Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,sono nuovo nuovo del forum..e mi sono iscritto con la speranza di ricevere buona notizie..sicuramente l'argomento lo avrete già trattato..ho provato a dare una sbirciata,ma preferisco porvi il mio problema:

vespa 125 primavera del '75..ferma da anni e priva di qualsiasi documento (andati smarriti durante un trasloco)..

la targa è originale...si puo' fare qualcosa??quali sono gli "step" per poterla tornare ad usare?..

grazie bella gente..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la targa c'è?

la primissima cosa da fare è una visura al pra.

da questa avrai il verdetto: in regola,radiata,demolita.

in ogni caso accertati della lecita provenienza e che non risulti rubata!!

se è in regola circolante,ti serve l'intestatario per fare il passaggio.se chi te l'ha data è l'intestatario sei ok..

altrimenti è da vedere...

se è radiata c'è una procedura che è descritta anche nelle guide del forum incartamenti.

comunque non dovrebbe essere troppo dispendiosa o incasinata,anche se non avendo ne libretto ne targa forse serve qualcosa in più del normale

se è demolita è una palla....ma almeno in teoria si può fare se hai una bella pazienza e nervi saldi...

diciamo che la cosa peggiore (per esperienza) è se è intestata a qualcuno diverso da chi te l'ha venduta,specie se non + in vita.

andare a stuzzicare gli eredi o comunque un propitario che non si ricordava neanche + di averla può far avere brutte sorprese....

Inviato

la moto è intestata a mio fratello,l'ha usata per un paio di anni e poi è sempre rimasta ferma..quando ha fatto il trasloco dall'appartamento universitario a casa,ha perso i documenti :evil:

Inviato

Fai una visura per vedere se è radiata, ma anche se è in vita, se tuo fratello è l'ultimo intestatario, è tutto OK.

Fagli fare una denuncia di smarrimento ai C.C. e poi fai il passaggio.

Infine, vai alla motorizzazione e fai il duplicato del libretto.

Bye

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...