Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi mi accingo a restaurare una vnb1t e vedendo dalle foto i vostri carter perfettamente puliti e lucidi vorrei chiedere a voi qualche suggerimento a riguardo magari anche qualche prodotto o metodo. grazie

Inviato

Chante Claire e spugentta !

per lo sporco piu' difficile io faccio cosi

spalmo della pasta lavamani ,che è bella granulosa poi sfrego benbene fin nei punti piu' incasinati con uno spazzolino da denti e poi risciuacquo il tutto con acqual calda!

Inviato

Benzina gasolio acquaragia, acido...poi spazzola di ferro, cacciavite, idropulitrice ma soprattutto tanta ma tanta tanta CALMA e voglia di fare...e tornano come nuovi sia dentro che fuori, e come nuovi, vuol dire NUOVI in qualsiasi angolo che tu possa guardare.

Inviato

Io non li ho sabbiati ho usato lo sverniciatore come consigliato da Largo, poi li ho lavati con gasolio e benzina, in fine ho montato una spazzola in ottone sul trapano e gli dato una passata, ho ottenuto un buon risultato, ma a volte pulendo la zona dell'albero motore si trovano queste sorprese.

Inviato
Eh beh, se restauri alla fine deve essere (o almeno sembrare) tutto nuovo....

Se conservi il discorso cambia.

Beh certo però come già scritto sopra preferisco metterci un pomeriggio a pulirli a mano che farli sabbiare, proprio non mi piacciono...

Restano ruvidi...poi sono idee e gusti però la penso così

:)

Inviato
si ma sabbiarli vuol dire portare i carter completamente smontati giusto? quindi ripetiamo benza, gasolio, acido ma quale? (muriatico?) poi spazzola del ferro ma quale? grazie ragazzi

Guarda che per pulirli, io davo sottointeso che li smontassi in tanti minuscoli pezzettini... se no pulisci solo grossolanamente...

Meglio di niente però non è un lavoro perfetto.

Per spazzola di ferro intendo...la spazzola di ferro mica ce ne tanti tipi :lol: io uso quella a mano.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...