Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Ho una 125 GT immatricolata nel '68. Ho appena fatto il passaggio di proprietà dal notaio con atto di vendita secondo l'art. 2688 c.c intestandola a mia mamma (il vecchio intestatario -mio nonno- è deceduto).

Sono stato all'ACI con documenti d'identità, carta d circolazione, foglio complementare e documento del notaio (in duplice copia) : hanno detto che avrò il nuovo libretto tra 20gg. Intanto ho lasciato giù 195€!

Mi è stato detto che nn si tratta di IPT... di cosa si tratta? Normale pagare così tanto?

Grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

No, non è normale. Ma ti sei rivolto all'ACI come se fosse un'agenzia? Avresti potuto fare tutto allo sportello STA del PRA (anche l'autentica della firma). ACI e PRA, anche se la prima gestisce la seconda e a volte coabitano lo stesso edificio, sono due entità separate

Ciao, Gino

Inviato

Quando sono stato all'ACI mi è stato detto che anzichè andare dal notaio avrei potuto fare tutto da loro, ma ormai dal notaio ero già stato...(spesa 50€, errore mio da quanto capisco..).

Non ero mai stato prima all'ACI per via del passaggio di proprietà, non so se abbia agito come agenzia o altro... io ho solo spiegato che ero già stato dal notaio e loro mi hanno detto che si poteva fare: bastava portare lì tti i documenti.

Secondo te avrei speso molto meno recandomi al PRA col documento del notaio? Se sì, gli amici dell'ACI nn avrebbero avuto l'obbligo di dirmi che avrei fatto meglio ad andare al PRA?

X curiosità quanto viene invece fare tto allo sportello STA (senza neanche passare x il notaio) come mi hai indicato?

Grazie Gino!!

Inviato

La prossima volta prima di muovermi chiederò info in vespaonline!

Ti chiedo un ultimo consiglio: assicurazione...conviene ke segua la procedura x iscrizione a FMI e ke poi faccia l'assicurazione con loro?

Ho visitato il sito federmoto: quella annuale mi verrebbe 80 € (50+30), dato che la vespa è ultratrentennale.

Nel mentre (immagino ci vorrà almeno un mese x le pratiche di iscrizione), hai qualche dritta da darmi sulle assicurazioni più convenienti?

Grazie ancora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...