Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti. ho provato a cercare sui forum ma mi sono perso........ qualcuno di voi sa se si prevedono blocchi per i mezzi euro 0?Ho sentito dire che dal 2009 non potranno + circolare.sarebbe un vero peccato se potessimo + circolare con le nostre vespe........ soprattutto dopo aver speso un pozzo di soldi per rimettere a nuovo un px '83

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dipende da luogo a luogo, da regione a regione. A Catania non so.

Es. a Roma dal 31 Dic 2009 non potranno più circolare all'interno dell'anello ferroviario (diciamo il centro città) i motocicli 4 tempi euro 0.

Attualmente c'è già il divieto sempre dentro questa zona per i 2 tempi euro 0.

Però c'è la deroga per i mezzi iscritti FMI o ASI. In pratica per i mezzi "d'epoca" iscritti nei registri Storici, il divieto non vale.

Dovresti informarti presso il tuo Comune.

Ciao

Max

Inviato

A catania la ZTL è solo una formalità. o meglio la zona del centro è interdetta ai veicoli sprovvisti di bollino blu. ma sinceramente non ho mai sentito di contravvenzioni per tale divieto.

Le mie vespe d'epoca sono iscritte solo al vespaclub e non ASI o FMI.Non so quindi se basterà questo per poter circolare tranquillamente.....

Secondo il mio parere lo stato ci sta mettendo tutti i mezzi per farci abbandonare le vespe e prendere degli scooter........... MAI!preferisco la bicicletta!

Inviato

Che per ora sono state attivate solo nelle maggiori città, soprattutto del centro nord, mentre al sud si applicano più volentieri le domeniche "ecologiche" (si acquista qualche Euro-punto per eventuali sovvenzioni UE). Ma sono disposizioni solo locali, che devono tenere anche conto della possibilità di attraversamento del territorio da parte dei residenti esterni che ne abbiano necessità e che non abbiano queste vessazioni (non è che mi possono costringere a fare un giro enorme con la mia Fiat 500 Euro0 solo per non attraversare un comune o una regione, come la lombardia, che le attua, se io mi trovo in viaggio).

Per avere maggiori delucidazioni devi chiedere al comune che ti interessa. Molte municipalità ammettono una deroga per i veicoli storici Euro0 se iscritti al registro FMI o ASI.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...