Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito ad acquistare la mia AMATA; la stò restaurando con cure maniacali! MA c'è un problema, non ho targa e Libretto (certificato di proprietà)

Ho letto tutti i topic riguardanti la burocrazia che sono su questo sito

al momento:

1 sono riuscito a risalire al numero di targa

2 ho fatto la visura (risulta radiata per demolizione nel 1991)

3 ho richiesto il certificato di origine alla piaggio (dopo 45gg non è ancora arrivato)

i punti successivi saranno

4 finire restauro

5 iscrverla FMI

6 iniziare la procedura per reimmatricolarla

giusto? dimentico qualcosa?

io abito a Brescia, vorrei sapere se c'è una motorizzazione nel raggio di 200km dove posso andare per fare la reimmatricolazione;

il mio timore è quello di dover pagare i vari bollettini per poi non poterla comuque reimmatricolare (alla motorizzazione di brescia mi hanno detto che si può fare, ma poi tra una coda interminabile e altro, allo sportello finale mi si invetano sempre qualcosa, e soprattutto non mi dicono con chi devo parlare di preciso o mi chiudono la bocca dicendo, noi non lo facciamo senza darmi nessuna spiegazione e cacciandomi via per non far aspettere ulteriormente quelli delle agenzie)

aiutatemi vi prego!

PS: è possibile? che con 560€ in agenzia mi han detto che si può fare senza storie? davvero siamo caduti cosi in basso?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

no, non dfimentichi nulla, ma il certificato di origine della Piaggio non è richiesto, almeno non da tutti.

Quindi puoi secondo me risparmarti almeno 25 euro o quant'è che costa..

Ho postato ieri che la motorizzazione di domodossola reimmatricola mezzi demoliti volontariamente, purchè, ovviamente, non siano demoliti con incentivi alla rottamazione (ma credo, GIPI deve dar conferma, che gli incentivi siano inziati dopo il 1995 o 1996).

Mi rendo conto che a te non è vicinissima però fanno tutto e a quanto pare, il collaudo è una pura formalità.

ciao!

Inviato
. . .

PS: è possibile? che con 560€ in agenzia mi han detto che si può fare senza storie? davvero siamo caduti cosi in basso?

Sì, siamo davvero caduti così in basso, ma a quanto pare, di queste speculazioni, i signori del dipartimento dei trasporti, dell'ASI e dell'FMI non se ne accorgono.

Viva l'Italia! Una bella Italia da operetta!

Hai alcune possibilità:

- puoi chiedere di parlare con il direttore o un dirigente della motorizzazione di Brescia

- puoi fare una richiesta scritta circostanziata tramite raccomandata A/R sempre alla motorizzazione di Brescia (devono risponderti per legge)

- rivolgerti ad un'agenzia

- rivolgerti ad un'altra motorizzazione (Padova, Firenze, Cremona, Domodossola e poche altre)

Ciao, Gino

Inviato

ringrazio i vespisti...

detto questo vi faccio un ulteriore domanda (la mia storia farà ridere i più)

ho una vespa GS 160 che da libretto ha 7kw

vado in motorizzazione per fare la patente A, cosi da poter guidare la mia vespetta; giustamnte l'operatore della motorizzazione mi dice beh la cilindrata non conta, si guardano solo i kw e tu con la patente B presa nel 2002 puoi guidare QUALSIASI motociclo che non superi 11kw

sono un po sorpreso, esco dalla motorizzazione fermo un vigile urbano che mi dice l'opposto che posso guidare motocicli fino a 125cc e fino a 11kw

chissà perchè?

peccato che i dipendenti della motorizzazione non raggiungano nemmeno la terza elementare; anzi è un insulto!!!

un consiglio per chiunque vada in motorizzazione!!! per quanto voi non contiate nulla presentatevi sempre con: buongiorno sono il DOTTOR pinco pallino, il trattamento a voi riservato almeno a Brescia sarà tuttaltro che strafottente;

che AMARENA l'Italia... un 23enne che inizia a vergognarsi di essere italiano!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...