potrebbe anche essere dovuto al cavo e guaina se hai rimontato quelli vecchi, spesso mi sono trovato a rinfilare un vecchio cavo apparentemente buono, ma una volta montato non scorreva risultato è che spendendo 1,5€ per un cavo nuovo ci avrei messo la metà del tempo.

Per quello posteriore, il problema potrebbe essere simile, ma dato che il cavo è grosso e fa un percorso rettilineo forse lo hai posizionato male e fa pieghe strane che non dovrebbe fare (anche le molle fanno la loro parte controlla anche quella all'interno del pedale)

Grazie a tutti,

x boncy:è tutto nuovo.

guaina,filo,ganasce(forse,ma non ricordo esattamente...)

non mi rimane che controllare il nottolino dell'apertura....oppure la molla(può essere montata al contrario?).

che palle...

dietro penso sia un problema di molla interno al pedale effettiavamente...dovrò smontare e riguardare.

Ma comunque è poco accentuato,è davanti che è penoso.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...