SALVATOREDANT Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Inviato 8 Giugno 2008 RAGAZZI SICURAMENTE VOI NE SAPRETE + DI ME!! HO UNA VESPA 50 SPECIAL E LA VORREI RISTRUTTURARE. IL PROBLEMA è CHE NON HO IL LIBRETTO!!! MI HANNO DETTO CHE SE SI VA IN UNA AGENZIA CON LA DENUNCIA MI DANNO LA TARGA E IL LIBRETTO NUOVO!! MA è VERO OPPURE è UNA FESSERIA? GRAZIE Cita
Andrea78153 Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Inviato 8 Giugno 2008 se sono compiacenti e fanno i "truffaldini" è vero se ti manca il libretto la devi rimettere originale "ORIGINALE"!!! cioè: cilindro 50cc carburo 16/10 e sopratutto marmitta originale e specchietto omologato (E3) rifare il collaudo alla motorizazione (che non è la revisione.......) la vespa deve non superare i 45 km/h non fare + di tot rumore frenare bene (nei limiti dei freni vespa) avere luci e clacson funzioanti e specchietto sono passati un po di anni dall'ultima volta ma dovrebbe essere ancora così (potrei aver dimenticato qualcos'altro), sopratutto su come deve essere la vespa Cita
SALVATOREDANT Inviato 8 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2008 per cortesia volevo sapere se bisogna per forza passare attraverso la motorizzazione e che spese ci ono? Cita
vespa88special Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Inviato 8 Giugno 2008 devi passare per forza attraverso la motorizzazione.... Cita
boncy Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Inviato 8 Giugno 2008 si ma (almeno qui a bologna) il collaudo è solo un proforma, controllano i numeri di telaio la regolarità del mezzo, e non la fanno nemmeno accendere, alla revisione invece controllano tutto il resto. A contrario della revisione il collaudo si fa solo in motorizzazione Cita
SALVATOREDANT Inviato 9 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2008 e che tempi occorrono? devo prenotarmi alla motorizzazione? io sono della pro di salerno. qualcuno sa se sono fiscali oppure no a salerno? vi ringrazio dinuovo in anticipo. Cita
niko3000 Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Inviato 9 Giugno 2008 si dovresti andare in motorizzazione e prenotare il collaudo ....ma attenzione la vespa devi prima restaurarla completamente.....in oltre dopo averci speso un bordello di euro .....per restaurarla .....devi essere sicuro che la vespa veramente sia stato smarrito il libretto altrimenti perderai anche i soldi che ai speso dei pregare che sui loro fascicoli non risulti rottamata o rubata anche se e un 50 un amico mio e andata male sta correndo tra penali e civili ...poveretto lui non sapeva che se na vespa 50 rubata 20 anni fa non risultassse ....eppure sul sito della ps non risultava ma quello non va bene li risultano solo dal 1996.........che sciagura............ Cita
boncy Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Inviato 9 Giugno 2008 Non è necessario che sia restaurata, l'importante è che funzioni e non abbia ruggine o pezzi che si staccano. per il resto ha ragione niko stai attento che la vespa sia legalmente a posto (no rottamataper incentivi e no rubata) Cita
niko3000 Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Inviato 9 Giugno 2008 si certo ai ragione ma se l-amico qui sta dicendo restauro da fare significa che comunque devi sistemarla per bene ..... am personalmente la portai restaurata alla perfezione non miguardarono neanche il motore videro i numeri di telaio.....soltanto.......ovviamento la vedettero a nuovo.......e allora passai..... Cita
boncy Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 io ne portai una che faceva anche fatica ad accendersi, varie botte, e sella stracciata. hanno guardato i numeri e non l'anno nemmeno fatta accendere Cita
SALVATOREDANT Inviato 12 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2008 SCUSATEMI RAGAZZI, IO L'HO PRESA DA UN SIGNORE QUALCHE ANNO FA E MI FECE UNA DICHIARAZIONE DI VENDITA DOVE HO FATTO SCRIVERE LO STATO DELLA VESPA. MA SE VADO IN MOTORIZZAZIONE E SUCCEDE QUELLO CHE AVETE DETTO, SONO TUTELATO? GRAZIE Cita
niko3000 Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Inviato 12 Giugno 2008 certo ..................................ma ti piangi la vespa .............. Cita
SALVATOREDANT Inviato 12 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2008 be diciamo di si immagini che dopo aver restaurato la vespa se la prendono!!! è un copo + economico che affettivo!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini