Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciauz a tutti allora ho delle domande da porvoi in quetso 15 agosto di fuoco...

Son appena tornato a casa e mi è venuta voglia di far tornare a brillare la mia px125e!

Ho guardato sito in giri ho trovato varie info ma altre resto nel dubbio perciò rompo un po' qui!

Allora ecco cosa mi gira per la testa!

1) Volevo riverniciare la marmitta in quanto va ancora bene però è un po' arruginita esternamente cosa posso usare? Pensavo dei colori resistenti al caldo...

2) Ho visto sul sito come si fa a rimettere apposto delle piccole amaccature che ci sono sulla carrozzeria ma a questo punto mi son messo a cercare il colore della vespa e non l'ho trovato! che faccio?

la mia è una vespa px125e del 1984 ha copiuto vent'anni il 27 luglio..il colore è un rosso scuro...sapere aiutarmi?

3) Come posso pulire per bene le parti sotto del motore cioè la mparte del motore che guadra verso la starda?sgrassatore benzina? e poi per lucidarlo?

4) sulla ruota dietro dalla parte dove la marmitta "getta" il suo gas...dopo un po' che pulisco si vedono delle macchie di olio che si formano come se la maritta buttasse fuori olio...è possibile o (e qui mi contraddico rispetto a quello detto prima) devo cambaire marmitta?

Grazie a tutti buon ferragosto e scusate la rottura!

Ciauz

Smash

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

1) Volevo riverniciare la marmitta in quanto va ancora bene però è un po' arruginita esternamente cosa posso usare? Pensavo dei colori resistenti al caldo...

2) Ho visto sul sito come si fa a rimettere apposto delle piccole amaccature che ci sono sulla carrozzeria ma a questo punto mi son messo a cercare il colore della vespa e non l'ho trovato! che faccio?

la mia è una vespa px125e del 1984 ha copiuto vent'anni il 27 luglio..il colore è un rosso scuro...sapere aiutarmi?

3) Come posso pulire per bene le parti sotto del motore cioè la mparte del motore che guadra verso la starda?sgrassatore benzina? e poi per lucidarlo?

4) sulla ruota dietro dalla parte dove la marmitta "getta" il suo gas...dopo un po' che pulisco si vedono delle macchie di olio che si formano come se la maritta buttasse fuori olio...è possibile o (e qui mi contraddico rispetto a quello detto prima) devo cambaire marmitta?

1) Si, ma prima devi pulire la marmitta dalla ruggine e prima ancora pulirla anche dentro, bruciandola con un cannello o come fanno da un po' a questa parte, usando prodotti sgorgalavandini come Idraulico Liquido.

2) Se la Vespa non e'stata riverniciata in un colore non originale, basta andare con la Vespa da un colorificio specializzato in vernici per auto e usare un onnipresente mazzo di colori campioni. Al limite ci sono dei posti dove tramite uno speciale scanner ti fanno la tinta precisa, ma un kg di nitro fatta in questa maniera puo'venire a costare anche piu' di 60 Euro!

3) Per questo ti consiglio dei prodotti lavamotore che ormai si trovano in qualsiasi Ipercoop ben fornita, ce ne sono liquidi e spray. Io vedo che quelli spray funzionano un po' piu' a fondo di quelli liquidi a spruzzino. Poi però devi poter disporre di una idropulitrice che spazzi via tutti i residui di morchia che il lavamotore scioglierà , altrimenti serve a poco...questo di solito io lo faccio alla notte tardi nei lavaggi self-service...notoriamente non si possono lavare motori in quei posti, ma io non ho intenzione di comprarmi l'idropulitrice! ;-)

Se non vuoi usare quel tipo di prodotto che pulisce in pochi minuti motori anche incrostati, puoi sempre usare il vecchio metodo del pennello e del petrolio/gasolio/benzina, ma poi devi sempre usare l'idropulitrice per fare un bel lavoro...

4) Non devi cambiare niente :) Con Le Vespe dotata di marmitta a padellino deve mettere in conto di ritrovarti dopo poche centinaia di km con gomma, tamburo e cerchione pieno di olio morchioso :)

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...