Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho uno special modificato con 102 carburatore 19 marmitta proma, oggi mentre ero fermo al semaforo il motore e salito di giri da solo senza che io accelerassi poi ho tirato un po l'aria ed e sceso di giri ho spento la vespa ho aspettato un po poi e ripartita come niente fosse ma quando mi sono nuovamenete fermato ha fatto lo stesso scherzo che cosa puo essere?

sono molto inesperto di motori ma vi preciso che la vespa è appena stata restaurata in ogni parte del motore attendo consigli dagli espertii grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
spiegami meglio sartana... se va in riserva va su di giri? cosa centra?

quando va in riserva

quando finisce la miscela

quando chiudi il rubinetto della miscela

succede che il carburatore si svuota e rimangono le ultima gocce di miscela nella vaschetta, la carburazione si "sballa" e si "smagrisce" la percentuale aria/benzina, causando il sintomo che hai descritto, sale di giri da sola

Inviato
ok domani verifico se ci avete preso grazie a tutti

Se ti è andata in riserva non devi verificare nulla: devi solo ricordarti SE poco dopo hai girato la levetta collegata all'asta del serbatoio...quelal dove c'è scritto C se chiuso R in riserva

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...