Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi oggi ho avuto un problema con la mia special che ha appena montanto un blocco motore 125 5 travasi pinasco. oggi mi rimaneva su di giri e non c'era verso di spegnerla ho provato a staccare il cavo che va alla candela e fa fare cintilla e non si è spenta ho dovuto metterl ain marcia e frenare e lasciarla morire...cosa può essere ? l'ho riaccesa ed è ripartita normalmente. non aveva la cordella dell'acceleratore e la levetta incastrata...

che sia un contatto elettrico che ha creato lautocombustione?

help please grazie a tutti!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

è un problema di anticipo....

la vespa è andata in autocombustione.......scusate , ma è un motore a benzina quindi ogni volta che il pisto torna su ha bisogno della scintilla ...non è un diesel , che serve solo per partire e basta ...quindi se te stacchi la pipetta e corrente nn gli arriva + la vespa si deve fermare ...e se non si ferma è autocombustione ....anche se prende aria , ne può prendere quanta ne vuoi , lo scoppio non può avvenire nella camera...

Inviato

hai l'anticipo altissimo o compressione esagerata per me..se è come dici.

oppure non hai capito il sintomo e hai i paraoli andati o un trafilaggio aria dalla testa o dal collettore di aspirazione

Inviato

non credo che sia un problema di anticipo se dopo è partita tranquillamente.. ;)

P.S.: non avevo letto che aveva staccato il cavo candela... allora sì è autocombustione... ;) ma non ti sei preso la scossa? :D

Inviato
non credo che sia un problema di anticipo

o è anticipo oppure ha messo una benzina con pochissimi ottani :roll:

credo che sia anticipo :wink: .......

cmq non deve essere una bella cosa quando ti vedi andare la vespa da sola .... :cry: ti prende il panico e non sai che staccare sul momento ...

Inviato

candela troppo calda! l'anticipo non centra una mazza! 130 special una volta che ha staccato la pipetta l'anticipo non influisce più perkè la candela non ha più corrente, a me capitava con il mio vecchio 75, era la candela, montavo una b6hs e quando ho messo la b8hs il problema è sparito. ti ricordo che il pinasco in alluminio scalda molto, quindi rispetto agli altri ha bisogno di candele più fredde. esempio per il 102 pinasco in alluminio la pinasco stessa consiglia una b9hs, mentre la polini e malossi e dr consigliano b7hs. credo sia l'alluminio che scalda così tanto. cmq nel tuo motore metterei la b9hs tranquillamente. ciao

Inviato
candela troppo calda! l'anticipo non centra una mazza! 130 special una volta che ha staccato la pipetta l'anticipo non influisce più perkè la candela non ha più corrente, a me capitava con il mio vecchio 75, era la candela, montavo una b6hs e quando ho messo la b8hs il problema è sparito. ti ricordo che il pinasco in alluminio scalda molto, quindi rispetto agli altri ha bisogno di candele più fredde. esempio per il 102 pinasco in alluminio la pinasco stessa consiglia una b9hs, mentre la polini e malossi e dr consigliano b7hs. credo sia l'alluminio che scalda così tanto. cmq nel tuo motore metterei la b9hs tranquillamente. ciao

proverò il problema è che non vorrei si verificasse ancora la cosa e vorrei essere sicuro abbiamo bisogno di un consiglio di SARTANA!

Inviato

che carbiro, che marmitta e che getti monti?

a me lo fece perchè si era tappato il getto del minimo, che già era un po piccolo per i miei gusti

PS ma qual'è il 5 travasi pinasco 125cc (o 121)? Non ne hai foto? Ho un lapsus enorme :oops:

Inviato
ah, niente uber alles...uno dei tanti qua dentro - avete risolto?

speRAVO DI SI INVECE NO! ora cambiata la candela e carburata la vespa quando si scalda un pò il motore fa degli scvoppiettii e perde giri, quasi si spegne e poi riparte cosa può essere sta volta? la bobina?

Inviato
che carbiro, che marmitta e che getti monti?

a me lo fece perchè si era tappato il getto del minimo, che già era un po piccolo per i miei gusti

PS ma qual'è il 5 travasi pinasco 125cc (o 121)? Non ne hai foto? Ho un lapsus enorme :oops:

:?::?::?::?::?::?::?::?::?:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...