Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Se usi un caricabatterie idoneo, il circuito elettronico di carica riconoscerà automaticamente lo stato della batteria.

Una normale batteria al piombo per uso automobilistico ha una vita utile di circa un migliaio di cicli carica - scarica; una per uso motociclistico qualcuno di meno.

Al limite avrai "consumato" un ciclo...

Prova a misurare con un tester la tensione ai capi dei morsetti: se è maggiore o tuttalpiù uguale di 12 V (perfettamente carica 13,8 V), allora è ok.

Inviato

il caricabatteria ce l'ho..

luci e clacson funzionano, dunque dovrebbe essere carica,

ma il tecnico dell'antifurto , stiamo facendo una riparazione via telefono,

mi dice di provare a metterla sotto carica perche il led dell'allarme non si accende,

cioe' non gli arriva corrente e crede sia la batteria

Inviato

... in questo caso, l'unico sistema è controllare la tensione erogata dalla batteria con un tester.

Ne vendono di discreti a 10 neuri nelle grosse catene di supermercati o bricolage (digitali, mi raccomando!).

Il tecnico che "... crede sia la batteria" probabilmente te lo avrà già consigliato...

... potrebbe essere anche l'allarme non funzionante!

Fammi sapere.

Ciao

Inviato

si appunto stiamo cercando una probabile causa, per tentativi, al mancato funzionamento dell'allarme.

il led ogni tanto si accende e qualche volta no...boh

comunque ho messo la batteria sotto carica, quanto tempo ci deve stare?

grazie

Inviato

No, per questa volta lascia perdere...

Ma non leggi le istruzioni prima di usare qualcosa di nuovo :lol: ?

Lo so che non sempre se ne ha il tempo, ma sarebbe utile farlo :twisted: !

Dall'immagine che hai postato ho notato che ci sono dei led colorati: le istruzioni ti spiegheranno sicuramente quale led (a luce fissa o lampeggiante) ti indicherà la fine della carica.

Domani mattina dovresti trovare tutto efficiente e in ordine...

Inviato

il caricabatterie non e' il mio l'hanno prestato a mio cognato

e i led non ci sono

comunque, sono andato a toglieere i tappini evedere ache punto era la carica ed ho avuto una sorpresa

la stavo mettendo sottocarica per l'allarme e invece e' andata a posto l'accensione elettrica

non capisco pero' quale possa essere il motivo che l'abbia fatta scaricare

Inviato

Una domanda: quanti anni ha la batteria?

Se è rimasta inutilizzata per tutto l'inverno, è normale che ti abbia creato qualche problema.

E comunque è buona norma sostituirla ogni due anni circa...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...